FacebookTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Cultura e istruzione

Servizio Accoglienza nelle Scuole

logo ok
COMUNE DI OSSI
PROVINCIA DI SASSARI

UFFICIO PERSONALE

Si informano i cittadini che l’Assessore alla Pubblica Istruzione Dott.ssa Maria Laura Serra (qualora vi fosse un numero congruo di adesioni) intende istituire il servizio accoglienza nelle scuole, presso le varie sedi facenti parte dell’Istituto Comprensivo di Ossi. Si fa presente che il servizio è a pagamento ed interamente a carico dell’utenza. 

Si chiede ai genitori interessati di compilare il modulo a carattere esplorativo presso l’ufficio segreteria del Comune di Ossi e di consegnare il medesimo al Responsabile del Procedimento S.ra Monica Canu.

          L'ASSESSORE ALLA PUBBLICA ISTRUZIONE
               (Dott.ssa Maria Laura Serra)
 
ALLEGATI

Scuola Civica di Musica Ischelios 2019-2020

Immagine
Centro di coordinamento Comune di Ossi
Comuni di
Cargeghe, Florinas, Muros, Ossi, Ploaghe, Tissi, Uri, Usini
Provincia di Sassari
 

Si avvisano tutti gli interessati che restano aperte fino al 09 ottobre 2019 le iscrizioni ai corsi per l’anno scolastico 2019/2020:

  • Pianoforte moderno, classico e jazz
  • Chitarra moderna, classica, jazz e sarda
  • Clarinetto
  • Flauto
  • Sassofono
  • Tromba
  • Arpa
  • Violino
  • Violoncello
  • Sassofono
  • Batteria/Percussioni
  • Coro Voci Bianche Canto moderno
  • Canto Corale Canto a chitarra, Canto lirico
  • Musical Theatre
  • Organetto
  • Laboratorio musica leggera
  • Musica elettronica, Home recording
ALLEGATI

Selezione docenti Scuola Civica di Musica Ischelios

Immagine
Centro di coordinamento Comune di Ossi
Comuni di
Cargeghe, Florinas, Muros, Ossi, Ploaghe, Tissi, Uri, Usini
Provincia di Sassari
 

È indetta una selezione pubblica, per soli titoli, finalizzata alla formazione di graduatorie, con validità triennale (A.S. 2019/2020 – 2020/2021 – 2021/2022), per il conferimento di incarichi di docenza della Scuola Civica di Musica “ISCHELIOS” presso le sedi di Cargeghe, Muros, Florinas, Ossi, Ploaghe, Tissi, Uri, Usini. per i requisiti di partecipazione, i dettagli e le modalità di svolgimento della selezione si rimanda al bando allegato al presente avviso.

La domanda di ammissione alla selezione, redatta in carta libera, deve essere indirizzata al Responsabile dell’Area Amministrativa e Socio Culturale del Comune di oSsi e deve essere inoltrata al seguente indirizzo: Comune di Ossi – via Roma n° 50.

Le domande, nelle modalità meglio specificate nel bando, dovranno pervenire al Protocollo Generale del Comune di Ossi, a pena di esclusione, entro le h. 13,00 del giorno 22/07/2019.

ALLEGATI

Rassegna "Estate in Biblioteca"

Nicola Comerci presenta "L'amore ritratto"

autore

Per la rassegna Estate in biblioteca, mercoledì 26 giugno alle 18.30 sarà ospite della biblioteca di Ossi Nicola Comerci che presenterà il suo romanzo L’amore ritratto, pubblicato dalla casa editrice Maxottantotto.

A dialogare con Nicola sarà Gianfranco Tilocca.

LOCANDINA

FESTIVITÀ San Giovanni Battista

 

Si riportano gli eventi previsti per la Festività di San Giovanni Battista:

Domenica 23 giugno
  • Ore 20.00: Accensione del Fuoco sul piazzale adiacente la Chiesa di Santa Vittoria
  • Ore 21.00: Benedizione del Fuoco alla presenza del parroco Don Piero Bussu, dei Comitati e dei Fedeli
  • Ore 22.00: Intrattenimento musicale con il Gruppo "3G Band"

Lunedì 24 giugno
  • Ore 15.30: Ritrovo dei Comitati e dei Fedeli sul piazzale della Chiesa di San Bartolomeo Ap.
  • Ore 15.45: Consegna della bandiera di San Giovami da parte del parroco all'Obriere del Comitato
  • ore 16.00: Processione dalla Chiesa di San Bartoleo alla Madonnina di Littos Longos accompagnata dai “Su Tumbarinu e Pippiriolu", le Associazioni, i Comitati ed i Fedeli
  • Ore 16.30: Arrivo della processione alla alla Madonnina di Littos Longos e consegna della bandiera ai cavalieri che procederanno per l'antica strada di Silvaru ed i fedeli che proseguiranno con auto propria per raggiungere il sito di San Giovanni di Noale per il saluto. Prima della Messa si terrà un piccolo intervento sul luogo.
  • Ore 18.30: Santa Messa celebrata dal parroco Don Piero Bussu animata di coro parrocchiale San Bartolomeo Ap. - Passaggio della bandiera al nuovo Obriere.

LOCANDINA

PROGETTO "377"

logo ok
COMUNE DI OSSI
PROVINCIA DI SASSARI
 

377

L’Assessorato alla Cultura informa che il giorno 19 giugno 2019 il nostro Comune ospiterà Sebastiano Dessanay compositore, contrabbassista e professore di musica residente a Birmingham (Regno Unito).

Originario della Sardegna, la sua musica spazia dalla contemporanea al jazz, ed è caratterizzata da un forte senso della melodia e da una grande attenzione alle tessiture e atmosfere sonore. Il contrabbasso ha un ruolo preminente nella sua ricerca e le sue composizioni hanno spesso un carattere improvvisativo. Il progetto all’interno del quale è stato incluso anche Ossi “377” è un progetto artistico dedicato alla Sardegna.

In bicicletta, Dessanay, sta attraversando la Sardegna, tutti i 377 paesi comuni dell’isola in 377 giorni ed ogni giorno viene dedicato a un comune (e al suo territorio). Il viaggio del progetto 377 è partito da Nuoro, luogo di origine dei suoi antenati, a ottobre 2018, e si concluderà a Cagliari, suo luogo di nascita, nel 2019.

Ossi sarà la tappa numero 206 e l’Amministrazione Comunale sarà lieta di ospitarlo nella nostra comunità. Per chi vorrà avere maggiori notizie, potrà seguire il progetto sul profilo Facebook e Instagram dell’artista.


       L’Assessore alla Cultura
           Maria Laura Serra

Scuola di Musica ISCHELIOS

Scuola Civica di musica ISCHELIOS anni scolastici 2019/2020- 2020/2021- 2021/2022

Selezione pubblica per la formazione della graduatoria per Direttore Artistico – Didattico

Modifica art 9 del Bando

È indetta una selezione pubblica per titoli, finalizzata alla formazione di una graduatoria per il conferimento dell’incarico di direttore artistico-didattico della scuola civica di musica “ISCHELIOS”

Con il presente avviso si comunica agli interessati che con Determinazione n° 115/712 del 11/06/2019 è stato modificato l’art 9 del bando (lett. k dei titoli artistico - culturali e professionali) e del modulo di domanda, entrambi allegati.

Si ricorda che la domanda di ammissione alla selezione, redatta in carta libera, secondo il modello allegato deve essere indirizzata al responsabile dell’area amministrativa e socio culturale del comune di ossi e deve essere inoltrata al seguente indirizzo: Comune di Ossi – via Roma n° 50 e dovranno pervenire nelle modalità meglio specificate nel bando al protocollo generale del Comune di Ossi, a pena di esclusione, entro le h. 13,00 del giorno 25/06/2019.

ALLEGATI

CONCORSO DI POESIA

 
Logo Pro Loco OssiAssociazione Turistica Pro Loco di Ossi
 

VINCITORI 31a EDIZIONE

Il giorno 15 Giugno 2019, alle ore 16,00, presso l’ex Società San Giovanni Battista, in Via G.L. Serra, si svolgerà la cerimonia di premiazione della 32^ edizione del Concorso di poesia sarda “Antoni Andria Cucca”, organizzata dall’Associazione Turistica Pro Loco di Ossi con il patrocinio del Comune di Ossi (assessorato alla Cultura e Lingua Sarda).

Le poesie premiate sono le seguenti:

1° premio sezione in rima
Innanti ‘e sos adios  (Sebastiano, noto Eliano, Cau) di Sorgono
2° premio sezione in rima
Narami di Franco Piga di Loiri
3° premio sezione in rima
Frade di Andrea Meleddu di Sorgono

Leggi tutto: CONCORSO DI POESIA

Scuola di Musica Ischelios - iscrizioni ai corsi  per l’anno scolastico 2019/2020

Scuola di Musica Ischelios, si avvisano tutti gli interessati che sono aperte le iscrizioni ai corsi  per l’anno scolastico 2019/2020:                                                                         

  - Pianoforte moderno, classico e jazz – Chitarra moderna, classica, jazz e sarda– Clarinetto -Flauto - – Sassofono -Tromba – Arpa

  - Violino – Violoncello- Sassofono – Batteria/Percussioni – Coro Voci Bianche Canto moderno - Canto Corale Canto a chitarra, Canto lirico- Musical Theatre

   - Organetto - Laboratorio musica leggera – Musica elettronica, Home recording,

Le domande, redatte su appositi moduli d’iscrizione disponibili dal 06 maggio presso gli Uffici Comunali , vanno consegnate entro il 15 giugno 2019 presso il Comune di appartenenza. Modalità di pagamento, moduli e regolamento, sono inoltre disponibili sul sito ufficiale della Scuola Civica “www.Ischelios.it”

                          L’inizio delle lezioni è previsto per OTTOBRE 2019.

Per informazioni 3393835797

Scuola Civica di Musica Ischelios - Incarico direttore artistico-didattico

E’ INDETTA UNA SELEZIONE PUBBLICA PER TITOLI, FINALIZZATA ALLA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA PER IL CONFERIMENTO DELL’INCARICO DI DIRETTORE ARTISTICO-DIDATTICO DELLA SCUOLA CIVICA DI MUSICA “ISCHELIOS”

LA DOMANDA DI AMMISSIONE ALLA SELEZIONE, REDATTA IN CARTA LIBERA, DEVE ESSERE INDIRIZZATA AL RESPONSABILE DELL’AREA AMMINISTRATIVA E SOCIO CULTURALE DEL COMUNE DI OSSI E DEVE ESSERE INOLTRATA AL SEGUENTE INDIRIZZO: COMUNE DI OSSI – VIA ROMA N° 50                

LE DOMANDE, NELLE MODALITA’ MEGLIO SPECIFICATE NEL BANDO, DOVRANNO PERVENIRE AL PROTOCOLLO GENERALE DEL COMUNE DI OSSI, A PENA DI ESCLUSIONE, ENTRO LE H. 13,00 DEL GIORNO 25/06/2019.

Bando

Domanda