AVVISO SERVIZI SOCIALI

AVVISO

Modalità di gestione dei piani personalizzati di sostegno in favore di persone con grave disabilità ai sensi della L. 162/98, a seguito delle misure restrittive per il contenimento dell’epidemia da COVID- 19.

Con il presente avviso si rende noto che la Regione Sardegna, tenuto conto, a seguito delle misure restrittive per il contenimento dell’epidemia da COVID- 19, dell’impossibilità di erogare con continuità i servizi come pianificati, ha stabilito che, per i mesi da maggio a giugno, si prescinde dal principio generale dell’articolazione del finanziamento in mensilità e nell’attuazione dei piani è consentita la massima flessibilità.
Nei casi in cui le famiglie sospendano gli interventi a domicilio o siano gli operatori ad interrompere gli accessi, le ore eventualmente non svolte potranno essere recuperate nelle mensilità successive. Saranno ritenuti ammissibili i costi delle prestazioni di servizi rese non in presenza, ma con modalità telematiche.

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO
(Dott. Giuseppe Manca)