Descrizione
Emergenza siccità – Ripresa del piano di razionamento per l’acquedotto Bidighinzu a partire da giovedì 27 novembre
Si informa la cittadinanza che, in seguito al perdurare dell’emergenza idrica e in attesa di riscontri positivi sulle recenti precipitazioni nelle dighe del Temo, Cuga e Bidighinzu, da giovedì 27 novembre 2025 riprenderà il piano di razionamento dell’erogazione idrica nei Comuni serviti dall’acquedotto Bidighinzu.
Nel fine settimana precedente, su richiesta dei Sindaci, le restrizioni erano state temporaneamente sospese per consentire la stabilizzazione delle reti dopo il guasto che aveva interessato la condotta principale.
Come comunicato da Abbanoa dunque, da giovedì 27 novembre riprenderanno le chiusure a giorni alterni per 24 ore. Per il Comune di Ossi:
-
chiusura nei giorni dispari del mese, con decorrenza da giovedì 27 novembre, dalle ore 8.00 alle ore 8.00 del giorno successivo.
Le chiusure seguiranno il calendario stabilito da Abbanoa e potranno subire variazioni in base all’evoluzione del livello delle scorte idriche negli invasi e all’andamento dei consumi.
Per necessità e segnalazioni è attivo il numero verde Abbanoa 800.022.040, 24 ore su 24.
Ulteriori aggiornamenti saranno pubblicati sui canali istituzionali di Abbanoa e sul sito del Comune non appena disponibili.
Contenuti correlati
- Proroga iscrizioni al nuovo applicativo Mensa Scolastica e Trasporto Scolastico
- Chiusura degli uffici comunali nelle giornate del 14 e 17 agosto 2026
- Proroga termini - Avviso pubblico per l'adesione alla Definizione Agevolata
- Procedura aperta per l'affidamento dei lavori di "Completamento asfalti viabilità del centro abitato e sicurezza stradale"
- Avvio iscrizioni al nuovo applicativo Mensa Scolastica e Trasporto Scolastico
- Interventi per il Diritto allo studio anno 2026. Borsa di Studio Regionale - A.S. 2025/2026 (L.R. n. 5/2015 - D.G.R. n. 50/5 del 24.09.2025) Buono Libri - A.S. 2026/2027 (Art. 27 L. n. 448/1998 - D.G.R. n. 50/5 del 24.09.2025)
- Approvazione graduatoria dei beneficiari per l'accesso alla misura sperimentale regionale di sostegno economico per la fruizione dei centri estivi ricreativi anno 2026 (Deliberazione G.R. n. 18/39 del 22.04.2026)
- Avviso Nidi Gratis 2026
- Ufficio Postale di Ossi: chiusura temporanea per i lavori del Progetto Polis
- Ordinanza - Divieto di utilizzo dell’acqua della rete idrica per uso alimentare nel quartiere di Litterai
Ultimo aggiornamento: 25 novembre 2025, 09:12