Attività Centri Estivi 2020

Assessorato Politiche Sociali e Assistenza

Oggetto : Attività Centri Estivi

Considerato che Il Ministro per le pari opportunità e la famiglia ha emanato le linee guida a  cui, chi intende gestire attività estive per bambini e ragazzi deve obbligatoriamente attenersi, l’Amministrazione Comunale di Ossi, unitamente alla Cooperativa Serenissima, per quanto di competenza, intendono organizzare progetti per realizzare opportunità di socialità e gioco per bambini e adolescenti.

Il presente avviso si riferisce a due delle tipologie di offerta socio-educativa previste dalle “Linee Guida” del Dipartimento della Famiglia, ovvero:
A. realizzazione di attività organizzate per bambini di età superiore ai 4 anni ed adolescenti, con la presenza di operatori addetti alla loro conduzione, nel contesto di parchi e giardini, anche attraverso sperimentazioni innovative nell’orizzonte dell’outdoor education;
B. realizzazione di progetti di attività ludico-ricreative – i centri estivi – per bambini di età superiore ai 4 anni ed adolescenti, con la presenza di operatori addetti alla loro conduzione, utilizzando le potenzialità di accoglienza di spazi per l’infanzia e delle scuole o altri ambienti similari.
Pertanto, essendo necessario conoscere anticipatamente il numero delle possibili adesioni, si rende noto che, i genitori interessati alle attività di animazione estiva rivolti a minori dai 4 ai 17 anni per il periodo dal 15 giugno all’8 agosto 2020, possono manifestare il proprio interesse compilando il modulo di preiscrizione allegato al presente avviso, che NON costituisce comunque formale iscrizione.

Il termine per la presentazione scadrà venerdì 6 giugno 2020, ore 13.00; il modello compilato potrà essere inviato tramite posta elettronica all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o portato a mani presso la Casa Comunale ed inserito nell’apposita cassetta per il protocollo. La procedura avrà come esito la formazione di un elenco dinamico, eventualmente aggiornabile in base all’evolversi delle adesioni, per consentire la migliore organizzazione delle attività nel rispetto delle vigenti prescrizioni in materia sanitaria. Si informa, inoltre, che i servizi offerti comporteranno una contribuzione da parte dell’utenza.

Scarica avviso

Scarica modulo d'iscrizione

L’Assessore ai servizi sociali e Assistenza
Patrizia Muresu