Vai ai contenuti

Comune di Ossi

Foto di Ossi
A / A+
Sei qui: HOME » Articoli »

Notizie

  • Rassegna Stampa

    ORDINANZA N° 18 DEL 26 MAGGIO 2017 - USO RAZIONALE DELLE RISORSE IDRICHE.

    Pubblicato il 30 maggio 2017
    acqua

    IL SINDACO ORDINA che con decorrenza 1° Giugno 2017 è fatto divieto di usare l'acqua proveniente dalla rete idrica per fini diversi da quelli domestici. In particolare è vietata l'irrigazione di giardini, orti, cortili e terrazze, lavaggio veicoli (ad eccezione degli autolavaggi) e strade, riempimento piscine ed ogni altro utilizzo che comporti forme di spreco. Ai trasgressori sarà applicata una sanzione amministrativa da € 50,00 (cinquanta) a € 300,00 (trecento). In caso di reiterata violazione la stessa sarà triplicata.

    Si allega ordinanza.


  • Rassegna Stampa

    SERVIZIO CIVILE NAZIONALE - PROGETTO COMUNE DI OSSI - Un'Isola in Festa: un patrimonio da svelare. - SELEZIONE PER N° 1 VOLONTARI

    Pubblicato il 26 maggio 2017
    immagine

    Bando Servizio Civile Nazionale per un posto di volontario al Comune di Ossi - Progetto "un'isola in festa: un patrimonio da svelare".

       Le domande devono pervenire al Comune di Ossi entro e non oltre le ore 14 del 26 Giugno 2017, come da bando allegato.


  • Rassegna Stampa

    SERVIZIO CIVILE NAZIONALE - PROGETTO COMUNE DI OSSI - Il pane della Sardegna - Sacralità e ritualità - SELEZIONE PER N° 3 VOLONTARI

    Pubblicato il 26 maggio 2017
    im

    SERVIZIO CIVILE NAZIONALE - PROGETTO COMUNE DI OSSI - Il pane della Sardegna - Sacralità e ritualità - SELEZIONE PER N° 3 VOLONTARI 

    Le domande devono pervenire al Comune di Ossi entro le ore 14,00 del 26 Giugno 2017, come da bando allegato.


  • Agricoltura e pastorizia

    Microchippatura dei cani - annualità 2017.

    Pubblicato il 23 maggio 2017
    micro

    SI AVVISA LA CITTADINANZA CHE PRESSO L’UFFICIO U.R.P. DEL COMUNE DI OSSI (Sig. Calisai Beniamino e Sig. Mulas Angela) SONO DISPONIBILI I MODULI PER LA RICHIESTA DI MICROCHIPPATURA GRATUITA DEI CANI.

     

    L’Ufficio rimarrà aperto dalle ore 10,30 alle 13,30 tutti i giorni, tranne il sabato,  e nei pomeriggi di martedì e giovedì dalle ore 15,30 alle ore 17,30.

     

    La presentazione delle domande scade improrogabilmente il giorno 23 Giugno 2017.

     


  • Ambiente e territorio

    Manifestazione contro apertura cave

    Pubblicato il 23 maggio 2017

    IMPORTANTE : No alla cava di Su Padru

    L'amministrazione comunale invita tutta la cittadinanza all'assemblea pubblica per ribadire il nostro NO alla riapertura della casa di Su Padru.

    Oggi alle ore 18.30 presso Piazza S'Arzoledda , facciamo sentite la nostra voce


  • Rassegna Stampa

    Abbanoa avviso

    Pubblicato il 16 maggio 2017
    ra

    In conseguenza ad un guasto nel ripartitore Tissi si informa la popolazione che la fornitura idrica è sospesa  fino alla riparazione dello stesso che avverrà nel primo pomeriggio della giornata odierna.


  • Cultura e istruzione

    Riconoscimento Dott. Sebastiano Canu

    Pubblicato il 16 maggio 2017
    das

    “La disabilità è un’arte. È un modo ingegnoso di vivere.” (Neil Marcus)

     

    Nell’ottica di promuovere la cultura dell’uguaglianza e dello sviluppo della persona umana, con rimozione degli ostacoli che si frappongono, l’Amministrazione Comunale intende organizzare, in collaborazione con l’Associazione locale Pro loco, una giornata di aggregazione sociale per tutti i cittadini, durante la quale la cittadinanza Ossese esprimerà tutto il suo riconoscimento ed affetto al giovane cittadino Sebastiano Canu,  che ha conseguito la laurea in economia e management, dimostrando che con tenacia e volontà si può superare qualunque ostacolo: un grande esempio per tutti noi.

     

    Il Sindaco, Dott. Giovanni Serra e

    l’Assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione, Dott.ssa Laura Cassano

    sono lieti di invitare

    la S.V. all’incontro che si terrà in Ossi, venerdì 19 Maggio -alle ore 17:30-,

    presso il Cinema Casablanca, Via Sardegna,

    per omaggiare il nostro concittadino, Dott. Sebastiano Canu, per il grande risultato ottenuto.

     

     

               Il Sindaco                                                                                      L’Assessore

    Dott. Giovanni Serra                                                                      Dott.ssa Laura Cassano


  • Agricoltura e pastorizia

    STATO DI CALAMITÀ NATURALE PER IL TERRITORIO DI OSSI - SICCITA'

    Pubblicato il 12 maggio 2017
    sgd

    Premesso che l'assenza di piogge durante la trascorsa stagione autunnale e invernale ha provocato danni ingenti alle aziende agricole e agli imprenditori economici che operano nel settore agro-alimentare del territorio comunale di Ossi , con conseguente compromissione dell'annata agraria ed effetti devastanti su tutta l'economia del comparto, di informano i cittadini che  il Comune di Ossi, con Delibera di Giunta Municipale n. 45 del 11/05/2017, ha dichiarato ai sensi dell’art. 2 della legge regionale n. 28 del 21/11/1985 lo stato di calamità naturale a causa del perdurare della siccità nel territorio comunale.

    Pertanto, gli imprenditori agricoli professionali (non hobbisti), possono inoltrare la scheda di segnalazione del danno tramite apposita dichiarazione resa compilando il modulo 1 (scaricabile dal sito www.comune.ossi.ss.it )  entro e non oltre il giorno lunedì 22 maggio alle ore 14.00, secondo le seguenti modalità:

    1 - consegnando il modulo 1 compilato in ogni sua parte e controfirmato, completo di documento di identità del richiedente ed eventuale documentazione a supporto della dichiarazione, a mano all'indirizzo:

    Comune di OSSI, Via Roma  50  – OSSI (SS) Ufficio Protocollo

    2 - inviando il modulo 1 compilato in ogni sua parte e controfirmato, completo di documento di identità del richiedente ed eventuale documentazione a supporto della dichiarazione, via pec all'indirizzo:

    protocollo@pec.comuneossi.it

    Per qualunque informazione relativa esclusivamente all'invio delle schede di segnalazione del danno, chiamare l’U.R..P. del Comune (079 3403112) dal lunedì al venerdì dalle ore

    9,00 alle ore 13,00.

    Per informazioni sulla procedura rivolgersi invece alla sede Argea territorialmente competente (Sassari  tel. 079  2068518).

     

    Ossi, 12.05.2017        

    Il Sindaco

    Dott. Giovanni Serra


  • Turismo e sport

    Polisportiva Ossese - Congratulazioni per la Promozione

    Pubblicato il 12 maggio 2017
    das

    L'amministrazione di Ossi fa i complimenti e gli auguri alla Polisportiva Ossese e a tutti i ragazzi per il prestigioso traguardo e per la Promozione raggiunta.


  • Ambiente e territorio

    Avviso importante - Fundone

    Pubblicato il 12 maggio 2017
    f

    Si comunica la chiusura del parco di Fundone dal 13 Maggio al 21 Maggio 2017 per consentire le operazioni di pulizia e disinfestazione 


Prima Precedente 1 2 3 4 5 6 69 70 71 Ultimo

 
Torna su