Cos'è
Favata dei Fedales ’76 - Carnevale Ossese 2026
Domenica 15 febbraio 2026, alle ore 13.00, a Zimidoriu, i Fedales ’76 invitano la cittadinanza alla tradizionale Favata di Carnevale, un appuntamento inserito nel calendario del Carnevale Ossese 2026.
Il menù prevede fave, pane, acqua o vino, frittelle e caffè al costo di 20 euro. È previsto inoltre un menù bambino (sino a 12 anni) con cotoletta, patate fritte, acqua o bibita e frittelle al costo di 10 euro.
La giornata sarà accompagnata da intrattenimento musicale, per trascorrere insieme un momento di festa all’insegna dell’allegria del Carnevale!
Le prenotazioni dovranno essere effettuate ai seguenti contatti:
342 6229609 (Gavina)
351 8061122 (Luisella)
338 9514658 (Teresa)
___________________________________________________________________________________________
Carnevale Ossese 2026 “Enzo Solinas e Diego Orani”
Il Comune di Ossi, insieme alla Consulta Giovanile, presenta il Carnevale Ossese 2026, il primo appuntamento del nuovo anno, dedicato alla memoria di Enzo Solinas e Diego Orani.
Il calendario degli eventi prenderà il via il 16 e 17 gennaio con la festa di Sant’Antonio Abate, a cura dei Fedales ’76, e proseguirà il 31 gennaio con la tradizionale arrostita accompagnata da canti e balli sardi, organizzata dal Gruppo Folk “Città di Ossi”.
Il cuore del Carnevale arriverà il 7 febbraio con la sfilata dei carri allegorici e il ballo in maschera, frutto della collaborazione tra Consulta Giovanile, Pro Loco, Happy Events, Blu Star, “I Peruviani” e figuranti in maschera, Istituto Comprensivo “A. Gramsci”, Fedales ’76 e Caffè del Parco.
Non mancheranno gli appuntamenti dedicati ai più piccoli e alle famiglie, con il Carnevale in Biblioteca l’11 febbraio, a cura della Biblioteca Comunale di Ossi, e il Ballo dei Puffi mascherato del 12 febbraio, organizzato dalla Polisportiva Ossese e dalla Consulta Giovanile.
Il programma proseguirà il 15 febbraio con il Pranzo di Carnevale, il 17 febbraio con S’Attitu a Giolzi, a cura del Gruppo Folk Città di Ossi, Happy Events e CIF, il 21 febbraio con l’arrostita in Largo Diaz organizzata da Sa Greffa Noa, fino a culminare il 28 febbraio con Assazzende e Buffende, a cura di Pastinum, una delle manifestazioni ossesi più rappresentative e attese.
L’Amministrazione Comunale rivolge un sentito ringraziamento a tutte le associazioni, ai comitati, alle attività e ai singoli cittadini che, con il loro impegno e la loro collaborazione, rendono possibile la realizzazione del Carnevale Ossese 2026, contribuendo a offrire momenti di svago, cultura e divertimento.
A chi è rivolto
La cittadinanza è invitata a partecipare.
Date e orari
15 feb
15
feb
Costo
Il menù prevede fave, pane, acqua o vino, frittelle e caffè al costo di 20 euro. È previsto inoltre un menù bambino (sino a 12 anni) con cotoletta, patate fritte, acqua o bibita e frittelle al costo di 10 euro.
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 13 febbraio 2026, 11:45