Il Comune informa
Misure straordinarie ed urgenti per contrastare il diffondersi del virus COVID19 (Coronavirus) – Ulteriore proroga fino a tutto il 19.07.2020 chiusura accessi al Palazzo Comunale – Disciplina accesso alla Biblioteca Comunale
- Dettagli
- Pubblicato: Giovedì, 02 Luglio 2020 15:01
- Visite: 452
COMUNE DI OSSI
PROVINCIA DI SASSARI
UFFICIO DEL SINDACO
VIA ROMA 50 – 07045 OSSI (ss)
ORDINANZA n. 72 del 02.07.2020
OGGETTO: Misure straordinarie ed urgenti per contrastare il diffondersi del virus COVID19 (Coronavirus) – Ulteriore proroga fino a tutto il 19.07.2020 chiusura accessi al Palazzo Comunale – Disciplina accesso alla Biblioteca Comunale
IL SINDACO
VISTI:
- l’art. 87 del D.L. n.- 18 del 17.03.2020 e l’art. 263 del D.L. 19.05.2020 n. 34, che disciplinano il lavoro agile e la riduzione della presenza del personale negli uffici quale misura di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19, c.d. “CORONA VIRUS”;
- la Direttiva n. 3/2020 del Ministro della Pubblica Amministrazione, datata 04.05.2020, che chiarisce che anche il DPCM 26 aprile 2020 ribadisce l’inserimento dell’attività della pubblica amministrazione tra le attività non sospese e la configurazione del lavoro agile quale modalità ordinaria di svolgimento della prestazione lavorativa, pur suggerendo di inquadrare tale disciplina all’interno del mutato quadro normativo che consente la progressiva riapertura – in sicurezza – delle attività economiche, per cui le pubbliche amministrazioni possono “rivedere le attività indifferibili, ampliando il novero di quelle individuate in prima battuta, e quelle da rendere in presenza anche per assicurare il necessario supporto all’immediata ripresa delle attività produttive, industriali e commerciali secondo quanto disposto dal citato DPCM 26 aprile 2020 e dalle future normative;
DATO ATTO che con Ordinanza Sindacale n. 66 del 29.05.2020 si è disposto quanto segue:
- dal giorno 01/06/2020 fino al giorno 30/06/2020 e fino a contraria disposizione, chiusura al pubblico degli accessi al Palazzo Comunale ed alla Biblioteca Comunale;
- comunicazione dell’utenza con gli uffici comunali telefonica o tramite e mail, prevedendo che la corrispondenza cartacea venga inserita in apposito raccoglitore posizionato giornalmente all’esterno del palazzo comunale e che, nei casi in cui è richiesta la presenza fisica, i cittadini possano accedere agli uffici soltanto previo appuntamento;
VISTA la propria precedente Ordinanza n. 71 del 30.06.2020, con la quale, dato atto che sono state poste in atto le necessarie misure di sicurezza proposte dal Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP), ad integrazione del Documento di Valutazione dei Rischi (DVR), si è disposto di prorogare l’efficacia delle disposizioni di cui all’Ordinanza Sindacale n. 66 del 29.05.2020 fino a tutto il 05.07.2020, per cui fino al giorno 05/07/2020 e fino a contraria disposizione, gli accessi al Palazzo Comunale ed alla Biblioteca Comunale siano chiusi al pubblico, salvo che, per la Biblioteca Comunale, non debba procedersi a prestito o restituzione di libri o altro materiale;
;
DATO ATTO che nei prossimi giorni verranno effettuati dei lavori all’interno del Palazzo Comunale di via Roma, per cui si rende necessario, per ragioni di sicurezza, prorogare la chiusura degli accessi comunali al pubblico fino a tutto il 19.07.2020, salvo che per la Biblioteca Comunale, che potrà invece riaprire al pubblico in data 06.07.2020, come già previsto con Ordinanza n. 66/2020;
VISTO l’art. 50 del D. Lgs 267/2000 che al comma 7 prevede la competenza del Sindaco in merito al coordinamento ed alla riorganizzazione degli orari di apertura al pubblico degli uffici pubblici localizzati nel territorio...”;
VISTO Testo Unico delle Leggi sull’Ordinamento degli Enti Locali, approvato con D. Lgs del 18/08/2000, n° 267;
ORDINA
di prorogare l’efficacia delle disposizioni di cui all’Ordinanza Sindacale n. 66 del 29.05.2020 e 71 del 30.06.2020 fino a tutto il 19.07.2020 per il Palazzo Comunale di via Roma, per cui fino al giorno 19/07/2020 gli accessi al Palazzo Comunale saranno chiusi al pubblico. Per la Biblioteca Comunale l’accesso al pubblico potrà avvenire liberamente, nel rispetto delle prescrizioni anti-Covis, da lunedì 6 luglio 2020.
L’utenza dovrà comunicare con gli uffici comunali telefonicamente, ai numeri riportati nel prospetto sottostante, o tramite e mail. La corrispondenza cartacea dovrà essere inserita in apposito raccoglitore posizionato giornalmente all’esterno del palazzo comunale.
Nei casi in cui è richiesta la presenza fisica, i cittadini potranno accedere agli uffici soltanto previo appuntamento.
La richiesta ed il rilascio delle certificazioni anagrafiche potrà avvenire, mediante richiesta a mezzo di posta elettronica, anche certificata: per tali certificazioni, al fine di evitare lo spostamento delle persone nel periodo di vigenza della Presente Ordinanza, si dispone l’esenzione del pagamento dei diritti di segreteria di spettanza dell’Ente.
Nei casi in cui non opera l’esenzione dal bollo, una volta ricevuto e stampato il certificato sarà cura del richiedente apporvi la marca da bollo da € 16,00.
Tutti gli Uffici comunali potranno essere contattati telefonicamente e via e mail ai seguenti recapiti:
SINDACO |
GIOVANNI SERRA |
079/3403119 |
|
SEGRETARIO COMUNALE |
GIUSEPPE MANCA |
079/3403124 |
segretario Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
SEGRETERIA GENERALE - CONTRATTI |
MARIA ROSARIA PINNA |
079/3403111 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
SEGRETERIA – SERVIZI SOCIALI- PUBBLICA ISTRUZIONE - PERSONALE |
MONICA CANU |
079/3403194 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
PROTOCOLLO – RICEZIONE ATTI - NOTIFICHE |
ANGELA MULAS |
079/3403113 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
COLLABORATORE PROTOCOLLO |
ANTONELLA SERRA |
079/3403104 |
|
SERVIZI SOCIALI |
GIUSEPPINA COSSU |
079/3403102 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
OPERATORE SOCIALE |
MARIA LUISA CARTA |
079/3403103 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
ASSISTENTE SOCIALE |
MARIA CHIARA PILO |
079/3403125 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
RESPONSABILE UFFICIO TECNICO |
TIZIANA FLORIS |
079/3403109 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
UFFICIO TECNICO MANUTENZIONI |
ZICHI GIOVANNI |
079/3403106 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
UFFICIO TECNICO EDILIZIA PUBBLICA |
LISANNA SERRA |
079/3403107 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
UFFICIO TECNICO EDILIZIA PRIVATA |
GIAN CARLO STOPPONI |
079/3403108 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
RESPONSABILE UFFICIO RAGIONERIA |
ANTONELLA MARMILLATA |
079/3403115 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
UFFICIO RAGIONERIA |
MANUELA MASIA |
079/3403130 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
UFFICIO RAGIONERIA MANDATI STIPENDI |
SALVATORE CANU |
079/3403117 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
UFFICIO RAGIONERIA - TRIBUTI |
CLAUDIA PORCU |
079/3403116 |
|
RESPONSABILE POLIZIA MUNICIPALE |
FARINELLI GIAMPIERO |
079/3403157 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
POLIZIA MUNICIPALE |
079/3403149 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
|
POLIZIA MUNICIPALE |
079/3403150 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
|
POLIZIA MUNICIPALE |
079/3403151 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
|
ANAGRAFE – STATO CIVILE - ELETTORALE |
ANTONIO VENTACOLI |
079/3403161 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
ANAGRAFE – STATO CIVILE |
ANTONELLO MULAS |
079/3403160 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
|
La presente ordinanza sostituisce le precedenti prescrizioni relative all’accesso del pubblico agli uffici comunali.
AVVERSO alla presente Ordinanza, chiunque abbia interesse legittimo, può proporre:
- ricorso al T.A.R. della Sardegna, entro il termine perentorio di sessanta giorni dalla pubblicazione all’albo pretorio, oppure in alternativa
- ricorso Straordinario al Capo dello Stato nel termine di 120 giorni dalla pubblicazione all’albo pretorio.
La Polizia Locale è incaricata di vigilare sull’esecuzione della presente Ordinanza, che verrà pubblicata per tutta la sua vigenza all’Albo on line del Comune, nelle news del sito istituzionale, comunicata a tutti i dipendenti del Comune e affissa nelle bacheche ubicate nel territorio comunale.
Ossi, 02.07.2020
IL SINDACO
Dott. Giovanni Serra
Misure straordinarie ed urgenti per contrastare il diffondersi del virus COVID19 (Coronavirus) – Proroga fino a tutto il 05.07.2020 chiusura accessi al Palazzo Comunale – Disciplina accesso alla Biblioteca Comunale
- Dettagli
- Pubblicato: Martedì, 30 Giugno 2020 18:43
- Visite: 319
COMUNE DI OSSI
PROVINCIA DI SASSARI
UFFICIO DEL SINDACO
VIA ROMA 50 – 07045 OSSI (ss)
ORDINANZA n. 71 del 30.06.2020
OGGETTO: Misure straordinarie ed urgenti per contrastare il diffondersi del virus COVID19 (Coronavirus) – Proroga fino a tutto il 05.07.2020 chiusura accessi al Palazzo Comunale – Disciplina accesso alla Biblioteca Comunale
IL SINDACO
VISTI:
- l’art. 87 del D.L. n.- 18 del 17.03.2020 e l’art. 263 del D.L. 19.05.2020 n. 34, che disciplinano il lavoro agile e la riduzione della presenza del personale negli uffici quale misura di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19, c.d. “CORONA VIRUS”;
- la Direttiva n. 3/2020 del Ministro della Pubblica Amministrazione, datata 04.05.2020, che chiarisce che anche il DPCM 26 aprile 2020 ribadisce l’inserimento dell’attività della pubblica amministrazione tra le attività non sospese e la configurazione del lavoro agile quale modalità ordinaria di svolgimento della prestazione lavorativa, pur suggerendo di inquadrare tale disciplina all’interno del mutato quadro normativo che consente la progressiva riapertura – in sicurezza – delle attività economiche, per cui le pubbliche amministrazioni possono “rivedere le attività indifferibili, ampliando il novero di quelle individuate in prima battuta, e quelle da rendere in presenza anche per assicurare il necessario supporto all’immediata ripresa delle attività produttive, industriali e commerciali secondo quanto disposto dal citato DPCM 26 aprile 2020 e dalle future normative;
DATO ATTO che con Ordinanza Sindacale n. 66 del 29.05.2020 si è disposto quanto segue:
- dal giorno 01/06/2020 fino al giorno 30/06/2020 e fino a contraria disposizione, chiusura al pubblico degli accessi al Palazzo Comunale ed alla Biblioteca Comunale;
- comunicazione dell’utenza con gli uffici comunali telefonica o tramite e mail, prevedendo che la corrispondenza cartacea venga inserita in apposito raccoglitore posizionato giornalmente all’esterno del palazzo comunale e che, nei casi in cui è richiesta la presenza fisica, i cittadini possano accedere agli uffici soltanto previo appuntamento
DATO ATTO che sono state poste in atto le necessarie misure di sicurezza proposte dal Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP), ad integrazione del Documento di Valutazione dei Rischi (DVR), per cui può procedersi, previa apposita informativa all’utenza sui protocolli di sicurezza, a riapertura degli uffici comunali in data 06.07.2020;
RITENUTO pertanto, al fine di dare idonea informazione preventiva al pubblico sulla prossima apertura, di dovere prorogare fino a tutto il 05.07.2020 le misure di cui all’Ordinanza n. 66/2020 citata;
VISTO l’art. 50 del D. Lgs 267/2000 che al comma 7 prevede la competenza del Sindaco in merito al coordinamento ed alla riorganizzazione degli orari di apertura al pubblico degli uffici pubblici localizzati nel territorio...”;
VISTO Testo Unico delle Leggi sull’Ordinamento degli Enti Locali, approvato con D. Lgs del 18/08/2000, n° 267;
ORDINA
di prorogare l’efficacia delle disposizioni di cui all’Ordinanza Sindacale n. 66 del 29.05.2020 fino a tutto il 05.07.2020, per cui fino al giorno 05/07/2020 e fino a contraria disposizione, gli accessi al Palazzo Comunale ed alla Biblioteca Comunale siano chiusi al pubblico, salvo che, per la Biblioteca Comunale, non debba procedersi a prestito o restituzione di libri o altro materiale..
L’utenza dovrà comunicare con gli uffici comunali telefonicamente, ai numeri riportati nel prospetto sottostante, o tramite e mail. La corrispondenza cartacea dovrà essere inserita in apposito raccoglitore posizionato giornalmente all’esterno del palazzo comunale.
Nei casi in cui è richiesta la presenza fisica, i cittadini potranno accedere agli uffici soltanto previo appuntamento.
La richiesta ed il rilascio delle certificazioni anagrafiche potrà avvenire, mediante richiesta a mezzo di posta elettronica, anche certificata: per tali certificazioni, al fine di evitare lo spostamento delle persone nel periodo di vigenza della Presente Ordinanza, si dispone l’esenzione del pagamento dei diritti di segreteria di spettanza dell’Ente.
Nei casi in cui non opera l’esenzione dal bollo, una volta ricevuto e stampato il certificato sarà cura del richiedente apporvi la marca da bollo da € 16,00.
Tutti gli Uffici comunali potranno essere contattati telefonicamente e via e mail ai seguenti recapiti:
SINDACO |
GIOVANNI SERRA |
079/3403119 |
|
SEGRETARIO COMUNALE |
GIUSEPPE MANCA |
079/3403124 |
segretario Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
SEGRETERIA GENERALE - CONTRATTI |
MARIA ROSARIA PINNA |
079/3403111 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
SEGRETERIA – SERVIZI SOCIALI- PUBBLICA ISTRUZIONE - PERSONALE |
MONICA CANU |
079/3403194 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
PROTOCOLLO – RICEZIONE ATTI - NOTIFICHE |
GAVINO DONAERA |
079/3403104 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
COLLABORATORE PROTOCOLLO |
ANTONELLA SERRA |
079/3403129 |
|
SERVIZI SOCIALI |
GIUSEPPINA COSSU |
079/3403102 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
OPERATORE SOCIALE |
MARIA LUISA CARTA |
079/3403103 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
ASSISTENTE SOCIALE |
MARIA CHIARA PILO |
079/3403125 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
RESPONSABILE UFFICIO TECNICO |
TIZIANA FLORIS |
079/3403109 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
UFFICIO TECNICO MANUTENZIONI |
FRUIANU DANIELA |
079/3403106 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
UFFICIO TECNICO EDILIZIA PUBBLICA |
LISANNA SERRA |
079/3403107 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
UFFICIO TECNICO EDILIZIA PRIVATA |
GIAN CARLO STOPPONI |
079/3403108 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
RESPONSABILE UFFICIO RAGIONERIA |
ANTONELLA MARMILLATA |
079/3403115 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
UFFICIO RAGIONERIA |
MANUELA MASIA |
079/3403130 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
UFFICIO RAGIONERIA MANDATI STIPENDI |
SALVATORE CANU |
079/3403117 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
UFFICIO RAGIONERIA - TRIBUTI |
CLAUDIA PORCU |
079/3403116 |
|
RESPONSABILE POLIZIA MUNICIPALE |
FARINELLI GIAMPIERO |
079/3403157 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
POLIZIA MUNICIPALE |
079/3403149 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
|
POLIZIA MUNICIPALE |
079/3403150 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
|
POLIZIA MUNICIPALE |
079/3403151 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
|
ANAGRAFE – STATO CIVILE - ELETTORALE |
ANTONIO VENTACOLI |
079/3403161 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
ANAGRAFE – STATO CIVILE |
ANTONELLO MULAS |
079/3403160 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
|
La presente ordinanza sostituisce le precedenti prescrizioni relative all’accesso del pubblico agli uffici comunali.
AVVERSO alla presente Ordinanza, chiunque abbia interesse legittimo, può proporre:
- ricorso al T.A.R. della Sardegna, entro il termine perentorio di sessanta giorni dalla pubblicazione all’albo pretorio, oppure in alternativa
- ricorso Straordinario al Capo dello Stato nel termine di 120 giorni dalla pubblicazione all’albo pretorio.
La Polizia Locale è incaricata di vigilare sull’esecuzione della presente Ordinanza, che verrà pubblicata per tutta la sua vigenza all’Albo on line del Comune, nelle news del sito istituzionale, comunicata a tutti i dipendenti del Comune e affissa nelle bacheche ubicate nel territorio comunale.
Ossi, 30.06.2020
IL SINDACO
Dott. Giovanni Serra
Avviso pubblico Centri estivi OSSI
- Dettagli
- Pubblicato: Venerdì, 26 Giugno 2020 15:56
- Visite: 3756
"CENTRO ESTIVO PER MINORI DI ETA’ COMPRESA FRA i 4 E i 14 ANNI"
AVVISO PUBBLICO
Attività dei centri estivi
L’Amministrazione comunale intende offrire attività ludico-ricreative ai minori in età compresa fra i 4 e i 14 anni.
Le attività dei centri estivi sono finalizzate a fornire occasioni di gioco libero e strutturato e a favorire momenti di socializzazione e di espressione e sviluppo della creatività.
Luoghi dedicati alle attività estive
Il centro estivo per minori sarà ubicato in tre sedi:
- Presso il saloncino parrocchiale di via Santa Teresa delle Rose
- Presso la palestra della scuola di via Tevere (scuola primaria)
- Presso la palestra della scuola di via Europa (scuola media)
Saranno inoltre previste attività in luoghi esterni:
- Presso il campetto interno al recinto dell’edificio della scuola media
- Ogni altro luogo in spazi aperti utile alla realizzazione di occasioni di gioco, di esplorazione e di movimento (Parco di Fundone, campo sportivo Walter Frau, piazza Sardegna, giardini piazza Gramsci, parco Badde Othieri e strade del paese).
Le attività saranno svolte prevalentemente negli spazi aperti.
Numero dei partecipanti e loro suddivisione
I minori saranno suddivisi in tre gruppi e destinati ai tre spazi/locali già citati.
I genitori dovranno esprimere la preferenza per il luogo a cui assegnare il proprio figlio nel momento dell’iscrizione ai centri estivi.
I genitori o adulti responsabili hanno l’obbligo di accompagnare i minori all’ingresso dei luoghi programmati e definiti per le attività.
Ognuno dei 3 locali potrà ospitare una media di 30/34 bambini/adolescenti.
Si prevede un numero di 100 partecipanti.
Tempi di attuazione
I laboratori estivi avranno inizio il 13 luglio e si concluderanno l’8 agosto.
L’amministrazione si riserva di variare la durata delle attività estive per minori qualora vi fosse una oscillazione significativa del numero dei partecipanti, come nell’esempio sotto riportato.
Esempio: n. 100 partecipanti = 4 settimane
- 120 partecipanti = 3 settimane
- 150 partecipanti = 2 settimane
Norme di sicurezza e prevenzione sanitaria
Le norme relative alla gestione in sicurezza delle attività ludiche dei bambini e degli adolescenti sono contenute nel testo allegato al DPCM 11 giugno 2020, a cui si rinvia e che si acclude al presente avviso.
Costo del progetto
Il costo del servizio è stimato in complessive € 31.050,00.
Il costo a carico di ogni partecipante è pari a € 65,00.
Tale costo è suscettibile di variazione condizionata dal numero dei partecipanti e dalla durata del servizio.
Il pagamento della contribuzione utenze dovrà essere effettuato a decorrere dal 7 luglio e comunque in data antecedente all’avvio del servizio. La famiglia dovrà inoltre sottoscrivere, insieme al gestore del progetto, l’allegata dichiarazione di responsabilità (allegato 2 alla Delibera G.R. n. 31/1 del 18.06.2020) prima dell’inizio delle attività.
Modalità di accesso al servizio
La domanda per l’accesso alle attività oggetto del presente avviso può essere presentata a partire dalla data del 26 giugno e fino 6 luglio c.a. Non saranno prese in considerazione domande pervenute oltre tale data.
Il modulo della domanda è disponibile presso il sito istituzionale del Comune di Ossi. Essa potrà essere trasmessa tramite PEC all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., unitamente alla scansione del documento di identità del richiedente o via o via Email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. unitamente a scansione del documento di identità del richiedente.
Documenti allegati
Si allegano al presente avviso:
- Indicazioni da applicare per gli accompagnatori mirati a garantire la sicurezza dei bambini ed adolescenti che partecipano alle opportunità organizzate di socialità e gioco (centri estivi).
- Patto di responsabilità reciproca tra il gestore de servizio per l’infanzia e l’adolescenza e le famiglie dei bambini iscritti.
- Allegato 8. Presidenza del Consiglio dei – Dipartimento per le politiche della famiglia. Linee guida per la gestione in sicurezza di opportunità organizzate di socialità e gioco per bambini ed adolescenti nella fase 2 dell’emergenza covid-19.
- Modello di domanda per l’accesso ai centri estivi nel Comune di Ossi.
Informativa sul trattamento dei dati personali REG. UE N. 679/2016
Il Comune di Ossi in qualità di titolare del trattamento, elaborerà i dati personali conferiti con modalità prevalentemente informatiche e telematiche, per l'esecuzione dei propri compiti di interesse pubblico o comunque connessi all'esercizio dei propri pubblici poteri, ivi incluse le finalità di archiviazione, di ricerca storica e di analisi per scopi statistici. I dati saranno trattati per tutto il tempo necessario alla conclusione del procedimento-processo o allo svolgimento del servizio-attività richiesta e, successivamente alla conclusione del procedimento-processo o cessazione del servizio-attività, i dati saranno conservati in conformità alle norme sulla conservazione della documentazione amministrativa.
I dati saranno trattati esclusivamente dal personale e dai collaboratori del titolare e potranno essere comunicati ai soggetti espressamente designati come responsabili del trattamento.
Al di fuori di queste ipotesi i dati non saranno comunicati a terzi né diffusi, se non nei casi specificamente previsti dal diritto nazionale o dell'Unione europea.
Gli interessati hanno il diritto di chiedere al titolare del trattamento l'accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e seguenti del RGPD).
Gli interessati, ricorrendone i presupposti, hanno, altresì, il diritto di proporre reclamo all’Autorità di controllo (Garante Privacy) secondo le procedure previste.
IL RESPONSABILE DELL’AREA AMM.VA-SOCIALE
(Dott. Giuseppe Manca)
Scarica modello domanda Centri estivi OSSI
Scarica allegato_responsabilita_centri estivi 2020
Scarica Indicazioni centri estivi
Scarica Estate ragazzi 2020: Progetto
________________________________________
BANDO PER L'ASSEGNAZIONE DELLE AREE CIMITERIALI NEL COMPARTO E - 2° AMPLIAMENTO DEL CIMITERO COMUNALE - GRADUATORIA DEFINITIVA
- Dettagli
- Pubblicato: Venerdì, 19 Giugno 2020 07:04
- Visite: 3778
Attività Centri Estivi 2020
- Dettagli
- Pubblicato: Lunedì, 01 Giugno 2020 15:14
- Visite: 632

Assessorato Politiche Sociali e Assistenza
Oggetto : Attività Centri Estivi
Considerato che Il Ministro per le pari opportunità e la famiglia ha emanato le linee guida a cui, chi intende gestire attività estive per bambini e ragazzi deve obbligatoriamente attenersi, l’Amministrazione Comunale di Ossi, unitamente alla Cooperativa Serenissima, per quanto di competenza, intendono organizzare progetti per realizzare opportunità di socialità e gioco per bambini e adolescenti.
Il presente avviso si riferisce a due delle tipologie di offerta socio-educativa previste dalle “Linee Guida” del Dipartimento della Famiglia, ovvero:
A. realizzazione di attività organizzate per bambini di età superiore ai 4 anni ed adolescenti, con la presenza di operatori addetti alla loro conduzione, nel contesto di parchi e giardini, anche attraverso sperimentazioni innovative nell’orizzonte dell’outdoor education;
B. realizzazione di progetti di attività ludico-ricreative – i centri estivi – per bambini di età superiore ai 4 anni ed adolescenti, con la presenza di operatori addetti alla loro conduzione, utilizzando le potenzialità di accoglienza di spazi per l’infanzia e delle scuole o altri ambienti similari.
Pertanto, essendo necessario conoscere anticipatamente il numero delle possibili adesioni, si rende noto che, i genitori interessati alle attività di animazione estiva rivolti a minori dai 4 ai 17 anni per il periodo dal 15 giugno all’8 agosto 2020, possono manifestare il proprio interesse compilando il modulo di preiscrizione allegato al presente avviso, che NON costituisce comunque formale iscrizione.
Il termine per la presentazione scadrà venerdì 6 giugno 2020, ore 13.00; il modello compilato potrà essere inviato tramite posta elettronica all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o portato a mani presso la Casa Comunale ed inserito nell’apposita cassetta per il protocollo. La procedura avrà come esito la formazione di un elenco dinamico, eventualmente aggiornabile in base all’evolversi delle adesioni, per consentire la migliore organizzazione delle attività nel rispetto delle vigenti prescrizioni in materia sanitaria. Si informa, inoltre, che i servizi offerti comporteranno una contribuzione da parte dell’utenza.
L’Assessore ai servizi sociali e Assistenza
Patrizia Muresu