Esonero pagamento mensa scolastica

Pubblicato il 5 ottobre 2021 • Avvisi , Comune , Giovani , Scuola , Servizi , Sociale

Nell’ambito delle azioni di solidarietà alimentare, in attuazione del decreto-legge 25 maggio 2021, n. 73, recante “Misure urgenti connesse all'emergenza da COVID-19, per le imprese, il lavoro, i giovani, la salute e i servizi territoriali” e in particolare, l’articolo 53, comma 1, che istituisce, nello stato di previsione del Ministero dell'interno, un fondo di 500 milioni di euro per l'anno 2021, questa Amministrazione intende erogare, in favore delle famiglie di studenti frequentanti la mensa scolastica, con reddito ISEE non superiore a € 5.000,00, l’esonero dal pagamento della relativa retta.

A tal fine sono disponibili i modelli della domanda per accedere alla misura presso l’Ufficio protocollo e sulla pagina web del sito istituzionale del Comune.

 

Le richieste dovranno pervenire entro e non oltre il 29 ottobre 2021 tramite invio alla pec: protocollo@pec.comuneossi.it o tramite consegna all’ufficio protocollo.

Allegati:

Alla domanda dovranno essere allegati i seguenti documenti:

  • Certificato ISEE rilasciato nell’anno in corso, certificato completo di dichiarazione sostitutiva unica (DSU) per tutti i componenti il nucleo familiare e rilasciato da un CAF.
  • Documento di identità in corso di validità

In allegato il modulo e l'avviso.

modello domanda
Allegato formato odt
Scarica
Avviso pubblico
Allegato formato pdf
Scarica