Comune di Ossi

Centro Sociale “P. Derudas” in Via Milano, angolo
via Alghero. Parteciperanno alla presentazione i
relatori della HT Servizi Srl, Archimedia Informatica
e l’Amministrazione Comunale di Ossi.

Corso Generazioni in Digitale , per imparare il lato semplice del computer e della navigazioni in internet direttamente nel tuo Comune.

HT SERVIZI SRL ORGANIZZA CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI OSSI,  CORSI DI FORMAZIONE  DI BASE PER L’UTILIZZO DEL PERSONAL COMPUTER E NELLA NAVIGAZIONE SU INTERNET.

Il corso è indirizzato a tutti i cittadini senza limiti di età, con limitate conoscenze informatiche che vogliano acquisire quelle capacità necessarie per imparare ad usare il computer e poter accedere a tutti i servizi della pubblica amministrazione e non.

Il programma del corso certificato a  livello europeo, permetterà di conoscere ed utilizzare numerosi servizi di diversa natura, Amministrativa, Sanitaria, Fiscale, Scolastica, Previdenziale e Culturale, attraverso l’uso di Internet, come ad esempio:

• richiedere un certificato al proprio comune
  • fare la spesa online
  • leggere la versione telematica di un giornale
  • effettuare la ricarica del telefonino
  • comprare un biglietto per uno spettacolo

• informarsi sul sito INPS sulla propria situazione pensionistica

• effettuare operazioni bancarie
  • cercare un lavoro

• Creare una casella di posta elettronica

spedire e leggere una e-mail ricevuta

• pagare le imposte
  • ricevere online le bollette del telefono, della luce, del telepass
  • prenotare un viaggio o un soggiorno in albergo

Il corso denominato Generazioni in Digitale, per abbattere il divario tra i nativi e i “tardivi digitali” avrà una durata di 30 ore, suddivisi in un arco temporale di circa un mese e mezzo,  bisettimanale per  un totale di due ore a lezione, la sede del corso sarà nel Comune di OSSI, il corso sarà a pagamento con un contributo economico da parte del cittadino.

Il Giorno 6 Giugno alle ore 18:00 presso il Centro Sociale “P. Derudas” in Via Milano, angolo Via Alghero, il progetto verrà presentato alla cittadinanza in presenza dei relatori di HT SERVIZI SRL, Archimedia Informatica e l’Amministrazione Comunale di Ossi.

ALLEGATI: