BORSA DI STUDIO NAZIONALE A FAVORE DEGLI STUDENTI DELLE SCUOLE SECONDARIE DI SECONDO GRADO

- D. Lgs. 13/04/2017 n. 63A.S. 2019/2020-

A V V I S O

SI INFORMA LA CITTADINANZA CHE È POSSIBILE PRESENTARE ISTANZA PERSI INFORMA LA CITTADINANZA CHE È POSSIBILE PRESENTARE ISTANZA PERACCEDERE ALLA BORSA DI STUDIO NAZIONALE RIVOLTA AGLI STUDENTI DELLESCUOLE SECONDARIE DI SECONDO GRADO, STATALI E PARITARIE, PER L'ANNOSCOLASTICO 2019/2020.PER POTER ACCEDERE ALLA BORSA DI STUDIO È NECESSARIO:

1)Essere iscritti per l'A.S. 2019/2020 in una scuola secondaria di secondo grado delEssere iscritti per l'A.S. 2019/2020 in una scuola secondaria di secondo grado delsistema nazionale di istruzione (scuole statali e paritarie).

2)Appartenere a famiglie il cui Indicatore della Situazione Economica EquivalenteAppartenere a famiglie il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente(I.S.E.E.) rientri nella soglia di 14.650 00 euro.

3)Compilare il modulo - domanda e allegare la seguente documentazione:

• fotocopia dell'attestazione dell'ISEE in corso di validità rilasciata ai sensi dellafotocopia dell'attestazione dell'ISEE in corso di validità rilasciata ai sensi dellanormativa prevista dal DPCM n.159/2013.
  • fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità.

4)Presentare la domanda al Comune di residenza (Ufficio: PROTOCOLLO, entro ilPresentare la domanda al Comune di residenza (Ufficio: PROTOCOLLO, entro ilgiorno 15 GIUGNO 2020. La domanda può essere presentata dal genitore. dalrappresentante legale dello studente o dallo stesso studente se maggiorenne.

5)La domanda può essere presentata anche a mezzo posta elettronica certifica e/oLa domanda può essere presentata anche a mezzo posta elettronica certifica e/oordinaria (a scelta del Comune) al seguente indirizzo: Via Roma n. 48

Il Comune trasmetterà l'elenco degli studenti ammissibili alla Regione Sardegna, laIl Comune trasmetterà l'elenco degli studenti ammissibili alla Regione Sardegna, laquale stilerà una graduatoria unica regionale, redatta in ordine crescente di ISEE,riconoscendo, in caso di parità di ISEE, la precedenza allo studente più giovane d'età.L'elenco degli studenti posizionati utilmente nella graduatoria, ossia i beneficiari dellaborsa, sarà trasmesso al Ministero dell'Istruzione. L'erogazione delle borse in favoredegli studenti beneficiari avverrà mediante bonifico domiciliato nei termini che sarannostabiliti dal Ministero dell'Istruzione. L'importo di ciascuna borsa di studio è determinatoin 200 euro.

INFORMATIVA PRIVACY

6)L'informativa è predisposta dal Ministero dell'Istruzione ed è pubblicata nel sito del comune  www.comunediossi.it

e sul sito del Ministero:https.//iostudio pubblica.istruzione.it/web/quest/voucher.

7) La modulist ica da ut il izzare è disponibi le nel sito della Regione Sardegna: www.regione.sardegna.it,

nel sito del Comune: www.comunediossi.it

e presso l'Ufficio: URP e PROTOCOLLO

Per informazioni:

COMUNECOMUNEUfficio:. Segreteria — Servizi Sociali e Pubblica Istruzione

Giorni e orario di apertura Dal Lunedì al Venerdì 9 — 13 Martedì e Giovedì pom. 15-30-17.30

Telefono: 079/3403194

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

MINISTERO DELL'ISTRUZIONE sito web

https://iostudio.pubblica.istruzione.it/web/guest/voucher emailiostudioaistruzione.it

Dott. Giovanni Serra

MODULO