Patrimonio culturale
Novità (4)
Avviso - Avvio indagine di mercato
Avviso esplorativo di indagine di mercato per la presentazione della MANIFESTAZIONE DI INTERESSE finalizzata allo svolgimento di una procedura per affidamento delle attività’ di realizzazione del Progetto di lingua sarda
Carnevale Ossese 2026
Il Comune di Ossi, insieme alla Consulta Giovanile, presenta il Carnevale Ossese 2026. Canti, balli e divertimento per grandi e piccoli. Tutti i dettagli della manifestazione.
In su Palattu ‘e Su Barone – Natale al Museo Etnografico
Tradizione, cultura e comunità nel Natale ossese. Mostre, convegni, laboratori ed eventi enogastronomici dal 6 al 21 dicembre
Amministrazione (1)
L’Ufficio Pubblica Istruzione, Cultura e Sport promuove il diritto allo studio, lo sviluppo culturale e la pratica sportiva, coordinando servizi scolastici, attività culturali e iniziative ricreative per la crescita della comunità.
Vivere il comune (8)
Area archeologica di Sa Mandra 'e Sa Jua o Sa Mandra 'e Sa Giua
Le ricerche hanno portato alla luce un’abbondante quantità di bronzi, bacinelle di fusione in rame, bronzo e ferro, asce con i bordi rialzati e una figura di Capo Tribù all’interno del nuraghe.
Chiesa di Sant'Antonio
La Chiesa di Sant'Antonio è una chiesa campestre situata nel territorio di Ossi. Consacrata al culto cattolico, fa parte della parrocchia di San Bartolomeo.
Chiesa di Santa Croce
Unica chiesa storicamente documentata all'interno del centro abitato assieme alla parrocchiale, è stata ampliata allo scorcio dell'800 ingrandendo un primitivo impianto di stile tardo-gotico catalano.