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AVVISO Al CITTADINI

IL SINDACO

VISTA la propria ordinanza n. 75/2020 "Misure straordinarie ed urgenti per contrastare il diffondersi del virus Covid-19 (Coronavirus) — Ulteriore proroga fino a tutto il 31.07.2020 chiusura accessi al pubblico nel Palazzo Comunale";

RENDE NOTO che dal giorno lunedì 3 agosto 2020 gli uffici comunali saranno riaperti al pubblico.

Si raccomanda, comunque, di voler privilegiare l'accesso agli stessi previo appuntamento telefonico o tramite posta elettronica, al fine di evitare pericolose situazioni di assembramento, che restano sempre vietate.

 

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Annullato Concorso di Pittura Estemporanea

L’Assessorato alla Cultura comunica che, per sopravvenute cause tecnico-organizzative, indipendenti dalla volontà dell'amministrazione, il Concorso di Pittura Estemporanea indetto per il 31 luglio c.a., nell'ambito della rassegna “E… state a Ossi”, è rinviato a data da destinarsi.
 
Assessore alla Cultura 
Maria Laura Serra
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Ulteriore proroga fino a tutto il 31.07.2020 chiusura accessi al pubblico nel Palazzo Comunale.

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COMUNE DI OSSI

PROVINCIA DI SASSARI

UFFICIO DEL SINDACO

VIA ROMA 50 – 07045 OSSI (ss)

 

Ordinanza n. 75/2020

Oggetto: Misure straordinarie ed urgenti per contrastare il diffondersi del virus Covid-19 (Coronavirus) – Ulteriore proroga fino a tutto il 31.07.2020 chiusura accessi al pubblico nel Palazzo Comunale.

IL SINDACO

(in forza dei poteri dalla legge attribuitigli)

 

VISTI:

  • l’art. 87 del D.L. n. 18 del 17.03.2020 e l’art. 263 del D.L. 19.05.2020 n. 34, che disciplinano il lavoro agile e la riduzione della presenza del personale negli uffici quale misura di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 “Corona virus”;
  • la Direttiva n. 3/2020 del Ministro della Pubblica Amministrazione, datata 04.05.2020, che chiarisce che anche il DPCM 26 aprile 2020 ribadisce l’inserimento dell’attività della pubblica amministrazione tra le attività non sospese e la configurazione del lavoro agile quale modalità ordinaria di svolgimento della prestazione lavorativa, pur suggerendo di inquadrare tale disciplina all’interno del mutato quadro normativo che consente la progressiva riapertura – in sicurezza – delle attività economiche, per cui le pubbliche amministrazioni possono “rivedere le attività indifferibili, ampliando il novero di quelle individuate in prima battuta, e quelle da rendere in presenza anche per assicurare il necessario supporto all’immediata ripresa delle attività produttive, industriali e commerciali” secondo quanto disposto dal citato DPCM 26 aprile 2020 e dalle future normative;

DATO ATTO che con Ordinanza Sindacale n. 66 del 29.05.2020 si è disposto quanto segue:

  • dal giorno 01/06/2020 fino al giorno 30/06/2020 e fino a contraria disposizione, chiusura al pubblico degli accessi al Palazzo Comunale ed alla Biblioteca Comunale;
  • comunicazione dell’utenza con gli uffici comunali telefonica o tramite e mail, prevedendo che la corrispondenza cartacea venga inserita in apposito raccoglitore posizionato giornalmente all’esterno del palazzo comunale e che, nei casi in cui è richiesta la presenza fisica, i cittadini possano accedere agli uffici soltanto previo appuntamento;

VISTA la propria precedente ordinanza n. 71 del 30.06.2020, con la quale, dato atto che sono state poste in atto le necessarie misure di sicurezza proposte dal Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP), ad integrazione del Documento di Valutazione dei Rischi (DVR), si è disposto di prorogare l’efficacia delle disposizioni di cui all’Ordinanza Sindacale n. 66 del 29.05.2020 fino a tutto il 05.07.2020, per cui fino al giorno 05/07/2020 e fino a contraria disposizione, gli accessi al Palazzo Comunale ed alla Biblioteca Comunale siano chiusi al pubblico, salvo che, per la Biblioteca Comunale, non debba procedersi a prestito o restituzione di libri o altro materiale;

VISTA la precedente ordinanza n. 72 del 02.07.2020 con la quale le precedenti disposizioni dell’ordinanza n. 71/2020 sono state prorogate a tutto il 19.07.2020;

DATO ATTO che sono in corso di svolgimento dei lavori all’interno del Palazzo Comunale di via Roma, per cui si rende necessario, per ragioni di sicurezza, prorogare la chiusura degli accessi comunali al pubblico fino a tutto il 31.07.2020;

VISTO l’art. 50 del D. Lgs 267/2000 che al comma 7 prevede la competenza del Sindaco in merito al “coordinamento ed alla riorganizzazione degli orari di apertura al pubblico degli uffici pubblici localizzati nel territorio...”;

VISTO il Testo Unico delle Leggi sull’Ordinamento degli Enti Locali”, approvato con D.Lgs 18 agosto 2000, n° 267;

ORDINA

di prorogare l’efficacia delle disposizioni di cui alle ordinanza sindacali n. 66 del 29 maggio 2020, 71 del 30 giugno 2020 e 72 del 02 luglio 2020 fino a tutto il 31 luglio 2020 per il Palazzo Comunale di via Roma, per cui fino a tutto il giorno venerdì 31 luglio 2020 gli accessi al Palazzo Comunale saranno chiusi al pubblico.

L’utenza dovrà comunicare con gli uffici comunali telefonicamente, ai numeri riportati nel prospetto sottostante, o tramite e-mail. La corrispondenza cartacea dovrà essere inserita in apposito raccoglitore posizionato giornalmente all’esterno del palazzo comunale.

Nei casi in cui è richiesta la presenza fisica, i cittadini potranno accedere agli uffici soltanto previo appuntamento. 

La richiesta ed il rilascio delle certificazioni anagrafiche potrà avvenire, mediante richiesta a mezzo di posta elettronica, anche certificata: per tali certificazioni, al fine di evitare lo spostamento delle persone nel periodo di vigenza della Presente Ordinanza, si dispone l’esenzione del pagamento dei diritti di segreteria di spettanza dell’Ente.

Nei casi in cui non opera l’esenzione dal bollo, una volta ricevuto e stampato il certificato sarà cura del richiedente apporvi la marca da bollo da € 16,00.

Tutti gli Uffici comunali potranno essere contattati telefonicamente e via e mail ai seguenti recapiti:

SINDACO

GIOVANNI SERRA

079/3403119

 

SEGRETARIO COMUNALE

GIUSEPPE MANCA

079/3403124

segretario Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SEGRETERIA GENERALE - CONTRATTI

MARIA ROSARIA PINNA

079/3403111

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SEGRETERIA – SERVIZI SOCIALI- PUBBLICA ISTRUZIONE - PERSONALE

MONICA CANU

079/3403194

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PROTOCOLLO – RICEZIONE ATTI - NOTIFICHE

ANGELA MULAS

079/3403113

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COLLABORATORE PROTOCOLLO

ANTONELLA SERRA

079/3403104

 

SERVIZI SOCIALI 

GIUSEPPINA COSSU

079/3403102

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OPERATORE SOCIALE

MARIA LUISA CARTA

079/3403103

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ASSISTENTE SOCIALE

MARIA CHIARA PILO

079/3403125

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RESPONSABILE UFFICIO TECNICO

TIZIANA FLORIS

079/3403109

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UFFICIO TECNICO MANUTENZIONI

ZICHI GIOVANNI

079/3403106

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UFFICIO TECNICO  EDILIZIA PUBBLICA

LISANNA SERRA

079/3403107

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UFFICIO TECNICO EDILIZIA PRIVATA

GIAN CARLO STOPPONI

079/3403108

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RESPONSABILE UFFICIO RAGIONERIA

ANTONELLA MARMILLATA

079/3403115

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UFFICIO RAGIONERIA

MANUELA MASIA

079/3403130

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UFFICIO RAGIONERIA MANDATI STIPENDI

SALVATORE CANU

079/3403117

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UFFICIO RAGIONERIA - TRIBUTI

CLAUDIA PORCU

079/3403116

 

RESPONSABILE POLIZIA MUNICIPALE

FARINELLI  GIAMPIERO

079/3403157

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POLIZIA MUNICIPALE

MARIA PINA SERRA

079/3403149

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POLIZIA MUNICIPALE

FRANCESCO SANNA

079/3403150

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

POLIZIA MUNICIPALE

GIUSEPPE ANGIUS

079/3403151

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ANAGRAFE – STATO CIVILE - ELETTORALE

ANTONIO VENTACOLI

079/3403161

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ANAGRAFE – STATO CIVILE

ANTONELLO MULAS

079/3403160

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DISPONE

Che la presente ordinanza sia trasmessa al Sig. Responsabile Albo Pretorio che provvederà alla pubblicazione all’albo pretorio comunale on-line del sito internet istituzionale.

AVVERTE

E’ fatto obbligo a chiunque spetti di osservare e far osservare la presente ordinanza. Le Forze della Polizia Locale sono incaricate di fare esattamente osservare la presente ordinanza.

La presente ordinanza integra e/o sostituisce ogni altro provvedimento in contrasto con le disposizioni sopra impartite.

Ai sensi dell'articolo 3, comma 4, della Legge 7 agosto 1990, n. 241, che il presente provvedimento è impugnabile con ricorso  giurisdizionale avanti al Tribunale Amministrativo Regionale della Regione Sardegna entro il termine di sessanta giorni decorrenti  dalla notifica o comunque dalla piena conoscenza del presente atto da parte dei destinatari ovvero, in alternativa, con ricorso straordinario al Presidente della Repubblica entro 120 giorni decorrenti dal medesimo termine.

Dalla residenza Municipale, lì 17 luglio 2020                                                                    

                                                                                                                                                         Il Sindaco

                                                                                                                      dott. Giovanni Serra

Adempimenti ex artt. 4 e 5 della legge 7 agosto 1990, n. 241:

- Struttura competente: Unità Organizzativa “Polizia Locale”; tel. 079 3403157; PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

- Responsabile del procedimento: Comandante della Polizia Locale dott. Giampiero FARINELLI

 

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BANDO ESTEMPORANEA DI PITTURA 2020

BANDO ESTEMPORANEA DI PITTURA 2020.JPG

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Misure straordinarie ed urgenti per contrastare il diffondersi del virus COVID19 (Coronavirus) – Ulteriore proroga fino a tutto il 19.07.2020 chiusura accessi al Palazzo Comunale – Disciplina accesso alla Biblioteca Comunale

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COMUNE DI OSSI

PROVINCIA DI SASSARI

UFFICIO DEL SINDACO

VIA ROMA 50 – 07045 OSSI (ss)

 

ORDINANZA n.  72  del 02.07.2020

 

OGGETTO: Misure straordinarie ed urgenti per contrastare il diffondersi del virus COVID19 (Coronavirus) –  Ulteriore proroga fino a tutto il 19.07.2020 chiusura accessi al Palazzo Comunale – Disciplina accesso alla Biblioteca Comunale

 

 

IL SINDACO

 

VISTI:

  • l’art. 87 del D.L. n.- 18 del 17.03.2020 e l’art. 263 del D.L. 19.05.2020 n. 34, che disciplinano il lavoro agile e la riduzione della presenza del personale negli uffici quale misura di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19, c.d. “CORONA VIRUS”;
  • la Direttiva n. 3/2020 del Ministro della Pubblica Amministrazione, datata 04.05.2020, che chiarisce che anche il DPCM 26 aprile 2020 ribadisce l’inserimento dell’attività della pubblica amministrazione tra le attività non sospese e la configurazione del lavoro agile quale modalità ordinaria di svolgimento della prestazione lavorativa, pur suggerendo di inquadrare tale disciplina all’interno del mutato quadro normativo che consente la progressiva riapertura – in sicurezza – delle attività economiche, per cui le pubbliche amministrazioni possono “rivedere le attività indifferibili, ampliando il novero di quelle individuate in prima battuta, e quelle da rendere in presenza anche per assicurare il necessario supporto all’immediata ripresa delle attività produttive, industriali e commerciali secondo quanto disposto dal citato DPCM 26 aprile 2020 e dalle future normative;

 

DATO ATTO che con Ordinanza Sindacale n. 66 del 29.05.2020 si è disposto quanto segue:

  • dal giorno 01/06/2020 fino al giorno 30/06/2020 e fino a contraria disposizione, chiusura al pubblico degli accessi al Palazzo Comunale ed alla Biblioteca Comunale;
  • comunicazione dell’utenza con gli uffici comunali telefonica o tramite e mail, prevedendo che la corrispondenza cartacea venga inserita in apposito raccoglitore posizionato giornalmente all’esterno del palazzo comunale e che, nei casi in cui è richiesta la presenza fisica, i cittadini possano accedere agli uffici soltanto previo appuntamento;

VISTA la propria precedente Ordinanza n. 71 del 30.06.2020, con la quale, dato atto che sono state poste in atto le necessarie misure di sicurezza proposte dal Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP), ad integrazione del Documento di Valutazione dei Rischi (DVR), si è disposto di prorogare l’efficacia delle disposizioni di cui all’Ordinanza Sindacale n. 66 del 29.05.2020 fino a tutto il 05.07.2020, per cui fino al giorno 05/07/2020 e fino a contraria disposizione, gli accessi al Palazzo Comunale ed alla Biblioteca Comunale siano chiusi al pubblico, salvo che, per la Biblioteca Comunale, non debba procedersi a prestito o restituzione di libri o altro materiale;

 ;

DATO ATTO che nei prossimi giorni verranno effettuati dei lavori all’interno del Palazzo Comunale di via Roma, per cui si rende necessario, per ragioni di sicurezza, prorogare la chiusura degli accessi comunali al pubblico fino a tutto il 19.07.2020, salvo che per la Biblioteca Comunale, che potrà invece riaprire al pubblico in data 06.07.2020, come già previsto con Ordinanza n.  66/2020;

 

VISTO l’art. 50 del D. Lgs 267/2000 che al comma 7  prevede la competenza del Sindaco in merito al coordinamento ed alla riorganizzazione  degli orari di apertura al pubblico degli uffici pubblici localizzati nel territorio...”;

VISTO Testo Unico delle Leggi sull’Ordinamento degli Enti Locali, approvato con D. Lgs del 18/08/2000, n° 267;

 

ORDINA

 

di prorogare l’efficacia delle disposizioni di cui all’Ordinanza Sindacale n. 66 del 29.05.2020 e 71 del 30.06.2020 fino a tutto il 19.07.2020 per il Palazzo Comunale di via Roma, per cui fino al giorno 19/07/2020 gli accessi al Palazzo Comunale saranno chiusi al pubblico. Per la Biblioteca Comunale l’accesso al pubblico potrà avvenire liberamente, nel rispetto delle prescrizioni anti-Covis, da lunedì 6 luglio 2020.  

L’utenza dovrà comunicare con gli uffici comunali telefonicamente, ai numeri riportati nel prospetto sottostante, o tramite e mail. La corrispondenza cartacea dovrà essere inserita in apposito raccoglitore posizionato giornalmente all’esterno del palazzo comunale.

 

Nei casi in cui è richiesta la presenza fisica, i cittadini potranno accedere agli uffici soltanto previo appuntamento. 

La richiesta ed il rilascio delle certificazioni anagrafiche potrà avvenire, mediante richiesta a mezzo di posta elettronica, anche certificata: per tali certificazioni, al fine di evitare lo spostamento delle persone nel periodo di vigenza della Presente Ordinanza, si dispone l’esenzione del pagamento dei diritti di segreteria di spettanza dell’Ente.

Nei casi in cui non opera l’esenzione dal bollo, una volta ricevuto e stampato il certificato sarà cura del richiedente apporvi la marca da bollo da € 16,00.

Tutti gli Uffici comunali potranno essere contattati telefonicamente e via e mail ai seguenti recapiti:

SINDACO

GIOVANNI SERRA

079/3403119

 

SEGRETARIO COMUNALE

GIUSEPPE MANCA

079/3403124

segretario Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SEGRETERIA GENERALE - CONTRATTI

MARIA ROSARIA PINNA

079/3403111

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SEGRETERIA – SERVIZI SOCIALI- PUBBLICA ISTRUZIONE - PERSONALE

MONICA CANU

079/3403194

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PROTOCOLLO – RICEZIONE ATTI - NOTIFICHE

ANGELA MULAS

079/3403113

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COLLABORATORE PROTOCOLLO

ANTONELLA SERRA

079/3403104

 

SERVIZI SOCIALI 

GIUSEPPINA COSSU

079/3403102

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OPERATORE SOCIALE

MARIA LUISA CARTA

079/3403103

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ASSISTENTE SOCIALE

MARIA CHIARA PILO

079/3403125

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RESPONSABILE UFFICIO TECNICO

TIZIANA FLORIS

079/3403109

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UFFICIO TECNICO MANUTENZIONI

ZICHI GIOVANNI

079/3403106

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UFFICIO TECNICO  EDILIZIA PUBBLICA

LISANNA SERRA

079/3403107

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UFFICIO TECNICO EDILIZIA PRIVATA

GIAN CARLO STOPPONI

079/3403108

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RESPONSABILE UFFICIO RAGIONERIA

ANTONELLA MARMILLATA

079/3403115

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UFFICIO RAGIONERIA

MANUELA MASIA

079/3403130

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UFFICIO RAGIONERIA MANDATI STIPENDI

SALVATORE CANU

079/3403117

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UFFICIO RAGIONERIA - TRIBUTI

CLAUDIA PORCU

079/3403116

 

RESPONSABILE POLIZIA MUNICIPALE

FARINELLI  GIAMPIERO

079/3403157

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POLIZIA MUNICIPALE

 

079/3403149

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POLIZIA MUNICIPALE

 

079/3403150

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POLIZIA MUNICIPALE

 

079/3403151

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ANAGRAFE – STATO CIVILE - ELETTORALE

ANTONIO VENTACOLI

079/3403161

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ANAGRAFE – STATO CIVILE

ANTONELLO MULAS

079/3403160

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La presente ordinanza sostituisce le precedenti prescrizioni relative all’accesso del pubblico agli uffici comunali.

AVVERSO alla presente Ordinanza, chiunque abbia interesse legittimo, può proporre:

- ricorso al T.A.R. della Sardegna, entro il termine perentorio di sessanta giorni dalla pubblicazione all’albo pretorio, oppure in alternativa 

- ricorso Straordinario al Capo dello Stato nel termine di 120 giorni dalla pubblicazione all’albo pretorio.

La Polizia Locale è incaricata di vigilare sull’esecuzione della presente Ordinanza, che verrà pubblicata per tutta la sua vigenza all’Albo on line del Comune, nelle news del sito istituzionale, comunicata a tutti i dipendenti del Comune e affissa nelle bacheche ubicate nel territorio comunale.

Ossi, 02.07.2020                                                       

                                   

                                                                                     IL SINDACO

                                                                                 Dott.  Giovanni Serra

 

 

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