• logo-ossi0.png
  • logo-ossi1.png
  • logo-ossi2.png
  • logo-ossi3.png
FacebookTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest
Elezioni Comunali 2020

Il Comune Informa

Bonus PC 2020

come richiederlo e cosa comprare con i 500 euro.

 BONUS PC 2020: VOUCHER DA 500 EURO

Bonus PC 2020, come spendere i 500 euro per computer, tablet e internet — Fonte: Istock

Il bonus PC 2020 è il voucher di 500 euro con cui le famiglie possono comprare computer, tablet e connessioni veloci a internet, un contributo del governo per diminuire il digital divide. Il voucher sarà richiedibile a partire dal 9 novembre, sia per via telematica sia direttamente in negozio. Le domande per utilizzare il bonus per PC, tablet e connessione potranno essere inoltrate solo da famiglie aventi ISEE fino a 20mila euro in un primo momento. Operatori e negozianti potranno caricare le loro offerte a partire dal 19 ottobre sui siti www.infratelitalia.it e bandaultralarga.italia.it.

Bonus PC: quando arriva e come is usa

  • BONUS 500EURO PER PC, TABLET E INTERNET: COME RICHIEDERLO.

Il bonus ha un valore di 500 euro e può essere utilizzato per l'acquisto di PC, tablet o per il pagamento della connessione internet. Ma come funziona? 

  • Una somma compresa tra 200 e 400 euro può essere utilizzata per servizi di connettività della durata non inferiore ai 12 mesi. Per accedere a questo servizio le famiglie devono essere completamente sprovviste di un servizio internet. 
  • Lo sconto per l'acquisto di un PC o di un tablet varia dai 100 ai 300 euro. 

Il voucher per l'acquisto di PC e connessione internet sarà utilizzabile solo una volta per nucleo familiare. La domanda di ammissione al contributo si può scaricare qui. Il modulo dovrà essere compilato e consegnato all'operatore accreditato accompagnato da un documento di riconoscimento e dal modello ISEE.

 

Scarica avviso