Modifiche al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 22 marzo 2020

Di seguito si allega il decreto del Ministro dello Sviluppo Economico in cui si aggiorna l’elenco dei codici ATECO che individua le attività produttive e del commercio al dettaglio non sospese in modo da consentire, da un lato, la maggior integrazione delle filiere già interessate dall’allegato 1 del decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 22 marzo 2020 e, dall’altro lato, la sospensione delle attività non ritenute essenziali.

DECRETO MiSE del 25/03/2020

Ufficio del Sindaco

SMENTITA alla NUOVA SARDEGNA

Si rende nota la lettera di smentita inviata dal Sindaco di Ossi Dott. Giovanni Serra a nome della famiglia Pais-Dore in merito all’articolo pubblicato in data 24 marzo sulla Nuova Sardegna

“A nome della moglie Margherita Dore, dei figli Mario e Giacomo, chiedo cortesemente alla Nuova Sardegna che venga smentita l'informazione apparsa martedì 24 marzo pag. 3, ove si rileva che il marito Roberto Pais "viaggiava spesso in Lombardia per lavoro ".

Tale notizia è priva di qualsiasi fondamento e veridicità in quanto il povero Roberto aveva in prevalenza rapporti di lavoro con produttori e rappresentanti sardi di formaggi e salumi. Uniche eccezioni erano l'acquisto di baccalà, che veniva contrattato telefonicamente e portato ad Ossi da corrieri. Ugualmente il formaggio parmigiano reggiano e il grana padano che veniva acquistato tramite contrattazione con un rappresentante ad Ossi.

Considerata la grave e triste situazione che la famiglia sta vivendo, si chiede che la smentita venga fatta con una certa evidenza dal vostro pregiato giornale.”

Giovanni Serra, sindaco Ossi.

L’Amministrazione Comunale

COMUNICA

che a causa delle avverse condizioni meteo l’intervento di sanificazione previsto per Giovedi 26 Marzo, dalle ore 21,00 alle ore 06,00

È RINVIATO a LUNEDI 30 MARZO

Rimangono invariati gli orari e le vie interessate comunicate in precedenza.

IL COMUNE DI OSSI

INFORMA

che sebbene siano previsti nuovi orari di apertura e chiusura al pubblico dell’Ufficio Postale di Ossi - secondo il calendario divulgato - al fine di contribuire a contrastare la diffusione del Covid 19, Poste Italiane conferma che le pensioni del mese di aprile verranno accreditate il 26 marzo per i titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution.

I titolari di carta Postamat, Carta Libretto o di Postepay Evolution potranno prelevare i contanti dall’ Atm Postamat, senza bisogno di recarsi allo sportello.

Coloro che, invece, non possono evitare di ritirare la pensione in contanti, nell'Ufficio Postale, dovranno presentarsi agli sportelli rispettando la turnazione alfabetica prevista dal calendario seguente:

COGNOMI

• dalla A alla B giovedì 26 marzo;
  • dalla C alla D venerdì 27 marzo;
  • dalla E alla K la mattina di sabato 28 marzo;
  • dalla L alla O lunedì 30 marzo;
  • dalla P alla R martedì 31 marzo;
  • dalla S alla Z mercoledì 1 aprile.

L’UFFICIO POSTALE DI OSSI, DUNQUE, RESTERA’ APERTO NELLE SUDDETTE DATE PER LE SOLE OPERAZIONI INDIFFERIBILI E PER L’EROGAZIONE DELLE PENSIONI SECONDO IL CALENDARIO NAZIONALE, PRECISAMENTE DAL 26 MARZO 2020 E FINO AL 01 APRILE 2020.

Ufficio del Sindaco

L’Amministrazione Comunale, consapevole dell’importanza di mettere in campo ogni iniziativa a tutela dei cittadini,

COMUNICA

che è Giovedi 26 Marzo, dalle ore 21,00 alle ore 06,00 è in programma di sanificazione degli ambienti esterni. Si evidenzia che i prodotti utilizzati NON COMPORTINO rischi di alcun tipo per la popolazione e gli animali.

La cittadinanza è invitata, tuttavia, durante l’esecuzione dei trattamenti, ad osservare alcune precauzioni:

• CHIUSURA DI FINESTRE E BALCONI
  • NON SOSTARE NEI PRESSI DELLA MACCHINA OPERATRICE
  • PORRE AL RIPARO GLI ANIMALI DOMESTICI

Nell’occasione si ringrazia la Compagnia Barracellare di Ossi, la Pro.C.I.S.S., la Multiss SPA, per la disponibilità ed eseguire il servizio.

Continuiamo ad invitare tutti i cittadini a RIMANERE A CASA! rispettando le regole e, presto, questa delicata fase passerà.

Gli interventi di sanificazione saranno così programmati:

Litterai

Via Corte Lottene, Regione Su Padru, Via Cartamantiglia, Via Tilocca, Via Rosselli, via Fosse Ardeatine, Via Flumedosa, Via Coghinas, Via S.Leonardo, Via Caterina Porcu, via Cervi, Via Don Minzoni, via Coghinas, Via Tirso, Via G.Leopardi, Via Olimutos, Via Sa Niera,Via Monte Grappa, via Salita Cagliari, Via Garibaldi, Via Sa Pedraia, via Marco Polo, via Pedru Muresu, Via Spinoza.

Sos Pianos

Via Demartis, Via Iglesias, Via Reggio Emilia, Via Porto Torres, Via Ottana, Via Ozieri, Via Olbia, Via Tempio, Via Nuoro, Via Alghero, Via Limbara, Via Suor Fiordaliso, Piazza G. Matteotti, Via Cile, Via Napoli, Via Italia, Via Genova, Via Firenze, Via Bari, Via Palermo, Via Usini, Piazza De Gasperi, Largo Grazie Deledda, Via S. Satta, Via P. Tola, Via M. Saba, Via P. Dettori, Via Noeddale, Via M. Melis, Via Mons. Usai, Piazza Pietro Casu, Via B. Pilo, Via E. Montale, Reg. Monte Istoccu, Via F. Petrarca, Via Belvedere, Via G.Dessì, Loc. Santa Vittoria, Piazza P.Togliatti, Via Littos Longos, Via E.Berlinguer, Via A. Moro, Via S. Pertini, Via Zaccagnini, Via G- Amendola, Via XXV Aprile, Via V.E.Carboni, Via Torino, Piazza Giovanni XXIII, Via Milano.

Dott. Giovanni Serra