FacebookTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest
Elezioni Comunali 2020

Il Comune informa

INTERRUZIONE IDRICA MARTEDI’ 11.05.2021

Vi informiamo che martedì 11 maggio dalle 8.00 alle 17.00 verrà sospesa l’erogazione dell’acqua per consentire la sostituzione di apparecchiature idrauliche in rete.
?Le vie interessate sono: via Roma, via Serra, via S.Teresa delle Rose, Via Marconi, via Luzzati e via Brigata Sassari.
Alla ripresa dell’erogazione l’acqua potrebbe risultare temporaneamente torbida a causa dello svuotamento e riempimento delle condotte.

L'amministrazione comunale

 

CONVERSIONE DA GPL A METANO ENTRO IL 15 MAGGIO

Vi informiamo che il 15 Maggio avverrà la conversione da GPL a Metano.

GAXA offre supporto:

- nella compilazione del contratto;

-nel contattare un tecnico installatore per la compilazione dei modelli Tecnici Obbligatori H40/14;

- Nell’immissione diretta del Vostro contratto nella rete GAXA.

 

Chiamare o inviare una mail:

3312020667

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Presentazione della domanda di dichiarazione danni da parte degli operatori agricoli ed alle aziende agro-alimentari

DICHIARAZIONE DI STATO DI CALAMITA' NATURALE NEL TERRITORIO COMUNALE A SEGUITO DELLE CONDIZIONI METEREOLOGICHE ECCEZIONALMENTE AVVERSE DURANTE Il PERIODO COMPRESO DAL SETTE, OTTO E NOVE DI APRILE 2021.

RICHIESTA ALLA REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA PER IL RICONOSCIMENTO E PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI DICHIARAZIONE DANNI DA PARTE DEGLI OPERATORI AGRICOLI ED ALLE AZIENDE AGRO-ALIMENTARI COLPITI DALL’EVENTO CALAMITOSO.

 

L’Amministrazione comunale, con delibera di giunta n. 70 del 13/04/2021, ha approvato la dichiarazione dello Stato di Calamità Naturale nel territorio del Comune di Ossi.

Rilevata la gravità delle gelate notturne di questi ultimi che hanno creato numerosi danni al settore agricolo e vitivinicolo nel territorio comunale, l’Amministrazione ha attivato “l’Iter procedurale ai fini dell’accertamento dei danni causati alle aziende agricole da eventi atmosferici avversi e delimitazione dei territori colpiti presso gli organi competenti.

LE AZIENDE COLPITE POSSONO PRESENTARE LA DOMANDA DI DICHIARAZIONE DANNI, ALLEGATA AL PRESENTE AVVISO E DISPONIBILE PRESSO L’UFFICIO PROTOCOLLO DEL COMUNE.

La domanda, corredata di un documento di riconoscimento in corso di validità, dovrà essere compilata e consegnata a mano all’Ufficio protocollo del Comune (dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 13:30) oppure trasmessa tramite mail pec Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre il giorno 07/05/2021.

Al presente avviso si allega il modulo di segnalazione da compilare.

Ossi 23.04.2021                                                                              Il Segretario Comunale

                                                                                                           Dott.ssa Ivana Gala

 

Scarica modulo segnalazione

BORSA DI STUDIO NAZIONALE A FAVORE DEGLI STUDENTI DELLE SCUOLE SECONDARIE DI SECONDO GRADO - D. Lgs. 13/04/2017 n. 63 A.S. 2020/2021

A V V I S O

SI INFORMA LA CITTADINANZA CHE È POSSIBILE PRESENTARE ISTANZA PER ACCEDERE ALLA BORSA DI STUDIO NAZIONALE RIVOLTA AGLI STUDENTI DELLE SCUOLE SECONDARIE DI SECONDO GRADO, STATALI E PARITARIE, PER L’ANNO SCOLASTICO 2020/2021

 

PER POTER ACCEDERE ALLA BORSA DI STUDIO È NECESSARIO:

 

  1. Essere iscritti per l’A.S. 2020/2021 in una scuola secondaria di secondo grado del sistema nazionale di istruzione (scuole statali e paritarie).
  2. Appartenere a famiglie il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) rientri nella soglia di 14.650,00 euro.
  3. Compilare il modulo - domanda e allegare la seguente documentazione:
  • fotocopia dell’attestazione dell’ISEE in corso di validità rilasciata ai sensi della normativa prevista dal DPCM n.159/2013;
  • fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità.
  1. Presentare la domanda al Comune di residenza (Ufficio: protocollo), entro il giorno 30 APRILE 2021. La domanda può essere presentata dal genitore, dal rappresentante legale dello studente o dallo stesso studente se maggiorenne.
  2. La domanda può essere presentata anche a mezzo posta elettronica certifica e/o ordinaria (a scelta del Comune) al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il Comune trasmetterà l’elenco degli studenti ammissibili alla Regione Sardegna, la quale stilerà una graduatoria unica regionale, redatta in ordine crescente di ISEE, riconoscendo, in caso di parità di ISEE, la precedenza allo studente più giovane d’età. L’elenco degli studenti posizionati utilmente nella graduatoria, ossia i beneficiari della borsa, sarà trasmesso al Ministero dell’Istruzione. L’erogazione delle borse in favore degli studenti beneficiari avverrà mediante bonifico domiciliato nei termini che saranno stabiliti dal Ministero dell’Istruzione. L’importo di ciascuna borsa di studio è determinato in 200 euro.

INFORMATIVA PRIVACY

L’informativa è predisposta dal Ministero dell’Istruzione ed è pubblicata nel sito del Comune: www.comune.ossi.ss.it  e sul sito del Ministero: https://iostudio.pubblica.istruzione.it/web/guest/voucher.

 

MODULISTICA E INFORMAZIONI

La modulistica da utilizzare è disponibile nel sito della Regione Sardegna: www.regione.sardegna.it, nel sito del Comune: www. .comune.ossi.ss.it e presso l’Ufficio protocollo previo appuntamento o nella baccheca all’ingresso  dello stabile comunale.

 

Per informazioni:

COMUNE

Ufficio Pubblica istruzione Responsabile del procedimento Monica Canu

Giorni e orario di apertura previo appuntamento.

Telefono: 079/3403194

E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

MINISTERO DELL’ISTRUZIONE sito web https://iostudio.pubblica.istruzione.it/web/guest/voucher

e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ossi, lì 08/04/2021 

 

                                                         Il Sindaco

  Dott. Pasquale Lubinu

 

   

AVVISO DI ASTA PUBBLICA PER L'ALIENAZIONE DI BENI IMMOBILI DI PROPRIETÀ COMUNALE.

Oggetto: AVVISO DI ASTA PUBBLICA PER L'ALIENAZIONE DI BENI IMMOBILI DI PROPRIETÀ COMUNALE.
IL RESPONSABILE DEL SETTORE TECNICO


In ottemperanza della Deliberazione di C.C. n. 8 del 16/02/2021, esecutiva ai sensi di legge, con la quale il Comune di Ossi ha approvato il Piano delle Alienazioni e Valorizzazioni Immobiliari per l'anno 2021, ai sensi dell'art.58 del Decreto Legge 25/06/2008 n.112 convertito con modificazioni dalla Legge 6/08/2008 n.133,


RENDE NOTO

che dal giorno 29/03/2021 al 29/04/2021 sarà possibile presentare la propria offerta, presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Ossi, per l’acquisto delle aree elencate nella tabella di cui all’art. 1 e meglio caratterizzate nelle schede allegate al presente avviso, decorso tale termine si darà luogo alla procedura di Pubblico Incanto con il metodo delle offerte segrete esclusivamente non in diminuzione rispetto al prezzo a base di gara, con le modalità di cui all'art. 73 lett. c) e dell'art. 76 del R.D. 23/05/1924 n. 827, per l'alienazione delle aree di seguito specificate.

 

Scarica avviso completo

Scarica Modello A-1

Scarica Modello B-1

Scarica Schede Descrittive Aree parte 1

Scarica Schede Descrittive Aree parte 2

Scarica Schede Descrittive Aree parte 3

Scarica Schede Descrittive Aree parte 4

Scarica Schede Descrittive Aree parte 5