mensavassoio
 Sono aperte le iscrizioni al servizio mensa da parte di tutti gli alunni frequentanti il primo anno della scuola dell'infanzia o primaria dei plessi di via Tevere a tempo pieno nell'anno scolastico 2017/2018 e per tutti gli alunni che il precedente anno scolastico non erano iscritti alla mensa del comune di Ossi che andranno inseriti nel sistema informatico di prenotazione dei pasti.

Gli alunni che già precedentemente frequentavano la mensa, ovvero già inseriti nel sistema informatico di cui in precedenza e che proseguono la frequenza, verranno iscritti d'ufficio fino alla fine del naturale ciclo scolastico di riferimento.

Pertanto, trattandosi di una iscrizione diretta, la stessa avverrà nella fascia massima di pagamento.

E' dunque necessario, qualora si possiedano i requisiti per poter usufruire di agevolazione tariffaria, inoltrare apposita richiesta su modello predisposto dall'Ente con allegata la documentazione comprovante i requisiti richiesti.

Nello specifico:

  • attestazione ISEE in corso di validità;

  • eventuale DSU (Dichiarazione Sostitutiva Unica) solo qualora il richiedente non sia ancora in possesso della attestazione di cui sopra alla quale dovrà comunque seguire l'attestazione ISEE;

  • documento di identità in corso di validità del dichiarante ovvero genitore o persona avente potestà genitoriale;

Qualora la documentazione comprovante il diritto all'inserimento in una fascia di pagamento inferiore alla massima, venisse presentata di seguito all'avvio del sevizio, ovvero durante l'anno scolastico, le agevolazioni eventualmente spettanti, andranno applicate a partire dal giorno successivo a quello di avvenuta comprova dei requisiti richiesti ovvero di seguito a protocollazione dell'istanza.

E' prevista, anche per l'anno scolastico 2017/2018, l'opportunità di poter richiedere agevolazioni inerenti il pagamento del servizio per tutti coloro che rientrano nelle casistiche previste dal Settore dei Servizi Sociali e previo nulla-osta da parte del Servizio medesimo; a tal proposito nel modulo unico di richiesta di agevolazione (mod.B) dovrà essere compilato apposito spazio di richiesta; anche in questo caso, la documentazione da allegarsi sarà la seguente:

  • attestazione ISEE in corso di validità di importo inferiore/uguale a 5.000 euro;
  • eventuale DSU (Dichiarazione Sostitutiva Unica) solo qualora il richiedente non sia ancora in possesso della attestazione di cui sopra alla quale dovrà comunque seguire l'attestazione ISEE;

  • documento di identità in corso di validità del dichiarante ovvero genitore o persona avente potestà genitoriale;

In questo caso la domanda verrà trasferita direttamente all'ufficio dei Servizi Sociali il quale provvederà alla sua istruttoria ed alla successiva comunicazione all'utente/beneficiario nonché al servizio mensa scolastica della agevolazione eventualmente riconosciuta.

Il modulo di iscrizione e/o agevolazione dovrà essere consegnato, debitamente compilato e sottoscritto, munito di copia di documento di identità in corso di validità del dichiarante, mediante le seguenti modalità:

  • posta elettronica certificata (PEC) Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;

  • presso l'ufficio protocollo dell'Ente;

  • presso l'ufficio URP ;

E' obbligatorio allegare, secondo la normativa in vigore, copia attestazione ISEE in corso di validità. La mancata presentazione dell'attestazione del nuovo ISEE comporterà l'applicazione della tariffa massima di pagamento ;I versamenti andranno effettuati su apposito C/C postale intestato al Comune di Ossi, Servizio di tesoreria comunale al num. 12327078 e dovranno riportare in oggetto l'indicazione del "nome, cognome e della classe di appartenenza" dell'alunno, nonché l'A.S. di riferimento;al fine della erogazione del buono virtuale, previa registrazione degli accrediti sul sistema informatico di prenotazione dei pasti, sono prese in considerazione le ricevute di pagamento effettuato attraverso l'ufficio postale, le poste private, lottomatica, nonché le ricevute pagamento online sul proprio conto corrente bancario o postale;

Al fine di poter procedere con la registrazione dei pagamenti è obbligatorio che le ricevute vengano tempestivamente fatte pervenire all'ufficio comunale preposto mediante invio attraverso mail al seguente indirizzo:

                       Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Saranno accettate anche le ricevute consegnate a mano solo se depositate presso l'ufficio protocollo dell'Ente allegate all'apposito modulo/consegna a disposizione presso i nostri uffici e scaricabile sul sito del Comune.
Qualora gli utenti ricorressero in situazioni di debito nei confronti dell'Ente per mancato versamento di tutte le quote di pagamento relative al precedente anno scolastico, i versamenti da Noi ricevuti verranno utilizzati a scomputo delle somme pregresse; Si invitano pertanto tutti i genitori/tutori a provvedere al risanamento delle posizioni debitorie prima dell'avvio del nuovo anno scolastico.
I moduli di iscrizione e/o agevolazione tariffaria così come il modulo di consegna della ricevuta di versamento sono disponibili presso il sito internet del comune  o in alternativa presso l'ufficio U.R.P. dell'Ente oppure presso l'ufficio Protocollo - eventuali indicazioni, inerenti le modalità di accesso al servizio,
possono essere richieste al servizio di mensa scolastica, al seguente numero 079/3403130.

Maggiori informazioni possono essere reperite nel sito internet del Comune di Ossi

ALLEGATI

pdf

  AVVISO MODALITA' FRUIZIONE SERVIZIO

pdf  COMUNICATO DATA INIZIO

pdf  MODULO ISCRIZ A

pdf  MODULO ISCRIZ B

pdf  MODULO DEPOSITO PAGAMENTO C