Vai ai contenuti

Comune di Ossi

Foto di Ossi
A / A+
Sei qui: HOME » Articoli » Corso Propedeutico IAA (Interventi Assistiti con Animali)

Corso Propedeutico IAA (Interventi Assistiti con Animali)

8 febbraio 2018
IMg

Sono aperte le manifestazioni d'interesse per:

Il Corso Propedeutico I.A.A. (Interventi Assistiti con gli Animali) autorizzato dalla Regione Sardegna con Determinazione n.259 e riconosciuto a livello Nazionale come da Linee Guida Nazionali per gli IAAdel 25 Marzo 2015.

Il Corso ha valenza propedeutica per la formazione specialistica di tutte le figure professionali e degli operatori coinvolti negli IAA ( Medico Veterinario, Coadiutore animale, Responsabile di Progetto e di Attività e Referente Intervento ). Essendo propedeutico dà accesso ai successivi percorsi specialistici ( di prossima programmazione ), fornendo nozioni di base sugli IAA e sulla relazione uomo-animale, sugli aspetti deontologici, sulla normativa nazionale e sui contenuti delle linee guida.

Consente inoltre di approfondire le conoscenze circa il ruolo dell'equipe e le responsabilità delle diverse figure professionali e degli operatori coinvolti negli IAA e di far conoscere ai discenti alcune esperienze esemplari.

Caratteristiche dei destinatari:

Il corso è rivolto a tutti coloro che nell'ambito degli IAA vogliano acquisire il ruolo di coadiutore dell'animale, medico veterinario esperto in IAA, responsabile di progetto, referente di intervento e responsabilie d'attività, in possesso dei seguenti requisiti:

  1. diploma di scuola secondaria di primo grado e/o titolo di studio/requisiti previsti per le specifiche professionalità e per gli operatori che compongono l'équipe multidisciplinare
  2. aver compiuto il 18° anno di età alla data di iscrizione al corso
  3. capacità di espressione e di comprensione orale e scritta della lingua italiana

Il Corso ha la durata di 21 ore che si svolgeranno prevalentemente durante i week end.

PER INFO:

email: direzione-cospes@cospes-sardegna.org' >direzione-cospes@cospes-sardegna.org

Sito: http://www.cospes-sardegna.org

Tel: 079 398300 dalle ore 9 alle ore 13 dal lunedì al venerdì

 

 
Torna su