Salta al contenuto principale
Seguici su
Cerca

Progetto “Curarsi di chi si prende cura”

Il progetto è rivolto ai familiari e caregiver di persone affette da Alzheimer residenti nei Comuni dell’Ambito PLUS Anglona Coros Figulinas e prevede una serie di interventi di supporto e sostegno.

Data :

3 febbraio 2026

Progetto “Curarsi di chi si prende cura”
Municipium

Descrizione

Progetto “Curarsi di chi si prende cura”

Si informa la cittadinanza che è stato pubblicato l’Avviso pubblico relativo al progetto “Curarsi di chi si prende cura”, promosso dall’Ambito PLUS Anglona Coros Figulinas in collaborazione con l’Associazione AMAS.

Il progetto è rivolto ai familiari e caregiver di persone affette da Alzheimer residenti nei Comuni dell’Ambito PLUS Anglona Coros Figulinas e prevede una serie di interventi di supporto e sostegno, tra cui laboratori esperienziali, attività di arteterapia e musicoterapia, stimolazione cognitiva, gruppi di mutuo aiuto, sportelli di ascolto e momenti formativi, con l’obiettivo di offrire strumenti concreti per affrontare il carico assistenziale quotidiano e favorire il benessere personale di chi si prende cura dei propri familiari.

Possono presentare domanda i caregiver o familiari di persone con diagnosi certificata di demenza, residenti (o che assistano persone residenti) nei Comuni dell’Ambito PLUS Anglona Coros Figulinas. Le attività si svolgeranno in diverse sedi territoriali, organizzate per macroaree, al fine di garantire un’adeguata accessibilità a tutti i partecipanti:

Macroarea 1: Castelsardo – Valledoria
Macroarea 2: Usini – Cargeghe
Macroarea 3: Sennori – Ploaghe

Le domande di partecipazione, compilate sull’apposito modulo allegato all’Avviso e corredate da documento di identità, possono essere presentate in qualsiasi momento fino alla conclusione del progetto e saranno accolte in ordine di arrivo, compatibilmente con la disponibilità dei posti. Le istanze possono essere trasmesse tramite PEC al Comune di Osilo all'indirizzo protocollo@pec.comune.osilo.ss.it oppure presentate presso il proprio Comune di residenza o tramite l’Associazione AMAS, secondo le modalità indicate nell’Avviso.

Il modulo di iscrizione è disponibile in allegato alla presente comunicazione.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 079/3242-251 (Assistente sociale Dott.ssa Veronica Orecchioni).

Ultimo aggiornamento: 3 febbraio 2026, 10:19

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot