AIUTI PER L'UCRAINA

Pubblicato il 7 aprile 2022 • Avvisi , Comune

CAMPAGNA AIUTI PER  L'UCRAINA

La guerra in Ucraina ha già causato molte vittime e purtroppo non sembra volgere al termine. Oggi più che mai è fondamentale l'aiuto di tutti noi ed è per questo che l'Amministrazione Comunale e la Parrocchia di "San Bartolomeo" , invitano la cittadinanza a rispondere alla richiesta di aiuto ricevuta dal popolo ucraino raccogliendo  beni di prima necessità ed effettuando donazioni.
Tutti i beni raccolti verranno  consegnati alla Parrocchia che è in stretto contatto con referenti in territorio polacco al confine con l'Ucraina e si occuperà della consegna.

➡️ LISTA DEI BENI RICHIESTI                                                                                                                                             

Date le molteplici richieste inseriamo la lista dei prodotti prioritari e le modalità di raccolta promosse in risposta delle effettive necessità e canali di invio sicuri.                                              

✅Generi alimentari a lunga conservazione:
 Pasta, riso, tonno, sughi, legumi, biscotti, carne in scatola, latte, tè, caffè, zucchero,acqua.

✅Prodotti per l’infanzia:
 Latte in polvere, succhi, omogeneizzati, biberon, ciucci, pannolini, salviette.

✅Prodotti per l’igiene personale:
Shampoo, bagnoschiuma, sapone liquido, detergente intimo, dentifricio, spazzolini da denti, carta igienica, assorbenti, tamponi, rasoi, pannoloni per adulti, detersivi per lavatrice e pulizia.

✅Medicinali e materiale sanitario:
Farmaci analgesici/antidolorifici, guanti, bende, lacci emostatici, siringhe, farmaci antisettici, bisturi monouso sterile, antiustionali, kit per sutura e trattamento ferite, disinfettanti, cerotti larghi, garze con betadine, ghiaccio istantaneo, mascherine, acqua ossigenata.

‼️👉 I beni dovranno essere consegnati da lunedì 11 aprile a lunedì 25 aprile, tutti i giorni dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 16:00 alle ore 20:00 presso il Salone Parrocchiale in via Santa Teresa Delle Rose.

➡️ RACCOLTA FONDI

✅ Sarà attiva anche una raccolta fondi e chiunque volesse effettuare una donazione potrà farlo secondo le seguenti modalità:   

🔷bonifico su c/c bancario, Intestato a : Comune di Ossi  Codice IBAN : IT59A0101587510000000042154
Causale: “Emergenza Ucraina”                                                                                                      

🔷recandosi direttamente presso la Parrocchia.

➡️ GIORNATA DELLE ASSOCIAZIONI:  Vista la disponibilità delle Associazioni del Territorio, si sta procedendo anche ad organizzare una giornata di beneficenza a supporto della popolazione ucraina e nel breve periodo verranno forniti i dettagli.

➡️ CONTATTI PER INFORMAZIONI Parroco Don Felix Mahoungou cell. 349 625 3527   Assessore Laura Serra cell. 3298482883  mail: mariserra56tiscali.it

Confidiamo nel vostro aiuto