Competenze
Competenze dell’Ufficio Economato, Patrimonio e Sistemi Informatici
(L’elencazione delle funzioni è solo esemplificativa e non esaustiva)
-
Gestione delle procedure di acquisto di beni e servizi di uso generale, della cassa economale e delle spese economali secondo le previsioni regolamentari.
-
Tenuta e aggiornamento dell’inventario dei beni mobili e immobili comunali, con valorizzazione patrimoniale e gestione delle consegne dei beni.
-
Gestione della contabilità IVA e dei relativi adempimenti fiscali, nonché supporto alle attività contabili dei settori tramite impegni, liquidazioni, mandati, accertamenti e reversali.
-
Progettazione, coordinamento e gestione dei sistemi informatici dell’ente, delle reti interne, dei servizi web e delle infrastrutture tecnologiche centralizzate (server, network, ambienti virtualizzati e backup).
-
Funzioni di amministrazione di sistema, gestione della posta elettronica ordinaria e certificata, delle firme digitali e dei sistemi di comunicazione istituzionale.
-
Supporto tecnico agli uffici nell’utilizzo di hardware e software, collaborazione alla realizzazione di sistemi di videosorveglianza e di registrazione audio-video.
-
Coordinamento delle attività di informatizzazione, trasparenza e pubblicazione online, nonché monitoraggio della sicurezza e della continuità operativa dei servizi digitali comunali.
Unità organizzativa genitore
Responsabile
Tipo di organizzazione
Persone che compongono la struttura
Sede principale
Contatti Utili
Ultimo aggiornamento: 3 febbraio 2026, 13:23