Villa Gardenia Villa Gardenia - Casa di riposo per anziani- Casa di riposo per anziani

Ultima modifica 24 marzo 2021

Inaugurata nell’ottobre 2006, dopo un iter durato anni per la sua realizzazione, la casa di riposo per anziani ”Villa Gardenia” è senza dubbio una fra le più imponenti opere pubbliche esistenti ad Ossi; di proprietà del Comune, è stata affidata in gestione per 25 anni alla Cooperativa di assistenza Coop. AS. Dal 21 febbraio 2007 i primi otto anziani della graduatoria comunale hanno preso possesso delle loro stanze. La capienza massima è di 54 posti letto, 19 posti di lavoro. Il servizio offerto è di qualità ed il gradimento degli ospiti è alto, un grande fattore positivo per l’economia ossese.
Oggi si è raggiunto il massimo della capienza e si discute di alcune modifiche da apportare in alcune stanze che consentiranno di spostare gli uffici e recuperare ulteriori 6 posti letto per arrivare alle 60 unità originariamente previste. Si parla anche della creazione di uno spazio in cui realizzare un laboratorio con capienza sufficiente onde poter offrire un servizio sia agli anziani ospiti della struttura sia agli anziani del paese. Si tratta davvero di una struttura di eccellenza con locali spaziosi e luminosissimi. E’ circondata dal verde con una bella vista panoramica, è nuovissima ed è certamente all’avanguardia fra quelle strutture accreditate a livello regionale.