Contributi per il diritto allo studio: buono libri e borsa di studio regionale

Contributi per il diritto allo studio borsa di studio regionale- a.s. 2022/2023 (l.r. 5/2015) buono libri

Data :

19 ottobre 2023

Contributi per il diritto allo studio:  buono libri e borsa di studio regionale

Descrizione

Si informa la cittadinanza che sono stati attivati i seguenti interventi per il diritto allo studio rivolti agli studenti:

1. BORSA DI STUDIO REGIONALE (a. s. 2022/2023)

Rivolta agli studenti delle scuole pubbliche primarie e secondarie di primo e secondo grado, il cui nucleo familiare presenta un indicatore della situazione economica equivalente (I.S.E.E.) in corso di validità, ai sensi del D.P.C.M. n° 159/2013, inferiore o uguale a € 14.650,00.

Gli studenti che hanno presentato la domanda per l’assegnazione della borsa di studio nazionale a.s. 2022/2023, nelle more dell’approvazione della graduatoria regionale dei beneficiari, possono presentare la domanda anche per la borsa di studio regionale. Tra le due borse di studio sussiste l’incompatibilità nella sola fase di erogazione del beneficio.

1. BUONO LIBRI (a. s. 2023/2024)

Rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, il cui nucleo familiare presenta un indicatore della situazione economica equivalente (I.S.E.E.) in corso di validità, ai sensi del D.P.C.M. n° 159/2013, inferiore o uguale a € 14.650,00.

MODALITA’ PRESENTAZIONE DOMANDA

Possono presentare la domanda al Comune di propria residenza (Ufficio: PROTOCOLLO ) ENTRO IL GIORNO 3 NOVEMBRE 2023.

Per maggiori informazioni e per compilare il modulo scaricare i seguenti allegati:

ALL. 1 Avviso comunale (1)
ALL. 2c Modulo domanda Buono libri (1)
ALL. 2b Modulo domanda Borsa regionale
ALL. 5 Informativa trattamento dati

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?