Descrizione
Emergenza siccità – Ripresa del piano di razionamento per l’acquedotto Bidighinzu a partire da giovedì 27 novembre
Si informa la cittadinanza che, in seguito al perdurare dell’emergenza idrica e in attesa di riscontri positivi sulle recenti precipitazioni nelle dighe del Temo, Cuga e Bidighinzu, da giovedì 27 novembre 2025 riprenderà il piano di razionamento dell’erogazione idrica nei Comuni serviti dall’acquedotto Bidighinzu.
Nel fine settimana precedente, su richiesta dei Sindaci, le restrizioni erano state temporaneamente sospese per consentire la stabilizzazione delle reti dopo il guasto che aveva interessato la condotta principale.
Come comunicato da Abbanoa dunque, da giovedì 27 novembre riprenderanno le chiusure a giorni alterni per 24 ore. Per il Comune di Ossi:
-
chiusura nei giorni dispari del mese, con decorrenza da giovedì 27 novembre, dalle ore 8.00 alle ore 8.00 del giorno successivo.
Le chiusure seguiranno il calendario stabilito da Abbanoa e potranno subire variazioni in base all’evoluzione del livello delle scorte idriche negli invasi e all’andamento dei consumi.
Per necessità e segnalazioni è attivo il numero verde Abbanoa 800.022.040, 24 ore su 24.
Ulteriori aggiornamenti saranno pubblicati sui canali istituzionali di Abbanoa e sul sito del Comune non appena disponibili.
A cura di
Contenuti correlati
- Avviso ai genitori – Sospensione delle attività didattiche del 25 novembre
- Acquedotto Bidighinzu: ripristinata la piena erogazione a Ossi
- Chiusura straordinaria Ufficio Protocollo
- Acquedotto Bidighinzu - Completato l'intervento di riparazione
- “Nidi Gratis” – Proroga dei termini per la presentazione delle domande al 28 novembre 2025
- Avviso liquidazione nidi gratis gennaio-luglio 2025
- Ordinanza del Sindaco - Emergenza idrica: limitazioni temporanee per il risparmio dell’acqua potabile
- Emergenza siccità – Piano di razionamento dell’acqua per Ossi
- Sciopero nazionale dei Servizi Ambientali – Venerdì 17 ottobre 2025
Ultimo aggiornamento: 25 novembre 2025, 09:12