Salta al contenuto principale
Seguici su
Cerca

Progetto “Non ti scordar di me” – Avviso pubblico per l’individuazione dei beneficiari

Si informa la cittadinanza che è stato pubblicato l’avviso pubblico per l’individuazione dei beneficiari del progetto “Non ti scordar di me”, promosso nell’ambito del PLUS Anglona Coros Figulinas.

Categorie:
Avvisi
Sociale

Data :

26 marzo 2026

Progetto “Non ti scordar di me” – Avviso pubblico per l’individuazione dei beneficiari
Municipium

Descrizione

Progetto “Non ti scordar di me” – Avviso pubblico per l’individuazione dei beneficiari

Si informa la cittadinanza che è stato pubblicato l’avviso pubblico per l’individuazione dei beneficiari del progetto “Non ti scordar di me”, promosso nell’ambito del PLUS Anglona Coros Figulinas e realizzato in collaborazione con l’Associazione di Volontariato Alzheimer Sassari.
Il progetto è rivolto a persone affette da malattia di Alzheimer o altre forme di demenza e ai loro familiari, con l’obiettivo di offrire un supporto concreto attraverso percorsi strutturati e personalizzati. 

L’iniziativa mira a:

  • mantenere e potenziare le capacità cognitive residue;
  • favorire l’autonomia nelle attività quotidiane;
  • contrastare l’isolamento sociale;
  • migliorare il benessere psico-emotivo dei partecipanti.

Il progetto prevede un programma integrato di interventi, tra cui:

  • laboratori di stimolazione cognitiva;
  • attività manuali, creative ed espressive;
  • percorsi di riabilitazione cognitiva e funzionale, individuali o in piccoli gruppi.

Le attività si svolgeranno presso la sede dell’Associazione Alzheimer a Sassari, in un ambiente adeguato e attrezzato per garantire lo svolgimento efficace degli interventi.
Possono partecipare le persone residenti nei Comuni del PLUS Anglona Coros Figulinas (tra cui il Comune di Ossi), in possesso di diagnosi certificata di Alzheimer o altra forma di demenza e con condizioni compatibili con le attività proposte.
L’accesso avverrà previa valutazione da parte dell’équipe specialistica e fino a esaurimento dei posti disponibili (indicativamente fino a 15 beneficiari).

Le domande possono essere presentate: presso il Comune di residenza; presso l’Associazione Alzheimer Sassari; oppure direttamente al PLUS Anglona Coros Figulinas tramite PEC.

Le istanze devono essere compilate utilizzando l’apposito modulo allegato e corredate dalla documentazione richiesta.

Le domande possono essere presentate a partire dalla pubblicazione dell’avviso e fino al 1° settembre 2026, e saranno valutate secondo l’ordine di arrivo, in base alla disponibilità dei posti. 

Per ulteriori informazioni è possibile contattare gli uffici del PLUS Anglona Coros Figulinas ai recapiti indicati nell’avviso.

L’avviso completo e il modulo di domanda sono disponibili in allegato alla presente comunicazione.

Ultimo aggiornamento: 26 marzo 2026, 13:41

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot