Vai ai contenuti

Comune di Ossi

Foto di Ossi
A / A+
Sei qui: HOME » Articoli »

Notizie

  • Cultura e istruzione

    Bibliopride 2017 - Giornata Mondiale delle Biblioteche

    Pubblicato il 23 settembre 2017
    Biblio
    Venerdì 29 settembrela biblioteca di Ossi festeggia il Bibliopride, la
    festa delle biblioteche italiane arrivata alla sua sesta edizione, con un'apertura straordinaria dalle
    17 alle 24. La serata, dedicata al tema dell'accessibilità e dell'accoglienza, prevede due appuntamenti: alle 17 i bambini dai 3 ai 5 anni potranno assistere alla lettura animata di “Una zuppa di sasso”, il famoso libro di Anais Vougelade che parla di accoglienza e che verrà letto dalla brava Claudia Chelo; alle 20 inizierà invece la serata dedicata ai “grandi”, con una serie di letture a tema preparate dal gruppo di lettura della biblioteca.i
    L'iniziativa è organizzata in collaborazione con il Sistema bibliotecario Coros Figulinas, la cooperativa Comes e l'associazione Amici tra le righe.

  • Sanità e politiche sociali

    Erogazione di contributi economici, previa prestazione di attività di pubblica utilità, a favore di soggetti in disagio sociale ed economico, disoccupati o inoccupati residenti nel Comune di Ossi – Ann. 2017

    Pubblicato il 20 settembre 2017
    das

    L’Amministrazione intende erogare, per il periodo settembre-dicembre 2017, dei contributi economici, previa prestazione di attività di pubblica utilità, a favore di soggetti in disagio sociale ed economico, disoccupati o inoccupati, residenti.

    In esecuzione della deliberazione di Giunta Comunale di indirizzo n. 91 del 05.09.2017 e delle Determinazioni del Responsabile dei Servizi Sociali n.  338/976 del 06.09.2017 e n. 364/1014 del 19.09.2017, è stato pubblicato all’Albo on line del sito istituzionale del Comune il bando pubblico e la modulistica per l’istanza-dichiarazione.

    La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 27.09.2017 h. 12:00.

    Moduistica e Bando sono presenti nel Sito del Comune alla sezione Modulistica http://www.comune.ossi.ss.it/documenti?categoria=essere-cittadino_15


  • Turismo e sport

    “Sport terapia, a tu per tu“

    Pubblicato il 15 settembre 2017
    fsd

    Si informa la popolazione interessata che sono aperte le iscrizioni alle attività sportive coordinate dall’ASD Polisportiva Ossese e dall’ASD La Smeralda Volley Ossi.

    Grazie ai finanziamenti concessi dalla Fondazione Banco di Sardegna, dal Comune di Ossi, dalla Farmacia Sircana e Coop Sportivamente, agli utenti con difficoltà economiche, residenti nei Comuni di Ossi, Tissi, Muros e Cargheghe, verrà offerto gratuitamente il servizio relativo alle attività sportive calcistiche e pallavolistiche così che possano condividere momenti di svago con i loro coetanei svolgendo attività sportive ed educative.

    Le attività sono aperte a bambini in età compresa fra i 6 e i 14 anni. I Comuni, partner dell’iniziativa, garantiscono l’accesso gratuito ai minori le cui famiglie siano in possesso dei requisiti di seguito elencati:

                 -reddito familiare ISEE inferiore a 8.000,00.

    Le persone interessate sono invitate a presentare le domande di iscrizione sugli appositi moduli predisposti dagli uffici dei Comuni aderenti all’iniziativa, corredate del modello ISEE, entro la data del 30 settembre.

    I moduli sono disponibili presso l’ufficio relazioni con il pubblico e protocollo. e nel Comune del Sito di Ossi, sezione Modulistica 

     


  • Attività produttive

    CHIUSURA CIMITERO COMUNALE PER INTERVENTI DI CARATTERE IGIENICO-SANITARIO

    Pubblicato il 14 settembre 2017
    dasdas

    Si Avvisa la cittadinanza che il Cimitero Comunale sarà chiuso per interventi di carattere igienico-sanitario il giorno VENERDÌ 15 SETTEMBRE 2017 DALLE ORE 8:00 ALLE ORE 14:00


  • Cultura e istruzione

    Auguri di Buon Anno Scolastico 2017/2018

    Pubblicato il 14 settembre 2017
    scuola

    L’Amministrazione Comunale

    Augura Buon Anno Scolastico 2017/2018 a tutti i Bambini e Ragazzi,  alle loro Famiglie, alla Dirigente Scolastica, a tutti gli Insegnanti e a tutti coloro che che prestano con dedizione la propria attività nei nostri plessi.

    Sereno e proficuo lavoro a Tutti.

    Ad Maiora!!!


  • Rassegna Stampa

    Ordinanza Chiusura Via Amsicora

    Pubblicato il 14 settembre 2017
    sfd

    L'amministrazione comunale avverte che è vietata la circolazione e la sosta di qualsiasi veicolo in Via Amsicora, Via S. Vittoria, Via Trieste, Largo Diaz e, durante l'esecuzione dei lavori, anche in Via Colombo dal 19 Settembre 2017 fino alla conclusione dei lavori . Maggiori informazioni sul sito del Comune di Ossi


  • Cultura e istruzione

    SERVIZIO DI TRASPORTO ALUNNI SULLO SCUOLABUS ED IL SERVIZIO BUS NAVETTA PER ANZIANI

    Pubblicato il 14 settembre 2017
    ads

    L’ASSESSORE ALLE POLITICHE SOCIALI ED ALLA PUBBLICA ISTRUZIONE, LAURA CASSANO, COMUNICA CHE IL SERVIZIO DI TRASPORTO ALUNNI SULLO SCUOLABUS ED IL SERVIZIO BUS NAVETTA PER ANZIANI SARA’ ATTIVO DA VENERDI’ 15 SETTEMBRE 2017.

    DAL MOMENTO CHE L’ATTIVITÀ DIDATTICA DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA VERRÀ SVOLTA TEMPORANEAMENTE – COME GIA’ COMUNICATO - PRESSO L’ISTITUTO DI PIAZZA MATTEOTTI, VERRA’ GARANTITO IL TRASPORTO PRESSO TALE PLESSO DEGLI ALUNNI INTERESSATI, PER I QUALI SARA’ CURA DEGLI ESERCENTI LA POTESTA’ GENITORIALE  FARE APPOSITA RICHIESTA ALL’UFFICIO PROTOCOLLO DEL COMUNE.                                                               


  • Rassegna Stampa

    Circolazione stradale sospesa

    Pubblicato il 14 settembre 2017
    Per consentire la manutenzione dell'impianto di illuminazione pubblica si avvisano i cittadini che la circolazione stradale nella circonvallazione che da Via Angioy porta a Monte Dolis e viceversa verrà sospesa nella mattinata di domani 15 settembre 2017 fino al completamento dei lavori. Ci scusiamo per i disagi 
     
    Assessore Mauro Derudas

  • Cultura e istruzione

    SERVIZIO MENSA SCOLASTICA Scuole dell'infanzia e primaria ANNO SCOLASTICO 2017/18

    Pubblicato il 11 settembre 2017
    vas
    Sono aperte le iscrizioni al servizio mensa da parte di tutti gli alunni frequentanti il primo anno della scuola dell'infanzia o primaria dei plessi di via Tevere a tempo pieno nell'anno scolastico 2017/2018 e per tutti gli alunni che il precedente anno scolastico non erano iscritti alla mensa del comune di Ossi che andranno inseriti nel sistema informatico di prenotazione dei pasti.
    Gli alunni che già precedentemente frequentavano la mensa, ovvero già inseriti nel sistema informatico di cui in precedenza e che proseguono la frequenza, verranno iscritti d'ufficio fino alla fine del naturale ciclo scolastico di riferimento.
    Pertanto, trattandosi di una iscrizione diretta, la stessa avverrà nella fascia massima di pagamento.
    E' dunque necessario, qualora si possiedano i requisiti per poter usufruire di agevolazione tariffaria, inoltrare apposita richiesta su modello predisposto dall'Ente con allegata la documentazione comprovante i requisiti richiesti.
    Nello specifico:
               - attestazione ISEE in corso di validità;
               - eventuale DSU (Dichiarazione Sostitutiva Unica) solo qualora il richiedente non sia ancora in possesso della attestazione di cui sopra alla quale dovrà comunque seguire l'attestazione ISEE;
               - documento di identità in corso di validità del dichiarante ovvero genitore o persona avente potestà genitoriale;
    Qualora la documentazione comprovante il diritto all'inserimento in una fascia di pagamento inferiore alla massima, venisse presentata di seguito all'avvio del sevizio, ovvero durante l'anno scolastico, le agevolazioni eventualmente spettanti, andranno applicate a partire dal giorno successivo a quello di avvenuta comprova dei requisiti richiesti ovvero di seguito a protocollazione dell'istanza.

    E' prevista, anche per l'anno scolastico 2017/2018, l'opportunità di poter richiedere agevolazioni inerenti il pagamento del servizio per tutti coloro che rientrano nelle casistiche previste dal Settore dei Servizi Sociali e previo nulla-osta da parte del Servizio medesimo; a tal proposito nel modulo unico di richiesta di agevolazione (mod.B) dovrà essere compilato apposito spazio di richiesta; anche in questo caso, la documentazione da allegarsi sarà la seguente:
              - attestazione ISEE in corso di validità di importo inferiore/uguale a 5.000 euro;
              - eventuale DSU (Dichiarazione Sostitutiva Unica) solo qualora il richiedente non sia ancora in possesso della attestazione di cui sopra alla quale dovrà comunque seguire l'attestazione ISEE;
              - documento di identità in corso di validità del dichiarante ovvero genitore o persona avente potestà genitoriale;
    In questo caso la domanda verrà trasferita direttamente all'ufficio dei Servizi Sociali il quale provvederà alla sua istruttoria ed alla successiva comunicazione all'utente/beneficiario nonché al servizio mensa scolastica della agevolazione eventualmente riconosciuta.

    Il modulo di iscrizione e/o agevolazione dovrà essere consegnato, debitamente compilato e sottoscritto, munito di copia di documento di identità in corso di validità del dichiarante, mediante le seguenti modalità:

    • posta elettronica certificata (PEC) protocollo@pec.comuneossi.it;
    • presso l'ufficio protocollo dell'Ente;
    • presso l'ufficio URP ;

    E' obbligatorio allegare, secondo la normativa in vigore, copia attestazione ISEE in corso di validità. La mancata presentazione dell'attestazione del nuovo ISEE comporterà l'applicazione della tariffa massima di pagamento ;

    I versamenti andranno effettuati su apposito C/C postale intestato al Comune di Ossi, Servizio di tesoreria comunale al num. 12327078 e dovranno riportare in oggetto l'indicazione del "nome, cognome e della classe di appartenenza" dell'alunno, nonché l'A.S. di riferimento;al fine della erogazione del buono virtuale, previa registrazione degli accrediti sul sistema informatico di prenotazione dei pasti, sono prese in considerazione le ricevute di pagamento effettuato attraverso l'ufficio postale, le poste private, lottomatica, nonché le ricevute pagamento online sul proprio conto corrente bancario o postale;
    Al fine di poter procedere con la registrazione dei pagamenti è obbligatorio che le ricevute vengano tempestivamente fatte pervenire all'ufficio comunale preposto mediante invio attraverso mail al seguente indirizzo:
                           manuelamasia@comuneossi.it
    Saranno accettate anche le ricevute consegnate a mano solo se depositate presso l'ufficio protocollo dell'Ente allegate all'apposito modulo/consegna a disposizione presso i nostri uffici e scaricabile sul sito del Comune.
    Qualora gli utenti ricorressero in situazioni di debito nei confronti dell'Ente per mancato versamento di tutte le quote di pagamento relative al precedente anno scolastico, i versamenti da Noi ricevuti verranno utilizzati a scomputo delle somme pregresse; Si invitano pertanto tutti i genitori/tutori a provvedere al risanamento delle posizioni debitorie prima dell'avvio del nuovo anno scolastico.
    I moduli di iscrizione e/o agevolazione tariffaria così come il modulo di consegna della ricevuta di versamento sono disponibili presso il sito internet del comune www.comune.ossi.ss.it o in alternativa presso l'ufficio U.R.P. dell'Ente oppure presso l'ufficio Protocollo - eventuali indicazioni, inerenti le modalità di accesso al servizio,
    possono essere richieste al servizio di mensa scolastica, al seguente numero 079/3403130.

    Maggiori informazioni possono essere reperite nel sito internet del Comune di Ossi


  • Agricoltura e pastorizia

    COMUNICAZIONE URGENTE INCONTRO INFORMATIVO RIVOLTO AI GENITORI DEGLI ALUNNI DELLA “SCUOLA DELL’INFANZIA DI VIA TEVERE”

    Pubblicato il 9 settembre 2017
    sx

    Premesso che:

    -        a seguito dell’espletamento delle procedure relative all’aggiudicazione dei lavori previsti dal Programma triennale di edilizia scolastica Iscol@ - Annualità 2016- “Lavori di manutenzione straordinaria per l’edificio adibito a scuola dell’infanzia in Via Tevere 2° lotto”, in data 17.07.2017 si procedeva alla consegna dei lavori alla ditta appaltatrice;

    -        con nota pervenuta in data 09.08.2017, il Direttore dei lavori segnalava che, a seguito dell’inizio dei suddetti, lo smantellamento del manto di copertura e l’eliminazione della manta cementizia di allettamento dei coppi metteva in evidenza un’ ulteriore lesione rispetto a quella oggetto di verifica;

    Tutto ciò premesso, poiché tale situazione potrebbe portare al distaccamento dell’intonaco interno, creando gravi situazioni di pericolo dal punto di vista della sicurezza dei bambini e del personale scolastico, il Sindaco, Giovanni Serra, l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Laura Cassano e l’Assessore ai Lavori Pubblici, Mauro Derudas,

    COMUNICANO

    che, a partire dal 14.09.2017, l’attività didattica verrà svolta temporaneamente -fino ad ultimazione dei lavori- presso l’Istituto di Piazza Matteotti, all’interno del quale un’area predeterminata -di concerto con la Dirigente dell’Istituto Comprensivo “A.Gramsci”- consentirà a tutti i bambini di usufruire di un ambiente consono e confortevole, dotato di quanto si renderà necessario per l’ordinario svolgimento delle stesse.

    Inoltre, stante la riscontrata urgenza di ovviare prontamente a tali condizioni di pericolo, l’Amministrazione Comunale -in attesa dell’autorizzazione della RAS all’utilizzo delle economie da ribasso d’asta necessarie per la realizzazione di interventi non previsti in fase progettuale- sottolinea che provvederà ad effettuare le prove di carico e di sfondellamento del solaio di copertura, rassicurando sin d’ora tutte le famiglie che il Servizio Mensa verrà regolarmente erogato nella sede di Via Matteotti -senza subire variazione alcuna- e che, per coloro che vorranno usufruirne, sarà previsto il Servizio Scuolabus, così da agevolare il trasporto dei bambini alla “nuova sede”.

    Con l’impegno di monitorare e risolvere tali emergenze nel breve periodo, certi che Vogliate comprendere la gravità della situazione suddetta, cogliamo l’occasione per ringraziarVi per l’attenzione prestata e

    INVITIAMO la S.V.

    all’incontro informativo che si terrà LUNEDI’ 11 SETTEMBRE 2017, alle ore 18:30, presso la Sala Riunioni sita al piano terra del Municipio.

     

    Ossi, 07.09.2017 

     

          Il Sindaco                                                                      Gli Assessori

      Giovanni Serra                                                    Laura Cassano e Mauro Derudas

     


Prima Precedente 1 2 3 4 5 6 76 77 78 Ultimo

 
Torna su