Descrizione
Emergenza siccità – Sospensione delle restrizioni idriche dal 22 dicembre al 2 gennaio
Si informa la cittadinanza che, grazie alle precipitazioni delle ultime settimane, si registra un progressivo aumento dei livelli negli invasi del Nord-Ovest della Sardegna (Temo, Cuga e Bidighinzu). Pur permanendo una condizione generale di emergenza idrica, l'andamento positivo delle scorte ha consentito l’adozione di una misura temporanea di alleggerimento delle restrizioni.
Su disposizione del Comitato istituzionale regionale e dell’Agenzia del Distretto Idrografico della Sardegna (ADIS), dal 22 dicembre 2025 al 2 gennaio 2026 saranno sospese le restrizioni all’erogazione idrica, garantendo il servizio h24 nei Comuni interessati.
La sospensione riguarda anche il Comune di Ossi.
Si tratta di una decisione adottata con prudenza: nei prossimi giorni continuerà infatti un attento monitoraggio della situazione da parte di Abbanoa per valutare l’eventuale prosecuzione della sospensione oltre il periodo indicato.
Per informazioni e segnalazioni è possibile contattare il numero verde Abbanoa 800 022 040, attivo 24 ore su 24, e consultare i canali ufficiali di Abbanoa (portale istituzionale e social network), dove saranno pubblicati eventuali aggiornamenti.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 18 dicembre 2025, 15:38