Elezioni Comunali 2020

AVVISO “SINE LIMES”

ASSESSORATO ALLE POLITICHE SOCIALI E GIOVANILI

AVVISO “SINE LIMES”

Si informano i cittadini che la Regione Autonoma della Sardegna ha pubblicato l’avviso “SINE LIMES” per la concessione di buoni servizio in favore di persone con limitazione dell’autonomia.

I buoni servizio assumono la forma di contributo a fondo perduto e prevedono l’assegnazione diretta a titolo di rimborso della spesa sostenuta per l’acquisto di un servizio. Sono ammissibili i servizi di assistenza domiciliare e di aiuto alla persona e i servizi di cura, di assistenza sanitaria e socio-sanitaria.

Sono destinatari del presente avviso:

• Persone con disabilità ai sensi dell’art. 3 della Legge 104/92;
  • persone in carico ai centri di salute mentale o all’Unità Operativa di Neuropsichiatria infantile e dell’adolescenza (UONPIA);
  • persone anziane che abbiano almeno 85 anni di età.

I succitati destinatari devono possedere un ISEE in corso di validità pari o inferiore a
€ 35.000,00.

I soggetti che intendano richiedere il buono servizio ed in possesso dei requisiti
dovranno:

• · registrarsi al Sistema informativo Lavoro (SIL) Sardegna www.sardegnalavoro.it
  • · compilare e trasmettere la domanda telematica e i relativi allegati esclusivamente attraverso i servizi online del succitato portale
  • · custodire la ricevuta della trasmissione della domanda telematica in forma cartacea o digitale.

Tutta la documentazione e la pubblicazione dell’avviso sono visibili e si possono
scaricare al seguente link:

La domanda si potrà caricare sotto forma di bozza sulla piattaforma Sardegna Lavoro da lunedì 01.02.2021 ed entro le ore 08.59 di venerdì 05.02.2020 e trasmettere esclusivamente on line a partire dalle ore 9.00 del giorno 05.02.2021. NOTA BENE: L’ordine cronologico di invio telematico delle domande costituisce unico elemento di priorità nell’assegnazione del contributo, nei limiti delle risorse disponibili.

L' Assessore Maria Laura Cossu