Agevolazione servizio idrico integrato (Abbanoa)

Agevolazione servizio idrico integrato (Abbanoa) - Bonus Idrico –

PROROGA TERMINI

In esecuzione della determinazione Dirigenziale dell’Ente di Governo dell’ambito della Sardegna n° 62 del 4  dicembre 2018

RENDE NOTO

Sono destinatari del Bonus Idrico gli utenti domestici titolari di un contratto attivo di fornitura idrica con il gestore Abbanoa SPA residenti nel Comune di Ossi  il cui nucleo familiare è in possesso, alla data di pubblicazione del presente bando, dei seguenti requisiti:
  1. Residenza anagrafica nel Comune di Ossi è servito dal contratto di fornitura idrica;
  2. Cittadinanza italiana o di uno stato aderente all’Unione Europea. Il cittadino di uno stato non aderente all’Unione Europea è ammesso se in possesso di permesso di soggiorno o carta di soggiorno;
  3. Avere un’utenza ad uso domestico residente o in caso di utenze condominiali, che hanno la residenza nell’indirizzo di ubicazione dell’utenza condominiale;
  4. Avere attestazioni Isee rilasciati in corso di validità nel periodo 2018 non superiore a euro 8107,5;
  5. Avere fatture per il Servizio idrico integrato pagate o non pagate e relative al periodo consumi 2017;

Gli interessati, dovranno far pervenire la documentazione sotto indicata all’ufficio relazioni con pubblico ( URP) del Comune di Ossi  entro il termine (prorogato con nota dell'Egas, ns Prot. 13073 del 06.12.2018)  del 20 gennaio  2019

1. Copia del documento d’identità del richiedente in corso di validità;
  2. Attestazione ISEE in corso di validità 2018 inferiore € 8107,5;
  3. Copia delle fatture ABBANOA riferite ai consumi 2017 pagate e non pagate

AVVISO

Si avvisa la cittadinanza che MARTEDÌ 11 DICEMBRE dalle ore 8:00 per consentire in condizioni di sicurezza i lavori di manutenzione (bitumatura) sarà fatto DIVIETO DI SOSTA lungo

• Via G. Luigi Serra
  • Via Roma fino all’incrocio con Via Europa

Tale disposizione sarà segnalata da apposita cartellonistica. Il rispetto degli obblighi, dei divieti e delle limitazioni cui gli utenti della strada devono uniformarsi verrà verificato dagli organi di polizia stradale.

Al fine di rendere agevoli le operazioni di manutenzione si invitano pertanto i cittadini a individuare percorsi alternativi atti alla limitazione del traffico.

AVVISO

Abbanoa comunica che per consentire la sostituzione dei pezzi speciali delle condotte idriche di via Fosse Ardeatine con la rete idrica di via Rosselli e via Flumendosa il giorno 7-12-2018  verrà sospesa l'erogazione idrica nelle vie sopra citate dalle ore 8:00 alle ore 17:00.

Avviso pubblico per segnalazione danni eventi calamitosi

Interventi a favore dei privati e delle attività produttive danneggiati a seguito di eventi calamitosi in Sardegna
Segnalazione danni

Si avvisano tutti gli interessati che presso l’Ufficio Protocollo e l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Ossi sono disponibili le schede di segnalazione danni a seguito di eventi calamitosi in Sardegna.

Possono compilare le schede sia i privati e sia i titolari di attività produttive, con esclusione delle attività afferenti al comparto agricolo e zootecnico.

Le schede compilate dovranno essere presentate esclusivamente al Comune di Ossi il quale provvederà ad inoltrarle alla Direzione Generale della Protezione Civile.

Si precisa che le segnalazioni sono prodotte esclusivamente ai fini della ricognizione e quantificazione dei danni e non costituiscono riconoscimento automatico di eventuali contributi a carico della finanza pubblica per il ristoro dei danni subiti.

ALLEGATO

Ricorrenza 4 novembre 1918

II 4 novembre 1918 aveva termine il 1° conflitto mondiale - la Grande Guerra - un evento che ha segnato in modo profondo e indelebile l'inizio del '900 e che ha determinato radicali mutamenti politici e sociali. La data, che celebra la fine vittoriosa della guerra, commemora la firma dell'armistizio siglato a Villa Giusti (Padova) con l'Impero austro-ungarico ed è divenuta la giornata dedicata alle Forze Armate. In questa giornata si intende ricordare, in special modo, tutti coloro che, anche giovanissimi, hanno sacrificato il bene supremo della vita per un ideale di Patria e di attaccamento al dovere: valori immutati nel tempo, per i militari di allora e quelli di oggi.

Con queste pagine vogliamo dare alla ricorrenza il posto che le compete anche nel nostro sito. Fatta questa premessa si comunica con la presente che anche l’Amministrazione Comunale di Ossi unitamente ad una rappresentanza delle Istituzioni civili e Militari locali intende celebrare questa data secondo il seguente programma :

• Ore 10,20 Ritrovo presso chiesa parrocchiale san Bartolomeo
  • Ore 10,30 Santa messa celebrata dal Parroco Don Piero Bussu
  • Ore 11,15 Lettura bollettino della vittoria e Commemorazione dei defunti
  • Ore 11, 30 Corteo per la deposizione della prima corona presso la lapide dei caduti in Via Marconi e della seconda corona presso il monumento ai caduti in piazza Gramsci