Salta al contenuto principale
Seguici su
Cerca

Avviso pubblico – Manifestazione di interesse per l'affidamento della gestione del servizio di canile rifugio

Si informa che è stato pubblicato l’avviso esplorativo per l’acquisizione di manifestazioni di interesse finalizzate alla stipula di una convenzione per l’affidamento del servizio di gestione e cura dei cani randagi, per la durata di un anno.

Data :

11 febbraio 2026

Avviso pubblico – Manifestazione di interesse per l'affidamento della gestione del servizio di canile rifugio
Municipium

Descrizione

Avviso pubblico – Manifestazione di interesse per l'affidamento del servizio per la gestione dei cani randagi.

Il Comune di Ossi informa che è stato pubblicato l’avviso esplorativo per l’acquisizione di manifestazioni di interesse finalizzate alla stipula di una convenzione per l’affidamento del servizio di gestione e cura dei cani randagi, per la durata di un anno. 

L’iniziativa rientra nelle azioni volte al contenimento del fenomeno del randagismo e alla tutela del benessere animale, con l’obiettivo di garantire custodia, mantenimento, cure mediche e promozione delle adozioni dei cani rinvenuti sul territorio comunale.

L’avviso è rivolto alle Associazioni di Volontariato operanti nel territorio, interessate a stipulare una convenzione per la gestione di un canile rifugio e/o sanitario per la durata di un anno.

Si specifica che non è indetta alcuna procedura concorsuale e pertanto non sono previste graduatorie o attribuzioni di punteggi. La manifestazione di interesse ha esclusivamente lo scopo di comunicare la disponibilità a essere invitati a presentare l'offerta. 

Il servizio prevede:

  • custodia, alimentazione e pulizia dei cani;

  • assistenza e cure veterinarie;

  • apertura al pubblico per attività di socializzazione e adozione.

L’importo presunto stimato per l’affidamento è pari a € 80.000,00 per la durata di un anno.

Le manifestazioni di interesse dovranno essere trasmesse esclusivamente tramite PEC al Comune di Ossi all’indirizzo protocollo@pec.comuneossi.it

Le domande dovranno pervenire entro dieci giorni dalla data di pubblicazione dell’avviso sul sito istituzionale. Non saranno prese in considerazione istanze inviate oltre il termine o con modalità diverse da quelle indicate.

Tra i requisiti richiesti, si evidenzia che il canile dovrà essere ubicato entro un raggio massimo di 50 km dal Comune di Ossi e possedere le autorizzazioni sanitarie previste dalla normativa vigente.

Per informazioni e chiarimenti è possibile contattare il Settore III – Polizia Locale, Demografico e Attività Produttive, al numero 079 3403157 o all’indirizzo e-mail: marialuisa.masala@comuneossi.it.

L’avviso completo è disponibile in allegato in fondo alla pagina.

Ultimo aggiornamento: 11 febbraio 2026, 10:11

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot