Seguici su
Cerca

Mai piu' 2022 - no alla violenza sulle donne

Pubblicato il 25 novembre 2022 • Avvisi , Comune , Cultura , Sociale


👠GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE👠

MAI PIÙ 2022

Il 25 novembre è la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

Nell'occasione, le Amministrazioni dei Comuni del Coros, hanno sposato un importante progetto sulla parità di genere, elaborato dal Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità dell' Unione dei Comuni del Coros   e gestito dalla Cooperativa Serenissima.

L'iniziativa  vedrà coinvolti circa 400 studenti che lavoreranno ad  una serie di attività coordinate da uno staff di professionisti composto da pedagogisti, educatori, videomaking, esperti di fumetti. 

Un progetto sicuramente ambizioso dove  scuola e  amministrazioni comunali saranno impegnate nel processo di prevenzione e sensibilizzione su questo tema, nell' intento di correggere alcuni degli stereotipi sulla figura femminile ormai radicati nella nostra cultura. 

In questa giornata non possiamo non ricordare tutte le donne vittime di violenze nel mondo e prendere con loro l'impegno di lottare, con l'arma della Cultura, per dire BASTA.

MAI PIÙ Violenza sulle donne‼️

Che la giornata di riflessione del 25 spinga ognuno e ognuna di noi ad un impegno quotidiano nella lotta contra la violenza.

Grazie al nostro Istituto Comprensivo A. Gramsci, alla Dirigente Marcella Fiori , a tutto il corpo docente, al personale ed a tutti i nostri ragazzi.

L'Assessore
Maria Laura Serra
La Consigliera
Maria Franca Campus


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot