Vai ai contenuti

Comune di Ossi

Foto di Ossi
A / A+
Sei qui: HOME » Articoli »

Notizie

  • Sanità e politiche sociali

    Le 7P - Gli ostacoli alla relazione educativa e di insegnamento

    Pubblicato il 20 febbraio 2018
    Locandina

    L'assessore alla Cultura Laura Cassano e l'assessore allo Sport Fabio Mudadu organizzano, in collaborazione con la Fondazione Banco di Sardegna, Crea ( Centro per la creatività educativa ), la Coop. Serenissima, Pegaso, Pegaso Sport e la Pol. Ossese, una conferenza aperta a tutti i genitori, allenatori sportivi, insegnanti, educatori, catechisti, animatori e coloro che si occupano dell'educazione dei minori, presso il Cinema Casablanca in Via Sardegna, Ossi, il giorno Martedi 20 Febbraio ore 18.30

    L'incontro sarà condotto dal Dott. Lorenzo Braina, pedagogista e direttore di CREA.


  • ... il Comune informa

    Esito sorteggio Scrutatori elezioni politiche del 4 Marzo 2018

    Pubblicato il 17 febbraio 2018
    Elezioni

    L'amministrazione comunale informa che sono disponibili gli esiti dei sorteggi per gli scrutatori di seggio delle elezioni politiche del 4 Marzo. I risultati possono essere consultati alla seguente pagina  http://www.comune.ossi.ss.it/galleria/allegati/842_pubblicazione_n_214_del_15-02-2018-documento.pdf o consultando il sito del Comune


  • Sanità e politiche sociali

    Comunicazione Clowning - Progetto Circus Arcobaleno

    Pubblicato il 16 febbraio 2018
    clown

    Finalmente avranno inizio le attività di clowning per tutti i piccoli interessati che hanno fatto domanda: al fine di programmare le stesse, si COMUNICA che è previsto un incontro organizzativo ed informativo giovedì 22 febbraio 2018, alle ore 17:30. Vi aspettiamo presso la sala S.Giovanni Battista (ex Biblioteca) 

     
     L’Assessore alle Politiche Sociali e Assistenza Laura Cassano

  • Sanità e politiche sociali

    CONVENZIONE CON I CAAF PER LA GESTIONE DELLE PRATICHE RELATIVE AGLI ASSEGNI AL NUCLEO FAMILIARE E DI MATERNITA’. TRASMISSIONE AVVISO ED ISTANZA

    Pubblicato il 16 febbraio 2018
    fam

    IL RESPONSABILE DEL SETTORE DEI SERVIZI SOCIALI E CULTURALI INFORMA che per l’anno 2018 il Comune di Ossi intende avvalersi della collaborazione dei Caaf per la gestione completa delle pratiche di Assegno di maternità e Assegno nucleo familiare con almeno tre figli minori di cui agli artt. 65 e 66 della Legge n. 448/1998, sottoscrivendo l’apposita convenzione, allegata al presente Avviso.

    Per maggiori informazioni consultare l'avviso alla seguente pagina http://www.comune.ossi.ss.it/galleria/allegati/730_avviso.pdf e il modulo in allegato http://www.comune.ossi.ss.it/galleria/allegati/480_istanza.pdf


  • Attività produttive

    AVVISO POSTINFORMAZIONE ESITO DI GARA - STRADE

    Pubblicato il 15 febbraio 2018

    Sistemazione del piano viario di alcune strade interne al Comune di Ossi – CIG 7289810D81


  • Attività produttive

    AVVISO POSTINFORMAZIONE ESITO DI GARA - CIMITERO

    Pubblicato il 15 febbraio 2018

    Opere di ampliamento del cimitero comunale – 2 lotto funzionale – CIG 72923952BA


  • Sanità e politiche sociali

    A V V I S O PIANI PERSONALIZZATI LEGGE N. 162/98

    Pubblicato il 14 febbraio 2018
    sdf

    PIANI IN ESSERE

    Si comunica agli interessati che la Regione Sardegna con Deliberazione n. 55/12 del 13.12.2017:

    -        Ha autorizzato la prosecuzione dei Piani personalizzati in essere al 31.12.2017 per il periodo 1° gennaio / 30 aprile 2018;

    -        Ha stabilito che gli importi dei Piani per il periodo 1° gennaio / 30 aprile 2018 sono quelli già riconosciuti per le mensilità dell’annualità 2017;

    -        Ha autorizzato la rivalutazione dei Piani in essere al 31.12.2017, secondo i criteri riportati nell’Allegato “A” di cui alla Deliberazione G. R. n. 9/15 del 12.02.2013, mediante aggiornamento della situazione sociale, economica e sanitaria (in caso di aggravamento).   

    I Piani rivalutati avranno decorrenza dal 1°  maggio 2018.

     

     

    PIANI DI NUOVA ATTIVAZIONE

    Si comunica, altresì, che con la medesima Deliberazione n. 55/12 del 13.12.2017, la Regione:

    -        Ha  autorizzato la presentazione dei nuovi Piani in favore dei cittadini in possesso della certificazione di cui alla L. N. 104/92 art. 3 comma 3, rilasciata entro il 31.12.2017, o che entro tale data abbiano effettuato la visita presso la Commissione medica;

    -        Ha stabilito che gli stessi avranno decorrenza dal 1° maggio 2018, e saranno predisposti secondo i criteri riportati nell’Allegato “A” di cui alla Deliberazione G. R. n. 9/15 del 12.02.2013.

     

    Infine si comunica che, presso l’Ufficio Servizi Sociali, gli interessati potranno avere informazioni  in riferimento alla richiesta di predisposizione dei Piani personalizzati (sia per quelli di nuova attivazione sia per quelli in essere da rivalutare). La modulistica è disponibile presso l’Ufficio Protocollo e L’Ufficio Relazioni col Pubblico del Comune.

     

    I familiari e/o i disabili, residenti in questo Comune, possono presentare la suddetta domanda, esclusivamente all’Ufficio Protocollo del Comune, entro e non oltre il  9 Marzo 2018 ore 13.30.

     

    L’ Ufficio Servizi Sociali sarà aperto al pubblico nei seguenti giorni ed orari:

     dal lunedì al venerdì dalle ore 10,30 alle ore 13,30.

     

     

    Ossi, 16 Gennaio 2018

     

    L’Assessore ai Servizi Sociali                                                   Il Responsabile dei Servizi Sociali

       Dott.ssa Laura Cassano                                                                  Dott. Giuseppe Manca 


  • Attività produttive

    Avviso ad opponendum

    Pubblicato il 14 febbraio 2018

    Lavori di manutenzione straordinaria dell’edificio adibito a scuola elementare di Via Tevere – 2 lotto funzionale


  • Rassegna Stampa

    Corso Propedeutico IAA (Interventi Assistiti con Animali)

    Pubblicato il 8 febbraio 2018
    IMg

    Sono aperte le manifestazioni d'interesse per:

    Il Corso Propedeutico I.A.A. (Interventi Assistiti con gli Animali) autorizzato dalla Regione Sardegna con Determinazione n.259 e riconosciuto a livello Nazionale come da Linee Guida Nazionali per gli IAAdel 25 Marzo 2015.

    Il Corso ha valenza propedeutica per la formazione specialistica di tutte le figure professionali e degli operatori coinvolti negli IAA ( Medico Veterinario, Coadiutore animale, Responsabile di Progetto e di Attività e Referente Intervento ). Essendo propedeutico dà accesso ai successivi percorsi specialistici ( di prossima programmazione ), fornendo nozioni di base sugli IAA e sulla relazione uomo-animale, sugli aspetti deontologici, sulla normativa nazionale e sui contenuti delle linee guida.

    Consente inoltre di approfondire le conoscenze circa il ruolo dell'equipe e le responsabilità delle diverse figure professionali e degli operatori coinvolti negli IAA e di far conoscere ai discenti alcune esperienze esemplari.

    Caratteristiche dei destinatari:

    Il corso è rivolto a tutti coloro che nell'ambito degli IAA vogliano acquisire il ruolo di coadiutore dell'animale, medico veterinario esperto in IAA, responsabile di progetto, referente di intervento e responsabilie d'attività, in possesso dei seguenti requisiti:

    1. diploma di scuola secondaria di primo grado e/o titolo di studio/requisiti previsti per le specifiche professionalità e per gli operatori che compongono l'équipe multidisciplinare
    2. aver compiuto il 18° anno di età alla data di iscrizione al corso
    3. capacità di espressione e di comprensione orale e scritta della lingua italiana

    Il Corso ha la durata di 21 ore che si svolgeranno prevalentemente durante i week end.

    PER INFO:

    email: direzione-cospes@cospes-sardegna.org' >direzione-cospes@cospes-sardegna.org

    Sito: http://www.cospes-sardegna.org

    Tel: 079 398300 dalle ore 9 alle ore 13 dal lunedì al venerdì

     


  • Rassegna Stampa

    Corsa in Rosa

    Pubblicato il 7 febbraio 2018
    dsf
    Il Comune di Ossi aderisce anche quest'anno alla "Corsa in Rosa", organizzata dall'associazione CurriChiSiMagna per riaffermare con forza il no alla violenza sulle donne. 
    L'appuntamento con la corsa è per domenica 11 marzo in Piazza d'Italia a Sassari, ma la manifestazione quest'anno si svilupperà fin da giovedì 8, con una serie di interessanti iniziative dedicate al tema.
    Potrete iscrivervi all'iniziativa anche presso la biblioteca di Ossi. La quota di iscrizione è di 9 euro e avrete immediatemente a disposizione il vostro kit per la corsa.

Prima Precedente 1 2 3 4 5 6 84 85 86 Ultimo

 
Torna su