Elezioni Comunali 2020

Corso home recording

Aggiornamento Dati Sanitari Emergenza Covid-19 13-04-2021

Aggiornamento Dati Sanitari Emergenza Covid-19 07-04-2021

BORSA DI STUDIO NAZIONALE A FAVORE DEGLI STUDENTI DELLE SCUOLE SECONDARIE DI SECONDO GRADO - D. Lgs. 13/04/2017 n. 63 A.S. 2020/2021

A V V I S O

SI INFORMA LA CITTADINANZA CHE È POSSIBILE PRESENTARE ISTANZA PER ACCEDERE ALLA BORSA DI STUDIO NAZIONALE RIVOLTA AGLI STUDENTI DELLE SCUOLE SECONDARIE DI SECONDO GRADO, STATALI E PARITARIE, PER L’ANNO SCOLASTICO 2020/2021

PER POTER ACCEDERE ALLA BORSA DI STUDIO È NECESSARIO:

1. Essere iscritti per l’A.S. 2020/2021 in una scuola secondaria di secondo grado del sistema nazionale di istruzione (scuole statali e paritarie).
  2. Appartenere a famiglie il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) rientri nella soglia di 14.650,00 euro.
  3. Compilare il modulo - domanda e allegare la seguente documentazione:
  • fotocopia dell’attestazione dell’ISEE in corso di validità rilasciata ai sensi della normativa prevista dal DPCM n.159/2013;
  • fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità.
  1. Presentare la domanda al Comune di residenza (Ufficio: protocollo), entro il giorno 30 APRILE 2021. La domanda può essere presentata dal genitore, dal rappresentante legale dello studente o dallo stesso studente se maggiorenne.
  2. La domanda può essere presentata anche a mezzo posta elettronica certifica e/o ordinaria (a scelta del Comune) al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il Comune trasmetterà l’elenco degli studenti ammissibili alla Regione Sardegna, la quale stilerà una graduatoria unica regionale, redatta in ordine crescente di ISEE, riconoscendo, in caso di parità di ISEE, la precedenza allo studente più giovane d’età. L’elenco degli studenti posizionati utilmente nella graduatoria, ossia i beneficiari della borsa, sarà trasmesso al Ministero dell’Istruzione. L’erogazione delle borse in favore degli studenti beneficiari avverrà mediante bonifico domiciliato nei termini che saranno stabiliti dal Ministero dell’Istruzione. L’importo di ciascuna borsa di studio è determinato in 200 euro.

INFORMATIVA PRIVACY

L’informativa è predisposta dal Ministero dell’Istruzione ed è pubblicata nel sito del Comune: www.comune.ossi.ss.it  e sul sito del Ministero: https://iostudio.pubblica.istruzione.it/web/guest/voucher.

MODULISTICA E INFORMAZIONI

La modulistica da utilizzare è disponibile nel sito della Regione Sardegna: www.regione.sardegna.it, nel sito del Comune: www. .comune.ossi.ss.it e presso l’Ufficio protocollo previo appuntamento o nella baccheca all’ingresso  dello stabile comunale.

Per informazioni:

COMUNE

Ufficio Pubblica istruzione Responsabile del procedimento Monica Canu

Giorni e orario di apertura previo appuntamento.

Telefono: 079/3403194

MINISTERO DELL’ISTRUZIONE sito web https://iostudio.pubblica.istruzione.it/web/guest/voucher

Ossi, lì 08/04/2021

Dott. Pasquale Lubinu