1299798646raccoltadifferenziata

Campagne di raccolta

Entro il 2009 è obbligo di tutti i Comuni raccogliere in maniera differenziata almeno il 35% dei rifiuti (in origine tale percentuale era da raggiungere nel 2003); la nuova normativa prevede l'obbligo di raggiungere il 65% entro il 2010.

Il sistema della raccolta differenziata adottato ad Ossi è certamente il migliore fra quelli attivati in Provincia e la conferma si avrà a gennaio 2008 quando l'Osservatorio Provinciale sui rifiuti fornirà i dati del monitoraggio. Col 56,6% di rifiuti differenziati secondo le statistiche comunali, Ossi sarà certamente ai primissimi posti. Dopo un anno di rodaggio e le preplessità iniziali oggi la cittadinanza è pienamente convinta della bontà della scelta fatta ed i dati lo dimostrano. Il costo della discarica, che è la sola voce su cui si possono determinare risparmi.

E' disponibile un'applicazioni per gli Smartphone (con sistema operativo Android, no iphone) per la nettezza urbana

Cosir - Raccolta differenziata, smaltimento rifiuti, servizi globali

La Cosir Srl è nata con l'obiettivo di fornire servizi globali di qualita agli enti pubblici e privati e vanta una pluriennale esperienza nel settore dei Servizi.

Al fine di poter offrire agli Enti pubblici un supporto qualitativamente valido, ha creato nel tempo una struttura organizzativa capace di supportare globalmente tutte le esigenze dell’Ente e gestire internamente tutte le problematiche inerenti i servizi forniti.