Cultura e istruzione

PROGETTO "377"

377

L’Assessorato alla Cultura informa che il giorno 19 giugno 2019 il nostro Comune ospiterà Sebastiano Dessanay compositore, contrabbassista e professore di musica residente a Birmingham (Regno Unito).

Originario della Sardegna, la sua musica spazia dalla contemporanea al jazz, ed è caratterizzata da un forte senso della melodia e da una grande attenzione alle tessiture e atmosfere sonore. Il contrabbasso ha un ruolo preminente nella sua ricerca e le sue composizioni hanno spesso un carattere improvvisativo. Il progetto all’interno del quale è stato incluso anche Ossi “377” è un progetto artistico dedicato alla Sardegna.

In bicicletta, Dessanay, sta attraversando la Sardegna, tutti i 377 paesi comuni dell’isola in 377 giorni ed ogni giorno viene dedicato a un comune (e al suo territorio). Il viaggio del progetto 377 è partito da Nuoro, luogo di origine dei suoi antenati, a ottobre 2018, e si concluderà a Cagliari, suo luogo di nascita, nel 2019.

Ossi sarà la tappa numero 206 e l’Amministrazione Comunale sarà lieta di ospitarlo nella nostra comunità. Per chi vorrà avere maggiori notizie, potrà seguire il progetto sul profilo Facebook e Instagram dell’artista.

L’Assessore alla Cultura
           Maria Laura Serra