Salta al contenuto principale
Seguici su
Cerca

Interruzione dell’erogazione idrica

Si informa la cittadinanza che a causa di un guasto sull’acquedotto Bidighinzu, l’erogazione idrica a Ossi sarà sospesa tra il 6 e l’8 ottobre 2025. Si invita a leggere l'avviso completo per maggiori informazioni.

Data :

6 ottobre 2025

Interruzione dell’erogazione idrica
Municipium

Descrizione

Si informa la cittadinanza che le squadre di Abbanoa S.p.A. sono attualmente impegnate in un intervento di riparazione a seguito di un importante guasto verificatosi sull’acquedotto Bidighinzu, che alimenta diversi centri della provincia di Sassari, tra cui il Comune di Ossi.

L’intervento, particolarmente complesso, richiederà circa due giorni di lavori. Per consentirne l’esecuzione, l’erogazione dell’acqua dal potabilizzatore di Bidighinzu sarà sospesa fino alle ore 6:00 di mercoledì 8 ottobre 2025.

In particolare, nel territorio di Ossi, l’erogazione idrica sarà interrotta:

dalle 22:00 di oggi alle 8:00 di domani mattina;
dalle 12:30 di domani fino alle 8:00 di mercoledì 8 ottobre.
A partire dalle 9:00 di domani, martedì 7 ottobre, sarà attiva una cisterna scarrabile in via Roma, messa a disposizione da Abbanoa per garantire l’approvvigionamento alternativo alla cittadinanza.

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti in tempo reale, è possibile:
- contattare il numero verde 800 022 040, attivo 24 ore su 24;
- consultare il portale www.abbanoa.it;
- seguire i canali social ufficiali di Abbanoa.

Ulteriori aggiornamenti saranno prontamente comunicati alla cittadinanza attraverso i canali istituzionali del Comune.

Ultimo aggiornamento: 6 ottobre 2025, 18:29

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot