Vai ai contenuti

Comune di Ossi

Foto di Ossi
A / A+
Sei qui: HOME » Articoli »

Notizie

  • Sanità e politiche sociali

    Bando SIA ( Sostegno per l’Inclusione Attiva ) 2017

    Pubblicato il 24 aprile 2017

    SI RENDE NOTO AI CITTADINI 

    che sono stati allargati i criteri di accesso al SIA (Sostegno per l’Inclusione Attiva).

     

    Il SIA è una misura che prevede l’erogazione di un sostegno economico alle famiglie con figli minorenni o in presenza di una donna in stato di gravidanza accertata, o di un figlio invalido

    Il SIA sarà erogato ai nuclei familiari in possesso dei seguenti requisiti:

    1. REQUISITI DEL RICHIEDENTE:
    • cittadino italiano o comunitario o suo familiare titolare del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente, o cittadino straniero in possesso del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo;
    • residente in Italia da almeno 2 anni;
    1. REQUISITI FAMILIARI: presenza di almeno un componente minorenne o di un figlio disabile, o di una donna in stato di gravidanza accertata (nel caso in cui sia l’unico requisito familiare posseduto, la domanda può essere presentata non prima di quattro mesi dalla data presunta del parto e deve essere corredata da documentazione medica rilasciata da una struttura pubblica);
    2. REQUISITI ECONOMICI: ISEE inferiore o uguale a 3.000,00 euro. Nella valutazione della domanda si tiene conto delle informazioni già espresse nella Dichiarazione Sostitutiva Unica utilizzata ai fini ISEE. E’importante quindi che il richiedente sia già in possesso di un’attestazione dell’ISEE in corso di validità al momento in cui fa la domanda per il SIA.

     

     

    NUCLEO FAMILIARE

    AMMONTARE DEL BENEFICIO ECONOMICO MENSILE OVE SPETTANTE

    1 membro

    80,00 euro

    2 membri

    160,00 euro

    3 membri

    240,00 euro

    4 membri

    320,00 euro

    5 o più membri

    400,00 euro

     

    Ai nuclei composti esclusivamente da genitore solo e da figli minorenni, come definito ai fini ISEEe risultante nella DSU, è attribuito mensilmente un ammontare di ulteriori € 80,00.

    Per accedere al beneficio il nucleo familiare del richiedente dovrà ottenere un punteggio relativo alla valutazione multidimensionale del bisogno, uguale o superiore a 25 punti sulla base di criteri predeterminati che tengono conto dei carichi familiari, della situazione economica e della situazione lavorativa. Sono favoriti i nuclei con il maggior numero di figli minorenni, specie se piccoli (età 0-3 anni); in cui vi è un solo genitore; in cui sono presenti persone con disabilità grave o non autosufficienti.

    Il Comune verifica nelle modalità ordinariamente previste dalla disciplina vigente (articolo 71 del Testo Unico sulla documentazione amministrativa, D.P.R. 445/2000) il possesso dei requisiti autocertificati dai richiedenti, tenuto conto dei controlli che verranno effettuati dall’Inps in ottemperanza delle Linee Guida Ministeriali.


  • Rassegna Stampa

    Nomina del Responsabile del Trattamento dati della Videosorveglianza del Comune di Ossi

    Pubblicato il 20 aprile 2017
    fd

    Premesso che il Comune di Ossi ha in programma la realizzazione di un sistema di videosorveglianza nel territorio comunale finalizzato a prevenire e reprimere atti delittuosi, controllare determinate aree, tutelare coloro che necessitano di attenzione, monitorare il traffico e prevenire atti di vandalismo decreta di nominare il Comandante della Polizia Locale Pintus Giovanni Battista cat. D5, Responsabile del trattamento dati della videosorveglianza del Comune di Ossi.

    Per maggiori informazioni consultare il seguente documento http://www.comune.ossi.ss.it/galleria/allegati/194_decreto_nomina_trattamento_dati_(1).pdf


  • Cultura e istruzione

    Premiazione de su XXX Cuncursu de Poesia in Limba Sarda "Antoni Andrea Cucca"

    Pubblicato il 19 aprile 2017
    Manifesto

    Sabato 22 Aprile alle 17:00 presso la Sala San Giovanni Battista (Ex Biblioteca) in via L.G. Serra n°49 ci sarà la Premiazione del Concorso  "Cuncursu de Poesia in Limba Sarda "Antoni Andrea Cucca" ", vi aspettiamo numerosi.


  • Rassegna Stampa

    Abbanoa, numero unico regionale

    Pubblicato il 19 aprile 2017
    das

    Abbanoa informa che è disponibile il numero unico regionale per Servizio Clienti e Segnalazione Guasti.

    Servizio Clienti : 800 062 692

    Segnalazione Guasti: 800 022 040

    Mail Unica: info@abbanoa.it

    Per maggiori informazioni http://www.abbanoa.it/notizie/-/asset_publisher/vhxtduuto1rF/content/abbanoa-tutto-piu-semplice-unico-numero-regionale-unica-mail;jsessionid=0C4D61F2A3BF93A31A4E676F32A75A54?redirect=http%3A%2F%2Fwww.abbanoa.it%2Fnotizie%3Bjsessionid%3D0C4D61F2A3BF93A31A4E676F32A75A54%3Fp_p_id%3D101_INSTANCE_vhxtduuto1rF%26p_p_lifecycle%3D0%26p_p_state%3Dnormal%26p_p_mode%3Dview%26p_p_col_id%3Dcolumn-2%26p_p_col_pos%3D1%26p_p_col_count%3D2


  • Cultura e istruzione

    Biblioteca Comunale - Gianni Tetti presenta "Grande Nudo"

    Pubblicato il 14 aprile 2017
    locandina

    Biblioteca Comunale: Giovedì 20 aprile 2017 alle ore 18.30 lo scrittore Gianni Tetti presenterà in biblioteca il suo ultimo romanzo "Grande Nudo", fresco di candidatura al Premio Strega. Ad accompagnarlo nel racconto ci sarà anche il libraio Emiliano Longobardi. L'evento è organizzato in collaborazione con la cooperativa Comes, il Sistema Bibliotecario Coros Figulinas e l'associazione Amici tra le righe.


  • Sanità e politiche sociali

    DOMANDA PER ACCEDERE AI BENEFICI DEL FONDO SOCIALE A.R.E.A. - ALLOGGI DI EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA

    Pubblicato il 14 aprile 2017
    gfd

    SI INFORMANO GLI INQUILINI DEGLI ALLOGGI DI EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA CHE PRESSO IL COMUNE, UFFICIO PROTOCOLLO E RELAZIONI CON IL PUBBLICO, SONO DISPONIBILI I MODELLI DI DOMANDA PER ACCEDERE AI BENEFICI DEL FONDO SOCIALE A.R.E.A.

    SI INFORMA INOLTRE LA POPOLAZIONE INTERESSATA CHE LE DOMANDE POTRANNO ESSERE PRESENTATE ENTRO IL TERMINE PERENTORIO DEL 8 MAGGIO 2017 ALLA AGENZIA A.R.E.A. DI SASSARI.

    L’UFFICIO DEL SERVIZIO SOCIALE E’ DISPONIBILE A RILASCIARE LA RELAZIONE RICHIESTA AGLI AVENTI DIRITTO.

    IL FONDO IN ESAME E’ RISERVATO ALLE FAMIGLIE IN CONDIZIONE DI INDIGENZA.

    PRESSO IL COMUNE E NELL’ALBO PRETORIIO ON LINE E’ DISPONIBILE IL RELATIVO BANDO.


  • Ambiente e territorio

    Parco Di Fundone - Variazione Orario

    Pubblicato il 14 aprile 2017
    v

    L'amministrazione informa la cittadinanza che è stato modificato l'orario di apertura e di chiusura del Parco di Fundone,  il quale aprirà alle ore 08:30 e chiuderà alle ore 19:30 


  • Agricoltura e pastorizia

    Corsi Olivicoltura - A.T.O. n 2 Nord Ovest Sardegna (Romangia-Coros-Nurra)

    Pubblicato il 11 aprile 2017
    sa

    Corsi Olivicoltura - A.T.O. n 2
    Nord Ovest Sardegna
    (Romangia-Coros-Nurra)

    Come previsto proseguono i "Corsi Intineranti" di potatura e gestione all'innesto dell'ulivo organizzati dall'Agenzia Lore Sardegna.
    Giovedì 13 Aprile 2017 si terrà ad Ossi una giornata teorico-pratica di potatura presso l'azienda di Pilo Peppino Reg. S. Margherita.
    Per coloro che fossero interessati alla partecipazione, l'appuntamento è fissato ad Ossi alle ore 9.00 presso il distributore IP.
    L'assessore all'Agricoltura
    Nando Canu


  • Ambiente e territorio

    IMPORTANTE! Riapertura cava di Su Padru

    Pubblicato il 7 aprile 2017
    z

    Martedì 11 Aprile, ore 18,00, al Cineclub Casablanca, il Sindaco Giovanni Serra ha convocato, in seduta straordinaria, il Consiglio Comunale per discutere il seguente ordine del giorno:

    "L.R. N. 30/89 DISCIPLINA DELLE ATTIVITà DI CAVA- DETERMINAZIONE N 6957 REP. 66 DEL DIRETTORE SERVIZIO ATTIVITà ESTRATTIVE E RECUPERO AMBIENTALE DELLA DIREZIONE GENERALE DELL’ASSESSORATO REGIONALE DELL’INDUSTRIA, RIGUARDANTE L’AUTORIZZAZIONE, IN FAVORE DELLA DITTA MONTE ROSè DI PORTO TORRES, ALLA COLTIVAZIONE DELLA CAVA DI INERTI E CALCARE PER USI CIVILI ED INDUSTRIALI DENOMINATA “SU PADRU” IN AGRO DEL COMUNE DI OSSI.
    VALUTAZIONI AI FINI DELLE AZIONI DA INTRAPRENDERE (discussione a carattere generale)
    Il rilevante motivo di interesse per la comunità ha reso necessario rendere l’adunanza “aperta” alla partecipazione di rappresentanti degli organismi di partecipazione popolare, associazioni sociali, politiche e sindacati e dei cittadini tutti."

    Chi volesse esprimere la propria contrarietà all’autorizzazione rilasciata dalla Regione Sardegna alla ditta Monte Rosè -rivendicando la tutela del nostro territorio e dei nostri diritti- potrà farlo compilando apposito modulo, predisposto dall’Amministrazione, il giorno della seduta consiliare o rivolgendosi all'Ufficio Protocollo.


  • Rassegna Stampa

    Abbanoa

    Pubblicato il 7 aprile 2017
    sd

    Abbanoa informa che per un disservizio elettrico alle pompe di sollevamento di Monte Dolis il servizio idrico nel quartiere di Sos Pianos potrebbe avere delle problematiche, si avvisa inoltre che dalle ore 20:00 alle ore 05:00 della giornata di domani il servizio verrà interrotto per consentire il riempimento dei serbatoi di Luzzanas con la conseguente ripresa del servizio


Prima Precedente 1 2 3 4 5 6 68 69 70 Ultimo

 
Torna su