Elezioni Comunali 2020

Servizio RR.SS.UU. in forma associata Unione dei Comuni del Coros. Variazione calendario

Servizio RR.SS.UU. gestito in forma associata dall'Unione dei Comuni del Coros – Misure urgenti di contenimento del contagio da COVID-19 sull’intero territorio nazionale – Variazione calendario circuito di raccolta rifiuti da abitazioni in cui sono presenti soggetti positivi al tampone o in quarantena obbligatoria.

In riferimento all’oggetto della presente, vista la nota prot. 4153 del 29.09.2020, considerato il numero crescente delle abitazioni in cui sono presenti soggetti positivi al tampone o in quarantena obbligatoria per cui si rende garantire un servizio di raccolta “COVID-19” dedicato alla gestione dei rifiuti prodotti da tali utenze,

SI DISPONE

a partire dal martedì 17 c.m., la variazione del calendario del circuito di raccolta “COVID-19” dedicato alla gestione dei rifiuti prodotti da abitazioni in cui sono presenti soggetti positivi al tampone o in quarantena obbligatoria.
Per tali utenze, comunicate di volta in volta dallo scrivente Ufficio e in deroga alle ordinarie modalità di raccolta, sarà interrotta la raccolta differenziata e tutti i rifiuti, indipendentemente dalla loro natura - includendo fazzoletti, rotoli di carta, teli monouso, mascherine e guanti - saranno considerati indifferenziati (CER 200301) e pertanto raccolti e conferiti insieme.
Per tutto il periodo dell’emergenza e comunque fino a disposizione diversa, i rifiuti prodotti da tali nuclei abitativi, dovranno essere raccolti e gestiti dall’ATI, ogni MARTEDÌ e VENERDÌ, tramite l’utilizzo di mezzi a vasca, esclusivamente dedicati al circuito COVID-19 ed opportunamente sanificati alla fine di ogni turno di servizio.

Coerentemente alle indicazioni suggerite dall’ISS, riassunte nell’opuscolo informativo allegato alla presente, verrà disposto da parte dell’utenza, l’utilizzo di almeno due sacchetti, uno dentro l’altro o in numero maggiore in dipendenza della loro resistenza meccanica e l’esposizione del rifiuto sul suolo pubblico in prossimità dell’abitazione, tra le ore 6,00 e le ore 8,00 del giorno di raccolta.
La Ditta dovrà inoltre assicurare la specifica formazione/informazione del proprio personale in ordine alle procedure/modalità operative da adottarsi nell’esecuzione del servizio atte a tutelare la salute della popolazione e degli operatori stessi.
Le presenti disposizioni e tutte le precedenti sopra richiamate devono intendersi valide fino nuovo ordine di servizio.

Scarica avviso