Elezioni Comunali 2020

Nota del Sindaco (5)

Ufficio del Sindaco

Cari concittadini,

Arriva il momento della tanto attesa ripresa: la fatidica fase due. In tanti Vi starete domandando cosa succederà e cosa cambierà. Piazza Sardegna, il Parco di Fundone, i giardini di Piazza Gramsci e, dunque, le aree verdi tutte riapriranno alla cittadinanza che potrà godere almeno dei colori della primavera. Ma se fino ad ora siamo stati protetti dalle nostre case -perché costretti a starvi-, da lunedì 4 maggio dovremo essere Noi a proteggere noi stessi e gli altri.

I bimbi sono per noi fonte di gioia e con la loro incoscienza talvolta ci regalano momenti di assoluto conforto, a loro va il nostro ringraziamento e alle loro famiglie la raccomandazione di monitorarli con la massima attenzione quando accederanno alle aree verdi.

Ci teniamo a ricordare che, sebbene la situazione sia in costante miglioramento, occorrerà cambiare le nostre stabili abitudini: le distanze sociali, i dispositivi di protezione ed il rigoroso rispetto delle prescrizioni saranno l’unica veste che potremo indossare fino quando il virus non verrà definitivamente debellato.

La sofferenza di questo periodo ci ha toccato tutti; l’isolamento dai propri affetti e le nuove abitudini di vivere la quotidianità hanno creato non pochi disagi, ma ci hanno consentito di contenere i contagi.

Anche il cimitero, dimora dei nostri defunti, verrà riaperto seppur con orari ridotti così da consentire a tutti di poter ritrovare il mancato conforto ai propri cari.

L’epidemia non si concluderà con il termine delle restrizioni e noi saremo sottoposti ad una grande prova: solo se riusciremo a rispettare le regole potremo rimanere indenni e proseguire con le necessarie riaperture.

Confidiamo nell’ormai comprovato senso di responsabilità della comunità ossese.

Uniti supereremo questo difficile momento.

Ossi 2 maggio 2020

Un caloroso abbraccio

Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale.

NOTA INTEGRALE