Avvio campagna vaccinazione ultraottantenni

Pubblicato il 12 marzo 2021 • Emergenza

Il 16 marzo partirà la campagna di vaccinazione curata dal servizio di Igiene Pubblica  e rivolta agli ultraottantenni.
I vaccini verranno somministrati presso l’ambulatorio ATS di Via Sardegna in Ossi, secondo il seguente calendario:
- Martedì 16 – dalle ore 14:30 a finire
- Mercoledì 17 dalle ore 8:30 alle ore 12:30 e dalle ore 14:30 a finire
- Giovedì 18 dalle ore 14:30 a finire
- Sabato 20 dalle ore 8:30alle ore 13:00 e dalle ore 14:30 a finire
La settimana successiva il vaccino verrà , invece,  somministrato a domicilio ai cittadini che risultino allettati e  non in grado, pertanto, di spostarsi da casa.
L’ordine di vaccinazione è quello alfabetico, con l’unica eccezione costituita dai coniugi entrambi ottantenni, i quali potranno eseguirlo unitamente.
Ci si dovrà presentare solamente previo appuntamento e con il modulo sul consenso informato compilato in tutte le sue parti e firmato. Tale modulo è allegato al presente comunicato e sarà reperibile il giorno lunedì 15 presso l‘ambulatorio di Via Sardegna a Ossi dalle ore 8:00 alle ore 17:00 ed anche nelle farmacie e presso i medici di medicina generale.
Si precisa che verranno vaccinati solo gli anziani già chiamati dalla ATS e non sarà ammesso nessuno oltre a questi. Si invitano i cittadini a non presentarsi in loco qualora non si fosse preventivamente concordato un appuntamento onde evitare assembramenti .
Il vaccino somministrato sarà quello dell’azienda farmaceutica Pfizer.
L’Amministrazione Comunale, al fine di evitare agli anziani l’attesa all’aperto, metterà a disposizione la sala del cinema, adiacente all’ambulatorio.
Pasquale Lubinu
Scarico Modulo consenso