FacebookTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Sanità e Politiche Sociali

AVVISO PUBBLICO

Immagine

Si informano i cittadini interessati che il servizio prelievi sarà garantito presso Autoemoteca sita in via Angioy secondo il seguente calendario:

  • 14 MAGGIO DALLE ORE 8:00
  • 21 MAGGIO DALLE ORE 10:00
  • 28 MAGGIO DALLE ORE 8:00

Potranno inoltre essere ritirati i referti di analisi effettuate in precedenza

AVVISO

ImmagineA seguito dell' intervento dei Sindaci del territorio si comunica la ripresa del servizio dei prelievi ematochimici

I prelievi ematochimici verranno effettuati MARTEDÌ 7 MAGGIO presso l'autoemoteca sita in via Angioy fronte Guardia Medica a partire dalle ore 10:00

POTRANNO INOLTRE ESSERE RITIRATI I REFERTI DI ANALISI EFFETTUATE IN PRECEDENZA

AVVISO

prelievi sospensione“Dalla prossima settimana il distretto sanitario non sarà più in grado di garantire il servizio di prelievi ematochimici presso i punti di prelievo serviti dalle autoemoteche di Alghero e Ozieri nei centri di Coros Anglona e del Meilogu”

Recita così lo scarno messaggio che risulta essere il preludio di una situazione drammatica che ancora una volta vede il territorio e gli utenti più deboli vittima dell’incuria e della mala organizzazione della sanità regionale.

Tale disservizio è da riferirsi alla mancanza di personale medico e infermieristico del centro trasfusionale e alla difficoltà di adeguamento degli edifici adibiti ad ospitare gli ambulatori.

Limitare o meglio sospendere il servizio di prelievi ematochimici garantito dalle autoemoteche causa, come più volte ribadito un profondo disagio per i cittadini più deboli e indifesi sotto il profilo sociale e sanitario.

Per far fronte a questa ingiustizia una rappresentanza di sindaci guidati dal sindaco di Thiesi Gianfranco Soletta Presidente della Conferenza Territoriale Sanitaria della Provincia di Sassari e da alcuni sindaci del territorio ha chiesto e incontrato prontamente in data 3 maggio 2019 l’assessore alla sanità della Regione Sardegna Mario Nieddu e in tale occasione si è esposta la problematica che dall’inizio dell’anno riguarda e inficia il territorio sassarese.

I sindaci hanno espresso profonda contrarietà sottolineando l’esigenza di una soluzione prossima ed efficace. L’impiego delle autoemoteche infatti, rappresentava una soluzione che, se pur temporaneamente, limitava il disagio per i pazienti ed i familiari. La sospensione di tale servizio a partire dal 5 maggio, è un ulteriore tegola che cade su una fascia della popolazione che inevitabilmente si trova ad affrontare un estremo disagio.

L’assessore Nieddu ha dato disponibilità per trovare una soluzione impegnandosi a contattare i vertici dell’ATS e reperire risorse al superare il disagio che la sospensione del servizio comporterebbe in un territorio così ampio.

In attesa di ulteriori positivi sviluppi e di adeguate soluzioni il servizio settimanale di prelievo è comunque sospeso a discapito dei numerosi pazienti che ne usufruiscono da tempo.

PUNTO UNICO DI ACCESSO TERRITORIALE (P.U.A.)

Il Punto Unico di Accesso (PUA) è un servizio rivolto alle persone anziane e con disabilità con bisogni socio-sanitari complessi finalizzato a fornite risposte multiple di tipo socio-sanitario.

Destinatari del P.U.A Territoriale:
  • Persone affette da patologie croniche, pluripatologie e/o con disabilità residenti nell’Ambito Plus Anglona- Coros - Figulinas.

Funzioni del P.U.A Territoriale:
  • Accoglienza, ascolto e orientamento in merito a:
    • Cure Domiciliari Integrate C.D.I;
    • Progetto Ritornare a Casa (L.R 4 dell’11/05/2006, art. 17, commal);
    • Inserimento in Struttura Socio-Sanitaria (R.S.A, Comunità Integrata).

I destinatari possono recarsi nei seguenti sportelli territoriali:
  • Sportello Comune Ossi Via Roma (cui aiferiscono Cargeghe, Codrongianos, Florinas, Muros, Ploaghe, Tissi, Usini)
  • Apertura: giovedì h. 09.00 - h. 12.00 Tel: 079/3403175

 Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

PLUS ANGLONA - COROS - FIGULINAS

Bulzi, Cargeghe, Chiaramonti, Codrongianos, Casteisardo, Ernia, Florinas, I /aerru, Martis, Muros, Nulvi, Osilo, Ossi, Perfugas, Ploaghe, S. M. Coghinas, Sedini, Sennori, Tergu, Tissi, Usini, Valledoria, Viddalba.

 ALLEGATI

AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE per l'assunzione, con CCNL MULTISERVIZI di personale A TEMPO DETERMINATO da impiegare nei CANTIERI DI NUOVA ATTIVAZIONE dal COMUNE DI OSSI

AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE per l'assunzione, con CCNL MULTISERVIZI di personale A TEMPO DETERMINATO da impiegare nei CANTIERI DI NUOVA ATTIVAZIONE dal COMUNE DI OSSI nei seguenti profili e qualifiche:

  • N. 3 MURATORI CCNL MULTISERVIZI
  • N. 5 MANOVALI CCNL MULTISERVIZI
  • N. 2 IMPIEGATI DI CONCETTO CCNL MULTISERVIZI

Con applicazione del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro (CCNL) MULTISERVIZI si rende noto che dal giorno 15/11/2018 al giorno 28/11/2018 incluso gli interessati, in possesso dei requisiti generali e specifici, potranno presentare domanda di partecipazione alla selezione nelle modalità prescritte dal presente Avviso che disciplina anche lo svolgimento della Selezione per le fasi e procedimenti di competenza dell'ASPAL.

Il presente Avviso si rivolge ai lavoratori:

  1. privi di impiego o occupazione e in possesso dello status di disoccupato ai sensi dell'art. 19 del d.lgs. 150/2015
  2. Iscritti al Centro per l'impiego di Sassari competente per territorio che abbiano dichiarato la propria immediata disponibilità al lavoro(DID);
  3. che non sono destinatari di qualsiasi forma di sostegno al reddito o sovvenzione o indennità di disoccupazione e/o mobilità (NASPI,ASDI,etc.);
  4.  residenti e domiciliati nel Comune titolare dell'intervento alla data di pubblicazione dell'avviso. I lavoratori residenti e domiciliati hanno priorità;
  5. non residenti ma domiciliati nel Comune titolare dell'intervento alla data di pubblicazione dell'avviso. I lavoratori non residenti, ma domiciliati nel Comune sono collocati in subordine rispetto ai residenti;
  6. in possesso della qualifica e della abilitazione richieste dal Comune di Ossi e specificate all'interno delle schede succitate;
  7. requisiti di ammissione devono essere posseduti dagli interessati alla data di pubblicazione dal presente avviso nel Portale SardegnaLavoro - Sezione "Concorsi e selezioni - Cantieri" dedicata ad ASPAL. nonché al momento dell'assunzione

Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente entro i termini indicati nel seguente avviso.

Avviso 

Domanda

Campagna Vaccinazione Antinfluenzale 2018-2019

Come ogni anno, anche quest'anno sarà attivata la campagna relativa alla vaccinazione gratuita contro l'influenza.

Le vaccinazioni saranno effettuate tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, escluso il mercoledì, dalle ore 8.30 alle ore 11.30, presso la Sede del Servizio di Igiene e Sanità Pubblica, sita in via Sardegna 16/A - Ossi.

Fondo destinato agli Inquilini morosi incolpevoli - Anno 2018

FONDO DESTINATO AGLI INQUILINI MOROSI INCOLPEVOLI - ANNO 2018
APPROVAZIONE BANDO (SCADENZA 12.11.2018 PER ATTI DI CITAZIONE IN GIUDIZIO EMESSI ENTRO IL 15.10.2018 E 25.01.2019 PER ATTI EMESSI OLTRE IL 15.10.2018)
 
Si comunica alla cittadinanza che chiunque abbia interesse a inoltrare domanda di partecipazione al bando per la corresponsione dei contributi, di cui all'oggetto e abbia i requisiti previsti, può ritirare i moduli dell’istanza e il bando esclusivamente presso l’Ufficio relazioni con il pubblico e l’Ufficio Protocollo.
 
Il termine di presentazione delle domande scade improrogabilmente il 12.11.2018 per atti di citazione in giudizio emessi entro il 15.10.2018 e 25.01.2019 per atti emessi oltre il 15.10.2018
 
          L’Assessore ai servizi sociali
                 (Muresu Patrizia)
 
ALLEGATI

Progetto INCLUDIS

Progetti di inclusione socio-lavorativa di persone con disabilità INCLUDIS
Asse Inclusione sociale PO FSE 2014-2020
OT 9 - Priorità I - Obiettivo specifico 9.2. Azione 9.2.1
PROGETTO "IN.S.I.E.ME"
SCADENZA 16 Ottobre 2018
 

La Regione Sardegna promuove la realizzazione di “Progetti di inclusione socio-lavorativa di persone con disabilità - INCLUDIS” (di seguito Avviso INCLUDIS).

Il progetto INCLUDIS è gestito dall’Ufficio di Piano ubicato presso il Comune di Osilo. Il progetto è rivolto alle persone con disabilità certificata ai sensi dell’art. 3 della Legge 104/1992.

INCLUDIS consente alle persone con disabilità di partecipare al mercato del lavoro attraverso lo sviluppo di percorsi integrati e multidimensionali di inclusione attiva e di sostegno aH’inserimento sociale e lavorativo.

Si invitano le persone interessate ad intraprendere un percorso di inserimento occupazionale, in possesso del riconoscimento di cui alla Legge 104/1992, a presentare la propria adesione presso l’ufficio dei servizi sociali entro la data del 16 ottobre, con allegato il certificato di invalidità civile da cui risulti l’idoneità al lavoro e la certificazione di handicap grave rilasciate dalla competente commissione per l’accertamento dell’invalidità civile.

AVVISO

SERVIZIO MENSA SCOLASTICA 2018/19

SERVIZIO MENSA SCOLASTICA
Scuole dell'infanzia e primaria ANNO SCOLASTICO 2018/19
 
SONO APERTE LE ISCRIZIONI AL SERVIZIO MENSA SCOLASTICA DA PARTE DI TUTTI gli alunni frequentanti la scuola dell'infanzia e primaria a tempo pieno nell'anno scolastico 2018/2019 compresi coloro che già precedentemente frequentavano la mensa e che proseguono la frequenza
 
A partire da questo anno scolastico l'Amministrazione Comunale si è munita di nuovo sistema per la rilevazione delle presenze in mensa attraverso tessera (badge) ricaricabile e gli alunni andranno inseriti nel sistema informatico di prenotazione dei pasti.
 
L'iscrizione avverrà nella fascia massima di pagamento; qualora sussistano i requisiti per poter usufruire di agevolazione tariffaria, è necessario inoltrare apposita richiesta di iscrizione e contestuale dichiarazione del possesso dei requisiti su modello predisposto dall'Ente con allegata la documentazione comprovante i requisiti richiesti (ISEE in corso divalidità o certificazione di cui alla L. 104, art. 3 comma 3).
 
ALLEGATI

Fondo Sociale AREA

Formazione della graduatoria per la concessione di contributi a favore degli assegnatari di alloggi di edilizia residenziale pubblica.
Scadenza 29 ottobre 2018
 
Si informano le persone interessate che presso il Comune, Ufficio Protocollo e Relazioni con il pubblico, sono disponibili i moduli per la richiesta di contributo a favore degli assegnatari di alloggi di edilizia residenziale pubblica che possiedano le caratteristiche di cui al bando pubblicato da A.R.E.A., Servizio territoriale di Sassari.
Le domande devono essere presentate al protocollo dell’AREA - Servizio Territoriale Gestione Utenze di Sassari entro la data del 29 ottobre 2018.
È disponibile presso il Comune anche bando AREA
 
ALLEGATI