Attività produttive

Proroga termini istanze mercatino di Natale

mercatino

Si comunica che il termine entro cui gli operatori interessati possono inoltrare istanza di partecipazione al Mercatino di Natale (che si svolgerà dal 15 al 22 dicembre 2017), che offre a commercianti, Associazioni senza scopo di lucro e hobbisti la possibilità di esporre e vendere dei prodotti, è differito al 28 novembre 2017

Si rammenta l’iter per poter partecipare all’iniziativa, per categoria di appartenenza:

1) COMMERCIANTI IN SEDE FISSA O ITINERANTE

1. i commercianti dovranno essere già in possesso di apposita autorizzazione alla vendita. Dovrà essere poi inoltrata all’Ufficio Protocollo del Comune, entro il termine del 28.11.2017, apposita istanza, redatta su Mod. 1 Comm./Ass. a disposizione presso l’Ufficio Protocollo e l’U.R.P. del Comune;
  2. successivamente dovrà essere prodotta apposita Segnalazione Certificata di Inizio Attività (SCIA) allo Sportello Unico Comunale e, nel caso di preparazione di alimenti sul posto, dovrà essere inoltrata, 15 giorni prima dell’evento, apposita SCIA sanitaria. I modelli sono a disposizione presso l’Ufficio l’Ufficio Protocollo e l’U.R.P. del Comune. Per eventuali chiarimenti rivolgersi al Comando di Polizia Municipale.

2) ASSOCIAZIONI SENZA SCOPO DI LUCRO

1. I rappresentanti legali delle Associazioni interessate dovranno inoltrare all’Ufficio Protocollo del Comune, entro il termine del 28.11.2017, apposita istanza, redatta su Mod. 1 Comm./Ass. a disposizione presso l’Ufficio Protocollo e l’U.R.P. del Comune. Gli stessi dovranno inoltre inoltrare preventivamente apposita Segnalazione Certificata di Inizio Attività (SCIA) allo Sportello Unico Comunale per la vendita.
  2. Nel caso di preparazione di alimenti sul posto, dovrà essere inoltrata, 15 giorni prima dell’evento, apposita SCIA sanitaria. I modelli sono a disposizione presso l’Ufficio l’Ufficio Protocollo e l’U.R.P. del Comune. Per eventuali chiarimenti rivolgersi al Comando di Polizia Municipale.

3) HOBBISTI

1. Gli hobbisti, che espongono e vendono prodotti da loro realizzati in modo artigianale e non professionale, per cui rientrano nel campo di applicazione dell’art. 4 co. 2 lett. h) D. Lgs. n. 114/1998, dovranno inoltrare all’Ufficio Protocollo del Comune, entro il termine del 28.11.2017, apposita istanza, redatta su Mod. 2 Hobby. a disposizione presso l’Ufficio Protocollo e l’U.R.P. del Comune.
  2. Gli stessi, qualora non vi abbiano già provveduto, dovranno preventivamente inoltrare apposita Segnalazione Dichiarazione di Inizio Attività (DIA) allo Sportello Unico Comunale per la vendita.