• logo-ossi0.png
  • logo-ossi1.png
  • logo-ossi2.png
  • logo-ossi3.png
FacebookTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest
Elezioni Comunali 2020

Strutture Comunali

Centro sociale "Derudas"

1290160801centro sociale
Progettato ed appaltato negli anni Novanta, il Centro Sociale "P.Derudas" viene acquisito al patrimonio comunale dopo un lungo iter per l’apertura e l’accreditamento presso la Regione. Inaugurato ufficialmente il 2 ottobre 2005 è stato intitolato alla memoria di Paolo Derudas, ri-fondatore della Banda Musicale "S. Cecilia", promotore ed animatore dell’omonima sagra negli anni ’60. Una moderna struttura di circa 800 mq che ospita nei suoi spazi attività sociali e di aggregazione per i giovani, per gli anziani, per le associazioni e per diversi servizi che l’Amministrazione comunale mette a disposizione dell’utenza. Situato nel quartiere di Sos Pianos, si sviluppa su due piani ed un piano seminterrato ai quali si accede tramite due ingressi: quello di Via Milano/Via Sardegna che consente l’accesso al piano terra ed al primo piano e l’altro di Via Alghero che consente l’accesso al Piano seminterrato. 

1290160825internet point
Piano terra

consta di tre sale che ospitano la Ludoteca, il laboratorio di psicomotricità e la sala di aggregazione, tutti spazi gestiti già dal luglio 2006 dalla cooperativa di servizi sociali La Serenissima. Tra breve sarà realizzato in questi spazi anche un “Centro Giovanile” che ne migliorerà la fruibilità.

Primo Piano

consta di due stanze e di un terrazzo coperto che ospitano il servizio di logopedia, la sede della Consulta Giovanile e parte dell’archivio comunale. La Consulta Giovanile trova naturalmente collocazione nel Centro Sociale, il servizio di logopedia potrebbe essere trasferito in altri locali, mentre l’archivio comunale certamente sarà spostato nel seminterrato del nuovo Municipio di Via Roma non appena i locali scolastici si renderanno liberi. 

1290160851sala registrazione
Il piano seminterrato

consta di sei stanze che ospitano: la Scuola Civica di Musica “Ischelios” (2 corsi), la sala prove e la sede della Compagnia teatrale “Sa Cuvva”, la sala prove e la sede del Gruppo folk “S. Ithoria”, la sala prove e la sede del Gruppo folk “Città di Ossi”, la sala prove e la sede della Banda musicale “S. Cecilia”.