Descrizione
Emergenza siccità – Ripresa del piano di razionamento per l’acquedotto Bidighinzu a partire da giovedì 27 novembre
Si informa la cittadinanza che, in seguito al perdurare dell’emergenza idrica e in attesa di riscontri positivi sulle recenti precipitazioni nelle dighe del Temo, Cuga e Bidighinzu, da giovedì 27 novembre 2025 riprenderà il piano di razionamento dell’erogazione idrica nei Comuni serviti dall’acquedotto Bidighinzu.
Nel fine settimana precedente, su richiesta dei Sindaci, le restrizioni erano state temporaneamente sospese per consentire la stabilizzazione delle reti dopo il guasto che aveva interessato la condotta principale.
Come comunicato da Abbanoa dunque, da giovedì 27 novembre riprenderanno le chiusure a giorni alterni per 24 ore. Per il Comune di Ossi:
-
chiusura nei giorni dispari del mese, con decorrenza da giovedì 27 novembre, dalle ore 8.00 alle ore 8.00 del giorno successivo.
Le chiusure seguiranno il calendario stabilito da Abbanoa e potranno subire variazioni in base all’evoluzione del livello delle scorte idriche negli invasi e all’andamento dei consumi.
Per necessità e segnalazioni è attivo il numero verde Abbanoa 800.022.040, 24 ore su 24.
Ulteriori aggiornamenti saranno pubblicati sui canali istituzionali di Abbanoa e sul sito del Comune non appena disponibili.
Contenuti correlati
- Proroga termini di presentazione delle domande - Selezione pubblica per Funzionario Informatico
- Avviso - Avvio indagine di mercato
- Avviso - Fondo nazionale per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione – Annualità 2025 Trasmissione quietanze di pagamento
- Referendum costituzionale del 22 e 23 marzo 2026 – Opzione di voto per gli elettori temporaneamente all’estero
- Referendum costituzionale del 22 e 23 marzo 2026 – Cittadini italiani residenti all’estero
- Open Day – Scuola dell’Infanzia di Via Napoli
- Avviso – Manutenzione e aggiornamento del sito web comunale
- Ordinanze del Sindaco - Chiusura parchi e cimiteri cittadini per condizioni meteo avverse
- Avviso ai beneficiari dei sussidi delle leggi di settore - anno 2026
- Avviso pubblico per l’erogazione di provvidenze a favore di persone affette da patologie psichiatriche (L.R. n. 15 del 27/08/1992, L.R. n. 20 del 30/05/1997 e s.m.) - annualità 2026
Ultimo aggiornamento: 25 novembre 2025, 09:12