• logo-ossi0.png
  • logo-ossi1.png
  • logo-ossi2.png
  • logo-ossi3.png
FacebookTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest
Elezioni Comunali 2020

Il Comune Informa

Misure straordinarie ed urgenti per contrastare il diffondersi del virus COVID19 (Coronavirus)

logo ok

COMUNE DI OSSI

PROVINCIA DI SASSARI

UFFICIO DEL SINDACO

VIA ROMA 50 – 07045 OSSI (ss)

 

ORDINANZA n.  110  del 16.10.2020

 

OGGETTO: Misure straordinarie ed urgenti per contrastare il diffondersi del virus COVID19 (Coronavirus) –  Chiusura accessi al Palazzo Comunale fino a tutto il 30.11.2020 – Disciplina accesso alla Biblioteca Comunale

 

 

IL SINDACO

 

VISTI:

  • l’art. 87 del D.L. n.- 18 del 17.03.2020 e l’art. 263 del D.L. 19.05.2020 n. 34, nel testo modificato dalla Legge di conversione 17.07.2020 n. 77, che disciplinano il lavoro agile e la riduzione della presenza del personale negli uffici quale misura di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19, c.d. “CORONA VIRUS”;
  • la Direttiva n. 3/2020 del Ministro della Pubblica Amministrazione, datata 04.05.2020, che chiarisce che anche il DPCM 26 aprile 2020 ribadisce l’inserimento dell’attività della pubblica amministrazione tra le attività non sospese e la configurazione del lavoro agile quale modalità ordinaria di svolgimento della prestazione lavorativa, pur suggerendo di inquadrare tale disciplina all’interno del mutato quadro normativo che consente la progressiva riapertura – in sicurezza – delle attività economiche, per cui le pubbliche amministrazioni possono “rivedere le attività indifferibili, ampliando il novero di quelle individuate in prima battuta, e quelle da rendere in presenza anche per assicurare il necessario supporto all’immediata ripresa delle attività produttive, industriali e commerciali secondo quanto disposto dal citato DPCM 26 aprile 2020 e dalle future normative;

DATO ATTO che si ritiene necessario provvedere alla tutela della salute dell’utenza e dei dipendenti del Comune di Ossi, garantendo la continuità nell’operatività degli Uffici e nel contempo limitando il contatto con il pubblico a quanto strettamente necessario, al fine di ridurre il rischio di contagio del virus, in aggiunta alle misure di sicurezza attuate su proposta dal Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP), ad integrazione del Documento di Valutazione dei Rischi (DVR);

 

VISTO l’art. 50 del D. Lgs 267/2000 che al comma 7  prevede la competenza del Sindaco in merito al coordinamento ed alla riorganizzazione  degli orari di apertura al pubblico degli uffici pubblici localizzati nel territorio...”;

VISTO Testo Unico delle Leggi sull’Ordinamento degli Enti Locali, approvato con D. Lgs del 18/08/2000, n° 267;

 

ORDINA

 

che dal giorno lunedì 19/10/2020 fino al giorno lunedì 30/11/2020, gli accessi al Palazzo Comunale siano chiusi al pubblico.

L’utenza dovrà comunicare con gli uffici comunali telefonicamente, ai numeri riportati nel prospetto sottostante, o tramite e mail. La corrispondenza cartacea dovrà essere inserita in apposito raccoglitore posizionato giornalmente all’esterno del palazzo comunale.

 

Nei casi in cui è richiesta la presenza fisica, i cittadini potranno accedere agli uffici soltanto previo appuntamento. 

La richiesta ed il rilascio delle certificazioni anagrafiche potrà avvenire, mediante richiesta a mezzo di posta elettronica, anche certificata: per tali certificazioni, al fine di evitare lo spostamento delle persone nel periodo di vigenza della Presente Ordinanza, si dispone l’esenzione del pagamento dei diritti di segreteria di spettanza dell’Ente.

Nei casi in cui non opera l’esenzione dal bollo, una volta ricevuto e stampato il certificato sarà cura del richiedente apporvi la marca da bollo da € 16,00.

L’accesso alla Biblioteca Comunale di via Marconi è garantito nel rispetto dei protocolli di sicurezza anti Covid-19, per cui:

  • non potranno essere accolti nei locali della Biblioteca più di n. 10 utenti contemporaneamente, i quali dovranno assicurare il distanziamento di almeno 1 metro tra di loro e col personale che assicura il servizio;
  • dovrà essere indossata idonea mascherina protettiva e assicurato il lavaggio frequente delle mani;
  • sarà assicurata una frequente areazione dei locali.

Tutti gli Uffici comunali potranno essere contattati telefonicamente e via e mail ai seguenti recapiti:

SINDACO

GIOVANNI SERRA

079/3403119

 

SEGRETARIO COMUNALE

GIUSEPPE MANCA

079/3403124

segretario Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SEGRETERIA GENERALE - CONTRATTI

MARIA ROSARIA PINNA

079/3403111

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SEGRETERIA – SERVIZI SOCIALI- PUBBLICA ISTRUZIONE - PERSONALE

MONICA CANU

079/3403194

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

PROTOCOLLO – RICEZIONE ATTI - NOTIFICHE

ANGELA MULAS

079/3403113

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

COLLABORATORE PROTOCOLLO

ANTONELLA SERRA

079/3403104

 

SERVIZI SOCIALI 

GIUSEPPINA COSSU

079/3403102

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

OPERATORE SOCIALE

MARIA LUISA CARTA

079/3403103

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ASSISTENTE SOCIALE

MARIA CHIARA PILO

079/3403125

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

RESPONSABILE UFFICIO TECNICO

TIZIANA FLORIS

079/3403109

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

UFFICIO TECNICO MANUTENZIONI

ZICHI GIOVANNI

079/3403106

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

UFFICIO TECNICO  EDILIZIA PUBBLICA

LISANNA SERRA

079/3403107

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

UFFICIO TECNICO EDILIZIA PRIVATA

GIAN CARLO STOPPONI

079/3403108

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

RESPONSABILE UFFICIO RAGIONERIA

ANTONELLA MARMILLATA

079/3403115

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

UFFICIO RAGIONERIA

MANUELA MASIA

079/3403130

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

UFFICIO RAGIONERIA MANDATI STIPENDI

SALVATORE CANU

079/3403117

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

UFFICIO RAGIONERIA - TRIBUTI

CLAUDIA PORCU

079/3403116

 

RESPONSABILE POLIZIA MUNICIPALE

GIAMPIERO FARINELLI 

079/3403157

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

POLIZIA MUNICIPALE

M. PINA SERRA

079/3403149

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

POLIZIA MUNICIPALE

FRANCESCO SANNA

079/3403150

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

POLIZIA MUNICIPALE

GIUSEPPE ANGIUS

079/3403151

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ANAGRAFE – STATO CIVILE - ELETTORALE

ANTONIO VENTACOLI

079/3403161

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ANAGRAFE – STATO CIVILE

ANTONELLO MULAS

079/3403160

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La presente ordinanza sostituisce le precedenti prescrizioni relative all’accesso del pubblico agli uffici comunali.

AVVERSO alla presente Ordinanza, chiunque abbia interesse legittimo, può proporre:

- ricorso al T.A.R. della Sardegna, entro il termine perentorio di sessanta giorni dalla pubblicazione all’albo pretorio, oppure in alternativa 

- ricorso Straordinario al Capo dello Stato nel termine di 120 giorni dalla pubblicazione all’albo pretorio.

La Polizia Locale è incaricata di vigilare sull’esecuzione della presente Ordinanza, che verrà pubblicata per tutta la sua vigenza all’Albo on line del Comune, nelle news del sito istituzionale, comunicata a tutti i dipendenti del Comune e affissa nelle bacheche ubicate nel territorio comunale.

Ossi, 16.10.2020                                                       

                                   

                                                                                     IL SINDACO

                                                                                 Dott.  Giovanni Serra

 

Scarica Ordinanza