BANDO PER L’ACCREDITAMENTO DI SOGGETTI GESTORI DI SERVIZI ESTIVI
Il Comune di Ossi attraverso la realizzazione di un Sistema di Accreditamento, riconosce ad un soggetto privato, in possesso dei requisiti previsti dal presente Bando, la possibilità di proporre erealizzare attività estive con pernottamento in favore di minori dai 12 ai 17 anni, finanziate in partedal Comune e in parte dai diretti destinatari dei servizi.
L’Accreditamento è una forma di gestione, contemplata dall’art. 38 della L.R. 23/2005 “Sistemaintegrato dei servizi alla persona. Abrogazione della L.R. n. 4/88. Riordino delle funzioni socioassistenziali” che prevede, tra le forme di gestione dei servizi, quella indiretta tramite soggetti accreditati, che avviene in via prioritaria attraverso la concessione, da parte dell’ente titolare delle funzioni di gestione, su richiesta dell’interessato, di titoli validi (voucher) per l’acquisto di servizi sociali.
L’Accreditamento promuove la centralità del cittadino-utente ed è volta a garantire un elevato livello qualitativo dei Servizi.
L’Amministrazione invita i soggetti professionalmente idonei che già operano nella gestione dei servizi estivi e che abbiano i requisiti indicati nel presente Bando di Accreditamento a presentare domanda per essere legittimati all’erogazione di servizi estivi con pernottamento.
A conclusione della procedura verrà istituito l’albo dei soggetti accreditati in possesso di specifici requisiti, secondo quanto disposto nel presente Bando.